• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

hit 0 subito dopo cibo/alcolici

falcondragon

Very Old Poster
secondo voi è normale che se faccio un tiro subito dopo mangiato non sento nessun hit?
idem con alcolici...se bevo un bicchiere di vino ciao ciao hit per un bel pò.
Ricordo che con le analogiche succedeva solo se bevevo più di un bicchiere :)rolleyes:).
Mi capita anche dopo il caffè :confused:
sono un pò confuso,per essere chiari (non mi piacerebbero le incomprensioni dell'altro post XD)
1) l'hit si annulla subito dopo mangiato o preso caffè per farsi risentire dopo qualche minuto
2) nel resto della giornata svapo tranquillamente con hit quasi costante (specialmente con passtrough o batterie cariche al massimo)
è assurdo pensare che il cibo/caffè "anestetizzi" la gola? se è così come mai non riscontravo il problema con le analogiche? (o meglio conle analogiche lo riscontravo dopo più alcool)
Grazie mille a tutti

Non saprei dirti il perchè e il per come,ma sono pienamente d'accordo con le tue sensazioni.Comunque credo sia una cosa normalissima!

sembrerà strano ma a me succede esattamente il contrario: durante la giornata sento sempre meno hit,ma dopo mangiato lo risento quasi come da appena alzato dal letto...:confused: idem x l'alcool o il caffè.....

Accadeva anche a me con le normali ecig. Non più da quando uso il GGT:D
Questo mi fa capire come molto probabilmente l'hit dopo i pasti o dopo aver bevuto, ossia quando gola e papille gustative sono già sollecitatete, dipenda molto dal calore del vapore, più che dalla percentuale di nicotina. Una normale ecig non riesce a produrre vapore che eguagli la temperatura della combustione di una sigaretta, col risultato di non riuscire a percepire l'hit in determinate circostanze: ad esempio, anche quando cammini oppure dopo aver mangiato una caramella alla menta. Quest'ultima poi l'ho sempre considerata "la prova delle prove": metti in bocca una halls mentoliptus e mentre la succhi prova a svapare, se senti l'hit allora la tua ecig è un portento.
Finora, gli unici strumenti che mi abbiano fatto sentire l'hit in tutte le suddette circostaze (caramella inclusa:D) sono due:
- le mie vecchie Camel
- il GGT a 6volt:D
E nell'ultimo caso, come dicevo, non ha importanza la quantità di nico, perchè sento l'hit anche con basse percentuali (12mg-16mg), mentre con le altre ecig neppure a 24mg sentivo qualcosa dopo una caramella, birra ecc...
E' la temperatura: il GGT mandato a 6v produce un vapore talmente caldo da eguagliare quello del fumo e quindi in grado di farti percepire l'hit in ogni frangente (come le analogiche);)

Accadeva anche a me con le normali ecig. Non più da quando uso il GGT:D
Questo mi fa capire come molto probabilmente l'hit dopo i pasti o dopo aver bevuto, ossia quando gola e papille gustative sono già sollecitatete, dipenda molto dal calore del vapore, più che dalla percentuale di nicotina. Una normale ecig non riesce a produrre vapore che eguagli la temperatura della combustione di una sigaretta, col risultato di non riuscire a percepire l'hit in determinate circostanze: ad esempio, anche quando cammini oppure dopo aver mangiato una caramella alla menta. Quest'ultima poi l'ho sempre considerata "la prova delle prove": metti in bocca una halls mentoliptus e mentre la succhi prova a svapare, se senti l'hit allora la tua ecig è un portento.
Finora, gli unici strumenti che mi abbiano fatto sentire l'hit in tutte le suddette circostaze (caramella inclusa:D) sono due:
- le mie vecchie Camel
- il GGT a 6volt:D
E nell'ultimo caso, come dicevo, non ha importanza la quantità di nico, perchè sento l'hit anche con basse percentuali (12mg-16mg), mentre con le altre ecig neppure a 24mg sentivo qualcosa dopo una caramella, birra ecc...
E' la temperatura: il GGT mandato a 6v produce un vapore talmente caldo da eguagliare quello del fumo e quindi in grado di farti percepire l'hit in ogni frangente (come le analogiche);)

molto interessante.
In un certo senso le papille sollecitate da cibo o alcool inibiscono l'hit "delicato" dell'ecig a 3.7.
effettivamente mi manca la prova del 6 volt dopo mangiato o caffè :D

La mia dse901 riesce a darmi hit anche dopo aver preso il caffe, non sara mica un fattore sogettivo?

La mia dse901 riesce a darmi hit anche dopo aver preso il caffe, non sara mica un fattore sogettivo?

Prova a svapare con in bocca una halls o un'altra caramella alla menta molto forte. Se anche in questo caso senti l'hit, hai una 901 miracolosa! Poi mi dici dove l'hai presa che la compro subito:D

Con la mia 901 (ne ho 2 modelli) anche io sentivo l'hit dopo il caffè; però già con vino, birra o bevande alcoliche lo sentivo molto meno. Passeggiando, poi, l'hit era quasi nullo, mentre nel test della caramella la 901 era un fallimento (come, del resto, tutte le mie altre normali ecig).

Col GGT, invece, ho sempre hit ed è l'unico che abbia superato a pieni voti anche la prova halls mentoliptus:D

Con birra lo sento ancora (anche perchè altrimenti non lo sentirei mai :)).
Per le caramelle: le Fisherman Friends bianche danno hit anche senza sigaretta.

Con birra lo sento ancora (anche perchè altrimenti non lo sentirei mai :)).

Tu hai la Janty (il mio primo amore e tuttora la mia ecig preferita dopo il GGT).
Effettivamente, avendo questa un hit leggermente superiore alla 901, si sente anche con la birra; tuttavia, se ci fai caso, l'hit è comunque molto più blando rispetto a quando svapi normalmente. L'effetto sigaretta, cioè quello che ti riempe la gola ed i polmoni di sublime calore, in qualunque frangente e condizione, senza alcuna perdita di potenza, io l'ho ottenuto solo col passaggio ai 6v.

Per le caramelle: le Fisherman Friends bianche danno hit anche senza sigaretta.

:D

infatti il mentolo (non la menta ma il mentolo, cristalli sciolti o aroma mentolo) si usa per intensificare l'hit

Ufo: cercherò di farci più caso. Effettivamente quando bevo sono concentrato sul boccale :)
Lonegunman: Verissimo, le sostanze balsamiche non cessano mai di stupirmi. Il flaconcino di mentolo congela gli occhi anche tenendolo a 5 cm dal viso. Il respiro di chi sta mangiando una fisherman fa lo stesso effetto! Addirittura ricordo di un amico che ha vissuto in Australia per un po', che diceva che da dentro un bosco di eucalipto il cielo appare di colore molto diverso.
Sarebbe bello poter estrarre la balsamicità senza l'aroma: le sigarette al mentolo non sono malissimo, ma in piccole dosi. Di certo preferisco il tabacco.

io uso una goccia di mentolo FA nei 5ml di base e ti assicuro che non si sente, il mentolo non sa di menta ed è molto amaro
visto che anche a te piace la liquirizia un accoppiamento mentolo liquirizia è ottimo

Beh Lone, se lo dici tu, mi fido di certo. Il mio primo aroma è stato una tua ricetta (dark vapure, virginia e liquirizia), ne ho 100 ml ormai ridotti a metà e mi piace sempre.

P.S. Do un nome ad ogni ricetta e ci faccio pure l'etichettina. Alla tua ho dato il tuo nome, posterò le foto delle boccette decorate ;-]

P.P.S. 99!

secondo voi è normale che se faccio un tiro subito dopo mangiato non sento nessun hit?
idem con alcolici...se bevo un bicchiere di vino ciao ciao hit per un bel pò.
Ricordo che con le analogiche succedeva solo se bevevo più di un bicchiere :)rolleyes:).
Mi capita anche dopo il caffè :confused:
sono un pò confuso,per essere chiari (non mi piacerebbero le incomprensioni dell'altro post XD)
1) l'hit si annulla subito dopo mangiato o preso caffè per farsi risentire dopo qualche minuto
2) nel resto della giornata svapo tranquillamente con hit quasi costante (specialmente con passtrough o batterie cariche al massimo)
è assurdo pensare che il cibo/caffè "anestetizzi" la gola? se è così come mai non riscontravo il problema con le analogiche? (o meglio conle analogiche lo riscontravo dopo più alcool)
Grazie mille a tutti

è verissimo, io quando "tazzo" sul serio ricado sulle analogiche :(

Sperimentato ieri sera, dopo pizza diavola e boccale da litro di rossa pastosa, hit ancora bello presente (ieri il mio eGo spingeva come un maledetto).
Conferma anche quel disgraziato di Lardito, che invece se ne è bevuti due (e poi mi ha fatto fare flessioni per terra sotto la pioggia con un meschino stratagemma).

Anche a me succedei col Kr di avere meno hit dopo alcool o caffè...bè io svapo per un bel po' e con frequenza e un po' di hit mi ritorna...non lo vedo come grave problema.

Indietro