• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Il Pegasus 5.1 BB

Pegasus

New member
Dopo le delusioni della Vogue PCC 401 e della JS V3.... ho deciso di fare da solo e ho appena finito di costruire il mio BB personale. Costruito con materiale trovato in casa e con l'aiuto di un amico che lavora con il tornio.
L'ho chiamato 5.1 poichè monta 5 tipi di attacchi per atomizzatori in testa (401, 510, 801, 901 e cartomizer), ho visto il silver bullet con "soli 2 attacchi" e ho voluto esagerare, monta una batteria 18650 da 2400 Mah oppure 1 o 2 CR123.
Appena faccio le foto le posterò (spero stasera lavoro permettendo).

Ora sì che posso svapare con tutta la mia tranquillità!!!

Ultima modifica:
Potevi dircelo direttamente stasera insieme alle foto, adesso ci fai stare in ansia.

L'ho fatto apposta per creare la suspence.... :p
Apparte gli scherzi, sono a lavoro avevo solo 10 minuti liberi e niente da fare....

Fatta foto veloce con il cellulare, poi posto foto più decenti...

Ultima modifica:
:eek: :eek:
devo essere sincero?
a me non piace, ma non è scomodo?
come diavolo fai a fumare con quell'attrezzo? Sembra una mitragliatrice! Sicuramente molto originale come idea, ma quando monti un atomizzatore è tutto decentrato per reggerlo in mano!
Però sarei curioso di vederlo dal vivo....

Bello o brutto che sia ... complimenti !
Se funziona e ti soddisfa come hit fà quello che deve.
Complimenti per l'ingegno di mettere la possibilità di utilizzarlo con tutti gli atom senza adattatore.
Bravo.:)

:eek: :eek:
devo essere sincero?
a me non piace, ma non è scomodo?
come diavolo fai a fumare con quell'attrezzo? Sembra una mitragliatrice! Sicuramente molto originale come idea, ma quando monti un atomizzatore è tutto decentrato per reggerlo in mano!
Però sarei curioso di vederlo dal vivo....

Grazie per la sincerità, la apprezzo...;)
Per la comodità: non è per niente scomodo, poi mica metto tutti gli atom in una volta... Per reggerlo l'unica cosa che potrebbe dare fastidio è la pesantezza, visto che è di ottone.
Per il fattore che gli atom non sono centrati: ti assicuro che non è un problema, anche il silver bullet a 2 vie è decentrato, come il JS.

Da 12 ore in funzione con 1 batteria con la carica con cui mi è arrivata, vale a dire non completamente carica. E ci do sotto di brutto, praticamente sono attaccato perennemente.

In futuro vi aggiorno sui tempi di durata delle varie batterie.

Per vederlo dal vivo dovresti venire a Messina... se vuoi...

Ultima modifica:
Complimenti, un bel lavoro fatto con cura.
Gli manca solo un pulsante più presentabile, ma vedo che quello è il problema di tutti i BB fatti in casa.

Complimenti per il gingillo ;) mi piace molto l'idea dei 5 attacchi della serie non mi volgio far mancare niente .....

Azz... sembra un razzo spaziale! :D
A parte gli scherzi... complimenti!
Anche per le foto...
Tutti a costruirsi BB... mi fate venir la voglia cribbio! :p

Domanda: non era più pratico prendere gli adattatori e montare un unico attacco atomizzatore ? Anche il pulsantino lo vedo un pò al limite per i 7,2 volt. Detto ciò... funzionerebbe con tutti gli atomizzatori attaccati? :D Non provare che mi sa che rovina sennò. Comunque complimenti è molto originale ;)

A me sembra un'ottima idea, realizzata abbastanza bene. Sostituendo l'ottone con l'alluminio ci dovremmo essere anche con il peso. Un bravo :) e aggiunta reputazione a Pegasus !

....ragazzi...siete grandi....questa storia dell'home made e troppo forte.
In ognuno di noi c'è la voglia di creare...e bisogna buttarla fuori...
poi bello o brutto non importa...importa solo quei 5 minuti di libidine nel guardare la propria ''creazione''.

Non so se funziona bene o male, non sarà Giugiaro design...ma ca**o è un pezzo unico. QUESTO E' IMPORTANTE in mondo sempre piu' uguale per tutti.
;)

[mod: un occhio al linguaggio non fa male ]

Ultima modifica da un moderatore:
Ringrazio a tutti per i complimenti, anche per le critiche (vorrà dire che il prossimo lo farò meglio).

Dico solo una cosa: W i BB, finalmente non sento più il bisogno delle analogiche!!!
Voglio cambiare tipo di HIT, gusto o fumosità? Cambio Atom e vado tranquillo :p

Forse non l'ho ancora beccato nel forum e spero che sia così. Sarebbe bello se ci fosse una guida passo passo per realizzare una batteria fatta in casa.
:eek:

Bravissimo, complimenti!!! :) :) :)

Anch'io penso che in alluminio sarebbe stato meglio per la leggerezza, ma soprattutto sono contento che tu abbia trovato, anzi abbia realizzato tu stesso qualcosa che ti soddisfa appieno!

Indietro