• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

HELP: Ricette e aromi senza pg

dino

Very Old Poster
Sono ormai certo di soffrire di una intolleranza/allergia al GP, risultato: sto svapando solo vg.
Ora vi pongo un problema:
come si possono avere gli aromi in vg?
Flavourart e Eliquidrefill help!
ora sto fumando solo liscio o con sigari macerati in vg (e non voglio esagerare)
Seconda questione
Quali sono i migliori liquidi di "puro" VG?
Vi segnalo una cosa interessante, ho assaggiato il tobacco fatto con peg 400 di ivapour, non posso dire che è buonissimo ma è certamente gradevole, a differenza delle recensioni finora lette sul peg4400 o dalle prove fatte da me con aromi fa.
che ne dite?

Vorrei capire meglio, intendi dire che una goccia o due di aroma GP, su una base di sola VG ti da comunque dei problemi ?? sembra incredibile!!!
Perchè diversamente ti basta comprare delle basi a solo VG tipo la "Velvet Cloud" di FA, o fartele già anche aromatizzare da loro.
Non so che cosa sia il PEG400 anche se ne ho già sentito parlare e mi interesserebbe testarlo prima o poi.

Debian

Se voglio testare bene la situazione devo evitare il pg.
in passato ho avuto problemi anche solo svapando 4 o 5 gocce.
le aromatizzazioni di fa non so se vengono fatte aggiungendo gli aromi in gp e poi io amo variare molto i gusti.
il peg (Polyethylene glycol con peso molecolare 400) è simile al gp, lega di più in bocca e ha un sapore abbastanza cattivo (anche se con l'aromatizzazione di ivapour non è male)
puoi leggere qualcosa qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/archivio/609-peg-400-polietylene-glicol.html

Prova a mandare una mail a FA e chiedigli se e' possibile per loro aromatizzarti Velvet Cloud senza PG.Oppure usa aromi veicolati in alcool ..alcuni produttori li hanno.Ciao

Speravo in una risposta da parte di parte di eliquidrefill e di FA, proverò a contattarli direttamente, spero in una risposta.
Ma l'intolleranza al pg è una cosa che capita solo a me? Possibile?
chriseida mi sai dire chi vende gli aromi veicolati iin alcool o vg?

Ciao se usi una m401 evo sul sito dell'intellicig ci sono gli eliquid della casa che non contengono pg.
Prova a dare un'occhiata li magari.

Ora vi pongo un problema:
come si possono avere gli aromi in vg?
Flavourart e Eliquidrefill help!

guarda che gli aromi puoi averli su base VG tranquillamente, guarda bene nel sito di FA, nelle scelte/opzioni di ogni singolo prodotto

Speravo in una risposta da parte di parte di eliquidrefill e di FA, proverò a contattarli direttamente, spero in una risposta.
Ma l'intolleranza al pg è una cosa che capita solo a me? Possibile?
chriseida mi sai dire chi vende gli aromi veicolati iin alcool o vg?

Ciao Dino ho letto il pm....per aromi senza PG intendi la miscela di molecole singole solo in VG? Voglio dire che sei intollerante anche alle poche gocce aggiunte di un aroma concentrato in PG su di una base VG?
Deve essere davvero pesante come intolleranza. Sei sicuro che non sia la parte aromatica?

A presto

Ultima modifica:
capire le origine delle intolleranze o allergie mi sembra difficile. Sto cercando di capire il tutto con una sorta di programma di verifica delle sostanza.
Per ora ho visto che il pg è o una causa scatenante o un'aggravante. Quando, fumando solo vg, ho drippato poche gocce di TW su base pg per assaggiare un aroma mi sono ripartite le rogne alla mucosa della bocca.
Adesso tendo ad evitare a tutti i costi il pg, non credo di essere allergico ai composti degli aromi ma devo testare gradualmente la cosa.
se svapo aromi su base gp non posso avere la certezza assoluta del test (allergico agli aromi o al pg?)
quindi sono alla ricerca di aromi che non contengano il pg.
Il programma di verifica che mi ha fatto l'allergologo pone i test a contatto per ultimi, io vorrei evitare di svapare insapore o solo macerato.
Intanto grazie a duska per la segnalazione, non sapevo che i liquidi ecopure escludessero il pg e tendessero ad utilizzare pochi (quanti?) ingredienti.
Raf, in flavourart tra i tabaccosi non vedo l'opzione pg/vg.
Eliquid riesci a prepararmi due assaggi di concentrato pg free?
grazie a tutti

Quindi non hai problemi con una Base VG 80% + H2O 20% senza aromi. I problemi iniziano quando aggiungi aromi con molecole diluite in Pg tanto da non farti capire quale sia
la tua intolleranza. Dunque posso fare uno aroma scomposto semplice in VG (che non sarà buonissimo magari nemmeno riunendolo) da tipo 6 molecole da dividere in 3 flaconi da 10 ml pronto all'uso senza nicotina.

A presto

Ti proporrei, se non chiedo troppo, di preparare i concentrati dei tuoi liquidi (Regular, havana dry e red) solo su base vg, almeno avrei la possibilità di assaggiarli visto che sono molto curioso ma non posso ordinarli.
La tua fatica sarebbe compensata anche dal fatto che potresti metterli a catalogo per intolleranti e per amanti del vg.
Mi pare chiaro che noi italiani preferiamo sapere che cosa svapiamo, la trasparenza è un valore aggiunto molto importante.
rimango in attesa e grazie

Stessa solfa anche per me...
la cosa incredibile è che ho svapato per un anno solo pg e tranne qualche languore allo stomaco e senso di stordimento non avvertivo altro, credevo fosse eccesso di nico ma, poi problemi alla gola e respiratori e giramenti di testa molto forti con senso di nausea... insomma ora solo glicerina
e sto svapando felicemente dai primi di luglio e spero che possa continuare così...
Mi sono anche abituato a non usare aromi perchè come per te anche 2 gocce di aroma mi davano problemi.
ne avevo un bel po, compreso quello che amavo da morire "maxboro" di fa, ne mettevo così tanto che sembrava di fumare una caramella, ora se mi azzardo a metterne anche pochissime gocce mi cominciano a miagolare i polmoni quasi immediatamente.
Aromi fai da te non ne ho fatti, non mi va di impestarmi del sapore di toscanello o simile, delle sigarette non rimpiango nulla e tanto meno il sapore di posacenere...

Vorrei un aroma vg che sia doooolce da morire... ma non riesco a trovarne nemmeno uno, anche l'etilmaltolo ha il 10% di pg :(

al prox ordine però mi faccio mandare aroma mentolo di inawera "ho sentito dire che è l'unico che non fa schifo ed è molto aromatico" mi accontenterei anche di 1 goccia speriamo bene...

intanto ora proprio ho gettato 250 gr di glicole propilenico "boccetta nuova di farmacia"
e 250 ml di nicotina a 24 mg con base pg... pazienza...

Indietro