• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

I denti si macchiano?

eternum

New member
Ragazzi, ma con l'uso delle esig, si incorre in macchie dentali causate da nicotina? perchè so che oltre al catrame e agli altri componenti delle analogiche, anche la nicotina influisce parecchio sulle macchie allo smalto :confused::confused:

...

questa domanda è davvero interessante...attendo anche io una risposta in merito...da un esperto ;)
cmq se la nicotina è presente nel liquido credo che qualcosa lasci come pigmentazione, anche se molto meno delle analogiche

Bhè qualcuno vd 3d>>> benefici reali o presunti <<< asserisce di aver notato uno sbiancamento dei denti...mentre su>>>effetti collaterali<<<nessuno ne lamenta un peggiorarsi della situazione

non mi risulta, la nicotina è trasparente anche se fotosensibile ... chiederò a mio fratello che è odontoiatra
io personalmente ho notato che le macchie da fumo stanno sparendo

Come sempre il doc mi anticipa
:)
La nicotina non macchia, e sui dentifrici vari quando scrivono che eliminano le macchie di nicotina trattasi in realtà di grosso errore.
Quello che macchia i denti sono i condensati vari...
Non avete mai notato il filtro di una sigaretta prima e dopo l'uso?
Bene, sui denti a lungo andare ci rimane "incastonata" quella bella roba li
:D

Io, per puro caso, mi sono trovato a dover fare una pulzia dentale completa dopo circa una settimana da quando ho iniziato a fumare elettronico, quindi la mia testimonianza non è molto attendibile per ora, ma terrò la questione sotto controllo perchè invece sugli effetti a lungo termine potrei essere un soggetto interessante, dato che ho fatto "tabula rasa".

Sapete per caso se il fumo ha a che fare con lo sviluppo del tartaro, invece?

Lonegunman: Tuo fratello odontoiatra, e tu non hai ancora provato a fare uno ZFM con la pasta odontoiatrica? Che aspetti a svaligiargli l'armadietto? ;-]

Il mio dentista bestemmia... :p
Accidenti, ma allora l'ironia la si può usare anche fuori dal baretto!

Io ho notato uno sbiancamento (o forse è meglio dire non ingiallimento) già dopo la prima settimana (stessa cosa alle dita, le unghie prima avevano la classica patina gialla da fumatore).

Ultima modifica:
Quella la levavo con un po' di candeggina... Dita e unghie bianchissime. Oddio, mai provato coi denti :)

Lonegunman: Tuo fratello odontoiatra, e tu non hai ancora provato a fare uno ZFM con la pasta odontoiatrica? Che aspetti a svaligiargli l'armadietto? ;-]

ha fatto la tesi di laurea sui siliconi per condensazione, solo che lui è in veneto e non è che io ci torno molto spesso (più del mio fratellino che torna in italia solo per natale, pasqua e agosto)

Ogni sei mesi ero costretto a fare una pulizia molto profonda al lato interno degli incisivi inferiori per via di quantità di tartaro davvero esagerate. Una volta è capitato di dover fare pulizia in quattro sessioni (era la prima dopo una lunga pausa) ed ho passato un giorno allo specchio a guardarmi e ridere per via dell'effetto "Two face" alla Batman.
Casaualmente l'ultima di queste pulizie è capitata dopo un paio di settimane da quando ho iniziato con la sigaretta elettronica. Attualmente, dopo quattro mesi, non ho notato differenze rispetto a quando sono uscito dal dentista. Per me è un grande traguardo!

Indietro