• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ho appena acquistato il Semovar ma....

Formicatossica

New member
Come da titolo ho pagato da circa 10 minuti il Semovar dal sito di Lisa e per giustificarne l' acquisto stavo cercando scuse che mi convincessero anche se invano.
Mentre rovistavo nel cassetto delle scuse, mi sono chiesto quali migliorie ha apportato lo svapo nella mia vita.
La cosa che dovrebbe essere più evidente è il riacquisto del gusto e dell' olfatto ma sinceramente a me paiono esattamente come prima.
Ho chiesto anche alla mia ragazza che ha smesso di fumare da ormai 1 anno e mezzo e anche lei è del mio stesso parere. In effetti lei è sempre del mio stesso parere, qualunque sia la discussione.
Ora che ci penso, un tempo i miei liquidi preferiti erano i Mental che sono piuttosto blandi nell' aromatizzazione e a distanza di ormai 7 mesi di svapo in effetti dovrei sentirne di più il gusto e invece li sento sempre meno.
Mia madre invece si accorge se regolo la sua esig di tipo 1 volt più alto o basso. Sarà che ho la percezione del gusto poco sviluppata, non so, anche se comunque non ci vivo male!
O forse semplicemente sto impiegando più tempo a resettare le papille perchè ad esempio, se svapo da un phantom non sento nient' altro che il vapore caldo e lo trovo senza gusto.
Dicevo, insomma, che ho acquistato questo fantomatico Semovar senza un fondato motivo, forse perchè è il giusto "sotto" del kayfun (il quale invece si fa sentire eccome se si tratta di aroma) o forse perchè mi incuriosiva sapere se i vostri gusti sono migliorati con lo svapo o più semplicemente perchè volevo farvi partecipi di questa pazzia.

non bisogna trovare giustificazioni se una cosa ti piace, te la puoi permettere ed in più è per un giusto scopo comprala IMHO :rock:

Io, per esempio, non sento molto l'odore del vapore. altri entrando in stanza invece subito riconoscono una fragranza o un'altra. Io nulla. bohh..
Vabè importa poco, se sei contento e ti piacerà il tuo semovar con l'atom hai raggiunto una tua soddisfazione, condivisa da tutti noi anche se abbiamo acquistato un atom diverso.:tongue:

Mi pare di aver riscontrato un leggerissimo incremento in meglio ma poi è diventato subito abitudine.
comunque sento molto meglio odori e sapori rispetto ad alcuni amici che non hanno MAI fumato o straviziato con altro.
Mi da fastidio il fumo di sigaretta, molto fastidio, più che ai non fumatori.

Ultima modifica:
Io, per esempio, non sento molto l'odore del vapore. altri entrando in stanza invece subito riconoscono una fragranza o un'altra. Io nulla. bohh..
Vabè importa poco, se sei contento e ti piacerà il tuo semovar con l'atom hai raggiunto una tua soddisfazione, condivisa da tutti noi anche se abbiamo acquistato un atom diverso.:tongue:
idem per altre cose i sensi sono migliorati ma io l'odore di vapore proprio non lo sento...le altre persone si, ma essendo a quanto pare dolciastro, non arreca fastidi :asd:

Il gusto non e' cambiato granche', l'olfatto invece e' migliorato di molto. Avverto gli odori in modo piu' netto ed evidente, ma non sempre e' un vantaggio come disse un mio amico che lavora in un depuratore.

io nel cibo nessuna differenza,gli aromi stessa vostra condizione
l'olfatto è migliorato molto,tipo oggi ero in stanza con le finestre aperte e sentivo puzza di sigaretta,io abito al secondo piano e il mio vicino fumava in giardino non so nemmeno io come ho fatto a sentirlo
oppure quando qualcuno fuma in casa e poi io torno in stanza sento un odore di sigaretta che prima non sentivo proprio

Per l'odore di sigaretta e' una cosa incredibile, riesco ad avvertirlo anche a decine di metri di distanza, ma a volte mi da fastidio, altre no.

Il pomodoro o la frutta o il formaggio hanno lo stesso sapore, ma tendo a salare, speziare ed aggiungere meno erbe aromatiche.Però sento la puzza di sigaretta che passa sotto due porte chiuse, in casa.:icon_twisted:

R: Ho appena acquistato il Semovar ma....

Anche io non sento l odore del vapore che produco ma penso un po tutti. E normale non sentire un odore lieve quando lo si ha appena gustato in bocca o meglio ancora nel naso 50 volte più pronunciato e definito. Pero una volta mi e capitato di entrare in camera dopo aver svapato e allora si che ho sentito l odorino di pera che pervadeva tutta la room. :)
[MENTION=20946]Formicatossica[/MENTION] spero proprio che ti piaccia questo semovar! :) keep in touch

hasta el vapor siempre : )

Ma perché non ti dovrebbe piacere, [MENTION=20946]Formicatossica[/MENTION]??
Sarà senz'altro lavorato ben bene, come le cose svoemesto, è un bb meccanico e i meccanici danno soddisfazioni di ogni genere.
Lo puoi smontare-aprire-sistemare, puoi consumarlo come dei jean's...

Per quale ragione non dovrebbe piacerti? Piace anche a me che non ho nessuna passione per i tubi :wink:!!

Ma che dubbi ti fai venire, dopo il click? I dubbi, prima, non dopo :smite: ora deve essere toda sgioia, toda bellesa.

Dai dai dai!!!! :999:

IKiT

Ma perché non ti dovrebbe piacere, [MENTION=20946]Formicatossica[/MENTION]??
Sarà senz'altro lavorato ben bene, come le cose svoemesto, è un bb meccanico e i meccanici danno soddisfazioni di ogni genere.
Lo puoi smontare-aprire-sistemare, puoi consumarlo come dei jean's...

Per quale ragione non dovrebbe piacerti? Piace anche a me che non ho nessuna passione per i tubi :wink:!!

Ma che dubbi ti fai venire, dopo il click? I dubbi, prima, non dopo :smite: ora deve essere toda sgioia, toda bellesa.

Dai dai dai!!!! :999:

IKiT

Oddio, spero che abbia preso la versione VV con il chip Nivel, visto che il semovar è uno dei rarissimi PV a montare di serie questo circuito che, da quanto ho letto in giro, pare essere veramente ottimo.
Comunque, per il resto hai ragione: è un gran bel tubo, molto curato e dalle linee sobrie ed affascinanti, come tutti prodotti di svoemesto, quindi non vedo motivi per cui non possa essere "toda sgioia, toda bellesa":asd:

L' ho acquistato più per sfizio che per bisogno.
Mi stavo facendo domande sui gusti perchè leggo spesso sul forum di persone che si accorgono quando la batteria scarica mentre io no! Mi accorgevo che la batteria della Ego era finita semplicemente perchè non tirava più!
Ho una Evic, un SVD e non noto differenze di prestazioni tra loro benchè, tester alla mano, ci dev' essere un abisso. Quindi probabilmente non mi accorgerò delle differenze di prestazioni se svaperò il mio tank alla sambuca dalla evic, dall' svd e da questo semovar.
Forse tutto questo caldo insieme mi sta facendo male, mi è tornato in mente un mio amico che si chiedeva come non potessi apprezzare la delicatezza della cucina tailandese.... e per forza non l' apprezzo, io non sento queste sfumature!
Sfumature che però sento se svapo dal Grand VV o dal Kayfun anche se restituiscono risultati mooooolto diversi, almeno secondo me.
Mi incuriosiscono queste sfaccettature dello svapo.
Tornando al semovar ho preso il basic perchè il full kit era finito, ho preso il collector tank per attaccarci il kayfun. Poi saprò dire meglio quando arriverà, penso venerdì o al più tardi la settimana prossima.

Indietro