• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Il mio big-battery fai da te

pico81

New member
Vi anticipo le foto delle due versioni del mio big-battery realizzato utilizzando la carcassa di una delle due batterie EVO defunte.
La versione 1 è fatta dalla batteria "svuotata", da un portabatteria con connettore per collegare lo spinotto dell'ecig. Nella versione 2 ho eliminato il filo, perchè risultava troppo fastidioso e sempre attorcigliato, e ho inserito l'ecig all'interno del porta batterie, il connettore l'ho usato per ricaricare le batterie.
Per l'attivazione avevo inserito nella V.1 un pulsantino sulla sig, mentre nella V.2 il pulsatino è sul portabatterie.

Se siete interessati preparo un unico file pdf con tutti i passaggi della realizzazione per non caricare troppe immagini su server.

La fumosità è molto superiore rispetto alla batteria automatica ed anche il gusto cambia notevolmente, ma il vantaggio principale è che non va mai in blocco.

Ultima modifica:
Sono 3 batterie ricaricabili della Durac... da 1000mA in serie, quindi circa 4 volt (le ricaricabili non arrivano a 1,5V)

1,2v l'una mi sa, quindi sommate (in serie) 3,6v.. hai cmq un autonomia di 1A, il che è buono direi.. ;)

esteticamente sembra ben fatto, ma una curiosità, come fai a ricaricare 3 batterie, hai un caricabatterie che ricarica le batt singolarmente o lo attacchi al caricabatterie della evo ?

Carino :) son curioso...la v3 sarebbe bello avere una forma più da big battery ma se funziona ci si può lavorare :)

aspetto con molta curiosità il PDF :)

1,2v l'una mi sa, quindi sommate (in serie) 3,6v.. hai cmq un autonomia di 1A, il che è buono direi.. ;)

esteticamente sembra ben fatto, ma una curiosità, come fai a ricaricare 3 batterie, hai un caricabatterie che ricarica le batt singolarmente o lo attacchi al caricabatterie della evo ?

Ricarico le batterie contemporaneamente senza toglierle dal contenitore, collegando al connettore integrato un caricabatteria Nokia, la cui tensione di uscita è dichiarata è di 3,7V, ma in realtà più alta e che quindi riesce a caricarle perfettamente.
Vorrei includere un circuitino di ricarica automatico, per il momento lo attacco per 1 ora circa.

Ultima modifica:
Pico81 credi che al posto del porta batteria si potrebbe adattare una torcia di quelle a led? :)

Pico81 credi che al posto del porta batteria si potrebbe adattare una torcia di quelle a led? :)

Perchè no, l'idea era venuta poichè ho una torcia che non uso, ma il portabatterie interno era danneggiato dall'acido e l'ho abbandonata.
Comunque una torcia di quelle che vendono i cinesi sarebbe perfetta, domani dove lavoro c'è il mercatino, se becco un cinese ne compro una e mi metto all'opera.

Torno a lavorare al pdf.

PS come faccio a correggere il titolo del post? ho messo fia da te anzichè fai da te.

X il titolo forse editando il primo post..

Io ho una di quelle torce ora davanti a me è fattibile ma io sono una poppa in elettronica..i due cavi che vanno ai led dove li dovrei collegare? All involucro della vecchia batteria svuotata? La batteria svuotata si può accorciare?

Grazie ;)

Pico, guardando per bene la torcia direi che è fattibile si, l'unica cosa da vedere se il porta batterie della evo lo si può tagliare perchè per intero come hai fatto tu ora non ci starebbe a meno di non avere un "becco" lunghissimo :D

altra cosa da fare è adattare il pulsante per non farlo rimanere schiacciato ma...vabbè hai capito che intendo :)

attendo curiosissimo sia il pdf sia l'esperimento con la torcia led :rolleyes:

ciao
Luca

Indietro