• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Igo f

Lukas19

TheDoc
Ciao ragazzi!

arrivato ieri IGO-F, bell'oggettino, problema: NON CI RIESCO A SVAPARE!

pensavo ci fosse una coil assemblata da cui prendere spunto invece niente, così mi guardo il video e tac mi metto all'opera...

tentativi (misurazioni su zmax).
1) 0,6 ohm (non va)
2) 0,9 ohm (non va)
3) 0,7 ohm (idem)
4) 9.99 (atom non rilevato)
5) 9.99 (idem)
6) sporconi a raffica...

per il momento ho mollato e mi son detto : mi cimento stasera con calma.

wick 1 o 1,5 mm (sto usando le 1,5, la sua originale credo fosse 2) e kanthal da 0,2.
Dovrei fare 4 o 5 spire e a regola ho seguito il video passo passo indi non capisco cosa sbaglio...
stasera riprovo con calma (vero che è la prima rigenerazione non elementare in cui mi cimento, ma porco mondo!)

Qualcuno l'ha o ha suggerimenti?

Ciao ragazzi!

pensavo ci fosse una coil assemblata da cui prendere spunto invece niente, così mi guardo il video e tac mi metto all'opera...

tentativi (misurazioni su zmax).
1) 0,6 ohm (non va)
2) 0,9 ohm (non va)
3) 0,7 ohm (idem)
4) 9.99 (atom non rilevato)
5) 9.99 (idem)
6) sporconi a raffica...

per il momento ho mollato e mi son detto : mi cimento stasera con calma.

wick 1 o 1,5 mm (sto usando le 1,5, la sua originale credo fosse 2) e kanthal da 0,2.
Dovrei fare 4 o 5 spire e a regola ho seguito il video passo passo indi non capisco cosa sbaglio...
stasera riprovo con calma (vero che è la prima rigenerazione non elementare in cui mi cimento, ma porco mondo!)

Qualcuno l'ha o ha suggerimenti?

Probabilmente le prime sono troppo basse e il tuo pv non le rileva, cerca di aumentare la resistenza, dovresti andare almeno sull 1,5 ohm o oltre

Ciao ragazzi!

Più che svapare, con l' IGO-f dovresti drippare! :biggrin:
Comunque credo che dipenda dalla posizione della resistenza, avendo questo atom il foro di aerazione molto (troppo..) basso. Se la wick va a tappare il foro, difficilmente fungerà come dovrebbe.
Prova a girare qua e là la resistenza o alzare appena il cup...

Probabilmente le prime sono troppo basse e il tuo pv non le rileva, cerca di aumentare la resistenza, dovresti andare almeno sull 1,5 ohm o oltre

Chiaro ma come la aumento???

---------- Post added at 16:58 ---------- Previous post was at 16:55 ----------

Più che svapare, con l' IGO-f dovresti drippare! :biggrin:
Comunque credo che dipenda dalla posizione della resistenza, avendo questo atom il foro di aerazione molto (troppo..) basso. Se la wick va a tappare il foro, difficilmente fungerà come dovrebbe.
Prova a girare qua e là la resistenza o alzare appena il cup...

No il problema è che dovrebbe uscire una res di 1,5 - 1,8 ohm e non riesco ad arrivarci...

no beh adesso lo faccio volare dalla finestra !!!!!!! 4 tentativi, spire ok (ovvero giri non stretti, giusta distanza, senza che si tocchino) e segnale di Atom rotto....

Ma scusate, il Kanthal, quando lo vado a fissare alla vite.... devo fare un giro o no, perchè in un video fan vedere che fa un giro, in un altro invece (celticvapes) ne fa mezzo (cioè non chiude il cerchio)... sto atom mi sta mandando ai pazzi!

R: Igo f

no beh adesso lo faccio volare dalla finestra !!!!!!! 4 tentativi, spire ok (ovvero giri non stretti, giusta distanza, senza che si tocchino) e segnale di Atom rotto....

Ma scusate, il Kanthal, quando lo vado a fissare alla vite.... devo fare un giro o no, perchè in un video fan vedere che fa un giro, in un altro invece (celticvapes) ne fa mezzo (cioè non chiude il cerchio)... sto atom mi sta mandando ai pazzi!

Allo ascolta, prova a prendere la wick da 1, 5 fai 2 fiocchi r verranno quattro giri di wick e poi ci fai 5 spire

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Allo ascolta, prova a prendere la wick da 1, 5 fai 2 fiocchi r verranno quattro giri di wick e poi ci fai 5 spire

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

idem con patate anche se come metodo mi pare meglio quello di un solo fiocco invece che 2 di wick... 5 giri di kanthal fissato alle vitine e sempre mess di atom rotto... ormai mi da solo quello DISPERAZIONE!

Scusami ma sei sicuro che la res venga misurata come si deve? Con cosa la misuri?
Prova mettere un altro atom di cui sei sicuro della res e misuralo

Non ha ohm ... Come se non ci fosse... In pratica è fatta sbagliata evidentemente, eppure ho seguito la guida passo passo...
Provata su zmax mini e evic

[MENTION=17728]Lukas19[/MENTION] cioè non metterla di fronte alle torrette con i due capi ma un capo in un senso e l'altro facendo passare la res nel mezzo dall'altra parte, non so se mi sono spiegato ma è più facile a farsi che a dirsi

Indietro