• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Help, Svapare negli uffici della regione campania

ashone

New member
Ebbene sì negli uffici della regione campania non è possibile svapare, lo sancisce verbalmente il responsabile salute e sicurezza, il quale paragona il fumo elettronico a quello delle normali sigarette.
Non ce la faccio più in ogni angolo me lo ritrovo alle spalle che mi indica con il dito che non posso fumare "svapare", è diventato la mia ombra! Ora ha iniziato a scrivere lettere su lettere al mio dirigente, il quale poco se ne infischia.
Da premettere che negli uffici regionali non c'è regolamento, nè ordinanza del mio comune, quindi diciamo vige il buon senso.
Ma io ce la metto tutta, vado in stanze vuote dove non c'è presenza alcuna e me lo ritrovo anche li ! svapo in stanze dove non dà fastidio, e puntualmente arriva!!

Secondo voi come dovrei comportarmi?
Mi sono documentato in merito ma di divieti veri e propri nn ce ne sono !
Per quieto vivere devo soccombere e non svapare?

Grazie un saluto a tutti voi!

@Euripide , il link sembra non funzionare...
@ashone , guardando Striscia la Notizia mi pare che proprio in Campania non ci siano di questi problemi in molte strutture pubbliche... impiegati e avventori fumano in piena liberta'. Forse per la Regione il discorso e' diverso ?
Probabilmente si potrebbe creare un gruppo di svapatori e chiedere tutti assieme di poter avere un locale adibito allo svapo, come c'e' un locale con la macchinetta del caffe'.

a me piace mooooooolto svapare ma cerco di comportarmi facendo prevalere il buon senso...ragazzi non è piacevole avere accanto in una stanza chiusa magari mentre si lavora uno che fa i nuvoloni.
certo io qualche svapata al chiuso me la faccio ma se c'è qualcuno cerco di evitare...
io ho sentito di gente che pretendeva di svapare al cinema solo perchè non fa male.!!siamo seri se davanti a noi nel bel mezzo di un film si leva un nuvolone che facciamo non ci imbestialiamo?
p.s. ovviamente non sono daccordo con la guerra anti ecig è solo un comportamento dettato dal buon senso.

Bah per quanto mi riguarda sono daccordo che sia necessario introdurre il divieto a causa della stupidità e dell'ignoranza dell'italiano medio,
io Svapo al cinema da molto prima del divieto e non facevo nuvoloni in aria , bensi verso il basso e cercando di ritardare l'espirazione per generare meno vapore possibile...
c'è poco da fare serve il buon senso e quì in italia è davvero difficile trovarne.

vai al bagno come quando eravamo studenti alle superiori, dai prendilo come un ritorno alla giovinezza quando si fumava di nascosto, adesso svapa di nascosto, non credo che ti possa seguire pure in bagno?

vai al bagno come quando eravamo studenti alle superiori, dai prendilo come un ritorno alla giovinezza quando si fumava di nascosto, adesso svapa di nascosto, non credo che ti possa seguire pure in bagno?

Ma scusate, perchè gli consigliate di fare tutto stealth ?
Il responsabile salute e sicurezza, non è altro che il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) degli ambienti di lavoro, anche perchè la figura che ha indicato lui non esiste.
Questa figura non ha autorità se non al di fuori delle specifiche competenze lavorative e tra l'altro anche per rischi derivanti dal lavoro si rivolge sempre al datore di lavoro (in questo caso il dirigente di turno), che come hai detto se ne sbatte altamente, ma lui direttamente non può mettersi a fare il poliziotto perchè si sente insignito del potere divino, tra l'altro per come l'hai esposta si configura anche uno stalking più o meno velato.

Quindi, quando te lo ritrovi dietro nei luoghi appartati dove vai a svapare, continua a svapare come se niente fosse (con garbo naturalmente, evita magari di fare nuvoloni temporaleschi) e se ti dovesse dire qualcosa lo inviti neanche tanto velatamente a non rompere le palle, ti facesse fare un richiamo, voglio vedere in base alla violazione di quali articoli del 81/08 te lo fanno.

Insomma, la sua semplice comparazione delle ecig alle sigarette tradizionali se la può beatamente infilare nel **** :naughty:

Ti parla un RSPP di circa 160 aziende :999:

beh c'è anche una questione morale da considerare,sono sul lavoro e lavoro.
per lo svapo ci possono essere le rimanenti 16 ore della giornata.

:alt:

R: Help, Svapare negli uffici della regione campania

Vietano di svapare? Non si svapa punto. Puoi svapare nelle pause

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

beh c'è anche una questione morale da considerare,sono sul lavoro e lavoro.
per lo svapo ci possono essere le rimanenti 16 ore della giornata.

:alt:
Si beh, quello è poco ma sicuro, se mi hai detto che ti recavi in angoli remoti ne deducevo che lo facessi comunque negli attimi di pausa.
Fatto sta che comunque la cosa non cambia, cerca di prendere liquidi meno aromatizzati che puoi, svapa con discrezione e fottitene.
Lui non può vietarti di metterti in bocca qualcosa di assimilabile alle sigarette (per adesso) solo nella sua testa.

---------- Post added at 00:25 ---------- Previous post was at 00:23 ----------

Vietano di svapare? Non si svapa punto. Puoi svapare nelle pause

Negli anni 70-80 e 90 fumavano tranquillamente nelle postazioni di lavoro,
se ciò non comporta diminuzione della produttività o non espone il lavoratore a particolari rischi per calo della concentrazione,
non vedo dove sia il problema.

R: Help, Svapare negli uffici della regione campania

Personalmente io seguo una mia regola, svapo sempre al di fuori degli edifici come quando fumavo... È anche una questione di rispetto nei confronti degli altri
(mia opinione)

Personalmente io seguo una mia regola, svapo sempre al di fuori degli edifici come quando fumavo... È anche una questione di rispetto nei confronti degli altri
(mia opinione)

Quando posso lo faccio anche io, quando non posso lo faccio comunque con molta discrezione, evitando di fare nuvoloni, trattenendo il vapore per emetterne il meno possibile e buttandolo verso il basso.
Ergo, se qualcuno ha problemi sono solo problemi suoi perchè non può essere infastidito in alcun modo da me, se lo infastidisce solo la vista si attacca.

---------- Post added at 00:32 ---------- Previous post was at 00:31 ----------

a me è parso di capire che era un gioco tipo nascondino....
effettuato nell'orario di lavoro:sad:
Beh certo, se abbandona il posto di lavoro durante gli orari è peggio che se svapasse in postazione

anche a me piacerebbe svapare come un dannato durante una lezione universitaria,se poi questa dura 4 ore filate immaginate la voglia..
Ma si tiene duro,finita la lezione(o arrivata la pausa lavorativa)si svapa tranquillamente...Un pò di nicotina in meno e via!

anche a me piacerebbe svapare come un dannato durante una lezione universitaria,se poi questa dura 4 ore filate immaginate la voglia..
Ma si tiene duro,finita la lezione(o arrivata la pausa lavorativa)si svapa tranquillamente...Un pò di nicotina in meno e via!
Io ho svapato continuamente in aereo per 24 ore (12 andata 12 ritorno) senza che nessuno se ne accorgesse,
all'università il problema è il docente davanti che potrebbe pizzicarti in qualsiasi momento, in quel caso però il discorso è più Machiavelliano, se volessi veramente svapare lo puoi fare senza che nessuno ti dica niente, il problema è che poi devi sostenere un esame con quel docente.

Ma tutto questo, con il discorso iniziale del thread non c'azzecca nulla.

cominciamo con la buona educazione.se ci sono delle regole bisogna rispettarle volenti o dolenti altrimenti le proibizioni aumenteranno

cominciamo con la buona educazione.se ci sono delle regole bisogna rispettarle volenti o dolenti altrimenti le proibizioni aumenteranno
L'educazione prima di tutto, ma ripeto, se la legge (per ora) me lo consente, se lo svapo è in modalità stealth (vapore trattenuto e buttato verso il basso), non vedo per quale assurdo motivo non dovrei svapare dato che persino alla persona al mio fianco non arriva nemmeno l'aroma.
Ti da fastidio vedermi ? il problema è tuo non mio. Nel rispetto delle regole (quelle vere) e dell'educazione (non fare nuvoloni o svapare in faccia ad altri) per ora faccio quello che voglio, anzi, quello che il mio fisico mi chiede.

Indietro