• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

In confusione

FRT-Elettronica

New member
Salve raga, mi sto dannando l'anima cercando di capire come avvicinarmi all'acquisto di e-liquid. Vorrei provare ad acquistare qualche cosa da FA ma da cosa inizio? HJ + MARLB per farla breve e poi il contagocce e la cosa più semplice? Aiutatemi!!!!:confused::confused::confused::confused::confused:

non ho capito ...

le opzioni possono essere:
base HJ già aromatizzata e ti scegli la percentuale di aroma ...
- pro: non devi fare niente se non metterla nelle cartucce
- contro: e se non ti piace ?

base HJ neutra e aromi a parte
- pro: puoi farti pochi ml di liquido e aromatizzartelo in maniere diverse
- contro: devi prendere boccettine e fare le prove per trovare l'aroma migliore per te ... un pochino di impegno

base HJ ad alto tenore di nicotina, VG e PG separati e aromi a parte
- pro: puoi variare la quantità di nicotina
- contro: oltre all'aromatizzazione devi fare anche le diluizioni l'impegno cresce

CHiarissimo, quindi per cominciare forse sarebbe più indicato la prima opzione:
base HJ già aromatizzata e ti scegli la percentuale di aroma ...
Tutto in modo da prendere confidenza con questo tipo di pratica.

io mi orienterei sulla seconda, proprio per il fatto che non conosci richi di avere 50-100ml di liquido (la scorta di 2-3 mesi) che non ti piace

una cosa che dicono tutti e che le boccettine non bastano mai :D ...

datti una letta qui e guardati, per gli aromi tabacco, il grafico sensoriale

per i non tabacco puoi andare a gusti dai classici menta, mentolo, liquirizia, caffè, cioccolato, tiramisu agli originali tartufo, burro, pannacotta, peperoncino (e non sto scherzando c'è gente che li usa e anche di peggio :D )

una cosa che dicono tutti e che le boccettine non bastano mai :D ...

Concordo :)

per i non tabacco puoi andare a gusti dai classici menta, mentolo, liquirizia, caffè, cioccolato, tiramisu agli originali tartufo, burro, pannacotta, peperoncino (e non sto scherzando c'è gente che li usa e anche di peggio :D )

Io mi svapo con gran soddisfazione un mix di caramello, vaniglia e irish cream... :D

FRT-Elettronica, io sono relativamente "nuova", ma il consiglio che posso darti è di prendere a parte il liquido base ed il resto e di miscelarli provandoli man mano ed aggiustando il gusto...
Io ho fatto così ed ogni volta che miscelo trovo gusti che mi soddisfano più di prima... ;)

Concordo :)

Io mi svapo con gran soddisfazione un mix di caramello, vaniglia e irish cream... :D

FRT-Elettronica, io sono relativamente "nuova", ma il consiglio che posso darti è di prendere a parte il liquido base ed il resto e di miscelarli provandoli man mano ed aggiustando il gusto...
Io ho fatto così ed ogni volta che miscelo trovo gusti che mi soddisfano più di prima... ;)

Per ora non ho ancora deciso!!! Anche per perchè non riesco a mettere su l'ordine minimo per cominciare, quale base scegliere? Quali aromi? Quante boccettine? Quante goccie?
:confused::confused::confused::confused: insomma una gran confusione!!!

Per ora non ho ancora deciso!!! Anche per perchè non riesco a mettere su l'ordine minimo per cominciare, quale base scegliere? Quali aromi? Quante boccettine? Quante goccie?
:confused::confused::confused::confused: insomma una gran confusione!!!

Sono nella tua stessa situazione e mi pare di aver capito che la soluzione migliore per un primo ordine possa essere la seguente:

- heaven juice tradizionale 36mg (100 ml)
- PG e VG (100 + 100 ml)
- heaven pack
- boccettine 20ml (3)
- boccettine 5 ml (5)
- pipette 1 ml (incluse?)

Il problema sono i costi (oltre gli 80 euro complessivi) e le quantita', in particolare di boccette e pipette: secondo me almeno 2-3 da 20 ml per creare delle basi neutre con varie gradazioni e almeno 5 da 5 ml per miscelare gli aromi.

Spero qualcuno possa confermare e/o smentire...

giusto,
aggiungi magari anche un paio di contenitori più grandi (da 20-30ml) in quanto un ordine fatto così predispone che ti faccia tu le diluizioni della base da subito (36 è obiettivamente forte!) e si prende il 36 invece di altri dosaggi solo per questioni di costo.

Sono nella tua stessa situazione e mi pare di aver capito che la soluzione migliore per un primo ordine possa essere la seguente:

- heaven juice tradizionale 36mg (100 ml)
- PG e VG (100 + 100 ml)
- heaven pack
- boccettine 20ml (3)
- boccettine 5 ml (5)
- pipette 1 ml (incluse?)

Il problema sono i costi (oltre gli 80 euro complessivi) e le quantita', in particolare di boccette e pipette: secondo me almeno 2-3 da 20 ml per creare delle basi neutre con varie gradazioni e almeno 5 da 5 ml per miscelare gli aromi.

Spero qualcuno possa confermare e/o smentire...
Azz come primo ordinuccio spedendere 80E non è mica uno scherzo!!!
Ma si può prendere una base ed aromatizzarla e stop? Che so, HJ + virginia!!!

Allora date un'occhiata a questo:
Velvet cloud 80% vg + 20% acqua 50 ml - Medium 18 mg
MTS Vape Wizard 5 ml con contagocce
Aroma Tabacco - Cuban Supreme 5 ml con contagocce
Aroma Tabacco - Mellow sunset 5 ml con contagocce
Aroma Tabacco - Cowboy blend 5 ml con contagocce
5 pipette
5 Flaconcini 20 ml
Puo andare per iniziare a sperimentare cercando di ottenere un buon hit?

sicuramente iceblade, farà poco fumo, te lo dico subito ..

VG molto fumo spesso fondo dolciastro arrotonda l'hit
PG poco fumo leggero piccante esalta l'hit

sicuramente iceblade, farà poco fumo, te lo dico subito ..

VG molto fumo spesso fondo dolciastro arrotonda l'hit
PG poco fumo leggero piccante esalta l'hit
Chiarissimo come sempre, già inizio a dare un senso alla mia confusione iniziale.
Sto aspettando un'ordinuccio LF fatto con l'ausilio delbuon Barba,

3 batterie KR da 280 mA
3 atomizzatori 4075
1 caricatore USB con alimentatore di rete
1 pacco di cartomizzatori
10 cartucce RN 4075

ed ora pian piano grazie al tuo aiuto sto cercando di comporre quello di FA.

Grazie grazie grazie

Allora date un'occhiata a questo:
Velvet cloud 80% vg + 20% acqua 50 ml - Medium 18 mg
MTS Vape Wizard 5 ml con contagocce
Aroma Tabacco - Cuban Supreme 5 ml con contagocce
Aroma Tabacco - Mellow sunset 5 ml con contagocce
Aroma Tabacco - Cowboy blend 5 ml con contagocce
5 pipette
5 Flaconcini 20 ml
Puo andare per iniziare a sperimentare cercando di ottenere un buon hit?

Sicuro di voler prendere il velvet cloud anziche' il tradizionale considerando il discorso dell'hit?

Indietro