• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

i cartomizer hanno il primer ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caru83

New member
Qualcuno sa se il cartomizer vuoto di LF, quello bianco, ha il primer?

Io per sbaglio ho attivato la batteria su un cartomizer vuoto e ha fatto puzza di bruciato e un pochettino di fumo/vapore, non so esattamente. E' indice che c'era il primer o no?

Qualcuno sa se il cartomizer vuoto di LF, quello bianco, ha il primer?

Io per sbaglio ho attivato la batteria su un cartomizer vuoto e ha fatto puzza di bruciato e un pochettino di fumo/vapore, non so esattamente. E' indice che c'era il primer o no?

penso che lo hai bruciacchiato.... cmq i carto non lo hanno..

...

ebbene si...i kr cartomizer vuoti, quindi da caricare con il liquido a piacere e non precaricati, hanno il primer :)

ebbene si...i kr cartomizer vuoti, quindi da caricare con il liquido a piacere e non precaricati, hanno il primer :)
Perbacco... e quindi per espellerlo? la vedo dura.
Alle prime tocca svaparlo per forza assieme al liquido, immagino.
Per cortesia mi puoi indicare dove le hai prese, in che shop, e quando più o meno, questo mese? Così indico la riga precisa formattata come le altre, ovvero:
[b]*Modello E-cig*[/b] da *shop* (**/2010): [color=Red]con primer[/color]
(come nome modello mettiamo genericamente "KR" solo? kr8? Per la corretta denominazione mi affido a voi fortunati possessori ;)

ma siamo sicuri che il primer alcuni non lo abbiano oppure semplicemente in alcuni è più neutro (di sapore) o ce ne sia di meno?

ATTENZIONE: l'affermazione soprastante è riferita agli atomizzatori non ai CARTOMIZER, il thread è stato spezzato in 2 e quest'affermazione è stata fatta quando il 3d era quello originale riferito agli atomizzatori!

Ultima modifica:
...

ma siamo sicuri che il primer alcuni non lo abbiano oppure semplicemente in alcuni è più neutro (di sapore) o ce ne sia di meno?
allora, per mia esperienza diretta, i mie primi atomizzatori, non avevano il primer e erano leggermente lubrificati dal liquido di ricarica, quello che si usa per ricaricare le cartucce ( ho riconosciuto il sapore )...
i secondi acquistati, invece erano zeppi di primer, e ci sono voluti 2 giorni per mandarlo via...
i carto sono i vuoti, e sento un sapore che ricorda quello del primer, ovviamente li ho provati carichi non senza liquido (so cosa fare);)...
credo che qualcosa mettano nella lanetta per tenere la parte metallica lubrificata...?

allora, per mia esperienza diretta, i mie primi atomizzatori, non avevano il primer e erano leggermente lubrificati dal liquido di ricarica, quello che si usa per ricaricare le cartucce ( ho riconosciuto il sapore )...
i secondi acquistati, invece erano zeppi di primer, e ci sono voluti 2 giorni per mandarlo via...
i carto sono i vuoti, e sento un sapore che ricorda quello del primer, ovviamente li ho provati carichi non senza liquido (so cosa fare);)...
credo che qualcosa mettano nella lanetta per tenere la parte metallica lubrificata...?

ma il primer non è un liquido necessariamente definito, significa 'innesco' 'lubrificante', secondo me tutti hanno primer solo che in molti è un liquido che ha un sapore puzzolente in altri è vagamente decente.
non aver primer significa completamente secco!

ATTENZIONE: l'affermazione soprastante è riferita agli atomizzatori non ai CARTOMIZER, il thread è stato spezzato in 2 e quest'affermazione è stata fatta quando il 3d era quello originale riferito agli atomizzatori!

Ultima modifica:
...

ma il primer non è un liquido necessariamente definito, significa 'innesco' 'lubrificante', secondo me tutti hanno primer solo che in molti è un liquido che ha un sapore puzzolente in altri è vagamente decente. non aver primer significa completamente secco!
infatti, bravo e sono d'accordo con te, non credo esista pezzo elettronico-meccanico che non abbia un liquido-fluido protettivo ;)
che sia più o meno riconoscibile se intenso, oppure più blando e quindi che non si sente, perchè magari viene coperto dall'aroma

ora intervengo perche mi sento chiamato in causa.......................i cart IN OGGETTO PROVENGONO DA MIO NEGOZIO,non hanno primer ne sulla lanetta ne da nessuna altra parte,ne i kr ne i vogue,ne comprati direttamente dal prodittore ne da LF.
io li ho tutti sottomano e oggi li ho provati e smembrati tutti ivi compresi gli HG.
chiedo a chi ha i kr comprati negli ultimi 7 giorni di postare una loro recensione.onde evitare incomprensioni e cose non vere.
basta solo provare a farli andare senza caricare,se avessero primer fumerebbero...............comunque a prescindere dalla quantita'.
fare i divi non serve e non giova a nessuno.

ora intervengo perche mi sento chiamato in causa.......................i cart IN OGGETTO PROVENGONO DA MIO NEGOZIO,non hanno primer ne sulla lanetta ne da nessuna altra parte,ne i kr ne i vogue,ne comprati direttamente dal prodittore ne da LF.
io li ho tutti sottomano e oggi li ho provati e smembrati tutti ivi compresi gli HG.
chiedo a chi ha i kr comprati negli ultimi 7 giorni di postare una loro recensione.onde evitare incomprensioni e cose non vere.
basta solo provare a farli andare senza caricare,se avessero primer fumerebbero...............comunque a prescindere dalla quantita'.

io mi riferivo agli atomizzatori non ai cartomizer che sono un prodotto differente ovviamente...

Ultima modifica:
...

qui si discute amichevolemente e ognuno posta le proprie impressioni...sentirsi divi significa voler imporre a tutti i costi la proprioa idea...cosa che ahimè ho visto fare da "alcuni"!!
c'è libertà di esprimere e postare le proprie opinioni, anche se discordanti...non è la sezione adeguata questa...si parlava di modelli in generale, non dei rivenditori o di marchi specifici...

mi sa che si sta creando un po' di confusione ...
il thread era sul primer degli atomizzatori

i cartomizer hanno una tecnologia diversa (per cui si è OT) e per esperienza personale posso dire che gli aromi si sentono e percepiscono diversamente rispetto all'atom.

nei cartomizzer non c'è il primer propriamente detto (e quindi ha ragione marfhi) ma è anche vero che la lanetta nuova (tutti abbiamo avito esperienza con la lanetta non lavata) "puzzicchia" (ed è quello che fumetta intendeva probabilmente come primer)

evitiamo le incomprensioni, stiamo sul primer degli atomizzatori, ed evitiamo di andare OT

se siete d'accordo cancellerei tutti i mex riguardati questo argomento che eventualmente se ritenete può essere ripreso in una nuova discussione cercando di capire bene di cosa si sta parlando

Fumetta, credo che chi li vende sa benissimo cosa vende. Se ti dice che non hanno il primer è perché non lo hanno. Il primer, si mette solo sugli atomizzzatori per evitare che le parti metalliche, la lanetta di ferro, si ossidi. I cart di metallico hanno, invece, solo la resistenza.

Fumetta, credo che chi li vende sa benissimo cosa vende. Se ti dice che non hanno il primer è perché non lo hanno. Il primer, si mette solo sugli atomizzzatori per evitare che le parti metalliche, la lanetta di ferro, si ossidi. I cart di metallico hanno, invece, solo la resistenza.

ecco, volevo dire proprio questo.

...

allora hanno un sapore cattivo a priori...forse come dice lone dipende dalla lanetta...o può essere che ci sia qualcosa sulla resistenza?

il cattivo sapore è una cosa soggettiva, c'è gente che adora le cartucce intellicig e gente a cui fanno vomitare ...

il cartomizer non è stato creato per essere venduto vuoto ... e non sarebbe nemmeno da ricaricare ... percui non sarebbe sensato che ci fosse un primer, ha senso che ci possa essere un gusto/odore magari rimasto dalla lavorazione (vedi i vecchi flaconcini FA che dovevano stare all'aria una giornata prima di capire da cosa sapevano)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro