• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Il liquido che diventa da rosa a nero

Ponkt

New member
Visualizza allegato 10202Visualizza allegato 10203Visualizza allegato 10199Visualizza allegato 10200Visualizza allegato 10201
Ciao a tutti... sono quasi 3 mesi che ormai fumo felicemente una ovale e-mini;
il primo mesetto ho svampato il liquido black old tabacco da 9mg, dopodiché mi sono arreso al 16mg perché passavo praticamente la giornata con la e-siga in mano.
Da un pò di giorno però ho un problema alquanto strano: il liquido dentro al serbatoio della sigaretta mi diventa color nero liquirizia ogni volta che lo rabbocco dal flaconcino.
Ieri sera ho smontato la sigaretta per pulirla e mi sono reso contro che quel colore pece oltre a stare nel serbatoio è presente anche nell'atomizzatore e nei fori sulla batteria.
Ho temuto che si fosse rotta la batteria e che quel liquido colore liquirizia fosse l'acido della batteria!!!
Subito ho sostituito il corpo principale/batteria della e-siga (nell'ovale e-mini ne escono 2), atomizzatore e serbatoio!
Ho allegato delle foto al post per spiegare meglio questa cosa che mi è successa: credete che mi debba preoccupare e buttare la batteria che avevo fino a ieri o è una cosa che può capitare e basta pulire per bene tutto?
Se fate caso, nella foto, ci sono le punte degli stuzzicadenti nere, questo perché lo ho infilate nei buchetti della batteria!

Grazie mille :)

R: Il liquido che diventa da rosa a nero

[MENTION=12220]prettybull[/MENTION] hai la casella pm piena

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'atomizzatore l'ho cambiato circa un mese e mezzo fa,
credi sia quello la causa del liquido nero e dello sporco
all'interno della batteria?

Sì sì. è lui.
Quando usavo la ego-C era capitato anche a me di vedere striature nere nel liquido all'interno del tank, e provenivano proprio dall'atom.
Caccialo via!

Ok quindi non mi devo preoccupare che sia l'acido della batteria :)
Ma l'atomizzatore non lo posso pulire? Come faccio a pulire l'interno
Della batteria?

L'atom potrai anche pulirlo, ma per quel che costa, dopo un mese e mezzo.... Io direi di comprarne uno nuovo, no? :)
Alcuni sono soliti aprirlo, pulirlo, addirittura rigenerarlo, ma io proprio non sono esperto, quando li usavo dopo un tot li buttavo semplicemente.
Converrà attendere l'arrivo di qualche guru delle head-c.

R: Il liquido che diventa da rosa a nero

[MENTION=1811]zanet[/MENTION]

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

rigenerarlo? io sono un rigeneratore ma dalle head -c non credo sia molto semplice farlo,comunque gli atom c vengono in stock da 5 sui 15-20 euro,se no da ovale 6 euro l uno,si consiglia di cambiarlo dopo i 20-30ml svapati,1 mese e mezzo sembra molto a meno che tu non sia uno svapatore mooolto light :)

Grazie a tutti per i preziosi consigli... allora gli atom li cambio mensilmente (anche perchè oggi che ho batteria, atom e serbatoio nuovi ci provo mooolto più gusto a svampare in spiaggia :) )
Mi consigliate come pulire il pacco batteria da quella "pece" rimasta internamente?

Confermo quanto gia scritto soprasull'atom, io li cambio ogni 15 giorni anche se i difetti non sono ancora giunti,sul mulo li trovi ancora a meno...
In alternativa puliscili con acqa tiepida e soffiaci dentro diverse volte,peró alla fine dovrai sostituirlo.
:ciao:

a me ogni tanto succede,una volta con il t3 e due volte con il vision che il liquido diventasse sempre più scuro,tipo da bianco a marrone scuro.
premetto che cambio liquido ogni 10ml quindi lavo l'atomizzatore e lo uso per 30ml
cosa può essere?

non proprio,cioè vedo che si inscurisce un pò e quindi è normale
nelle 3 occasioni che è successa la cosa,il liquido da trasparente è diventato quasi caramello nell'atomizzatore mentre nel boccettino è rimasto tale e quale alle stesse condizioni di luce,io svapo solo in casa
io ho pensato che svapando sempre ad alti volt e quindi atomizzatore molto caldo,magari resistenza sporca porta a questa cosa

Se la resistenza si incrosta abbastanza, quindi l'atom è sporco, il liquido acquisisce un pò di residui carbonizzati e scurisce.
Anche lavandolo con l'acqua non cambia granchè.
Basta sostituire l'atom, la head, quello che è con uno nuovo.
In fin dei conti costa sempre molto meno che fumare (almeno sino a che non entra la nuova tassa monstre......)

Grazie mille a tutti... Essendo nuovo svampatore acquisisco tutti i consigli :)
È normale che di tanto in tanto quando svapo mi viene su il sighiozzo ad ogni tiro tanto che devo rinunciare alla svampata?

Purtroppo ancora non ho capito se il corpo batteria che ho sostituito ieri sera lo posso pulire o devo buttare anch'esso insieme all'atom?

Grazie mille a tutti... Essendo nuovo svampatore acquisisco tutti i consigli :)
È normale che di tanto in tanto quando svapo mi viene su il sighiozzo ad ogni tiro tanto che devo rinunciare alla svampata?

Purtroppo ancora non ho capito se il corpo batteria che ho sostituito ieri sera lo posso pulire o devo buttare anch'esso insieme all'atom?

sul singhiozzo non saprei dirti mentre sulla batteria no puoi tenerla cambia solo l'atom.

:ciao:

per il singhiozzo può essere che ingerisci un po' di vapore, magari aspiri troppo "voracemente"?

La batteria non la devi buttare!
La pulisci, con un fazzolettino, gli dai una pulitina e la riusi.
E' la head che dopo 20-30 ml di liquido al massimo va cambiata.

[MENTION=4104]svapator[/MENTION] io sto abbastanza attento a queste cose,poi ho precisato che io cambio sempre l'atomizzatore dopo 30 ml,che sarebbero 6-7 giorni non di più
sul t3 mi è successo ai primi 10 ml,mentre le altre due è successo dopo i primi 10ml
Io ho pensato più a un problemino con le wick,c'era anche un topic aperto,poi non so ancora non ho capito bene il problema
il liquido era diventato come il caramello di colore e anche la consistenza più solida,anche consumandolo fino a un quarto,quando mettevo i 3/4 del liquido nuovo si inscuriva subito

Indietro