• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Gustaccio di plastica bruciata

gixgigi

New member
ciao a tutti.
ho acquistato da FA Heaven Juice: 50 ml - Medium 18 mg devo usarlo puro?
Perche inizialmente mi piaceva addizionato ad aroma cola, poi ha iniziato ad avere gusto di plastica bruciata.
Premetto che l' aroma l' ho aggiunta direttamente nella cartuccia x ultima, forse ho svampato prima l' aroma e ora sento il gusto dell' Heaven Juice?
Possibile ke sia così cattivo?
Ora anche cambiando cartuccia il gusto resta quello.
Qualcuno può aiutarmi?

L'heaven juice, anche usato senza aromatizzazioni, non ha quel sapore. Probabilmente è un problema di atom che non si bagna, prova a mettere un paio di gocce di liquido sull'atom e vedere se senti ancora quel sapore.

ciao a tutti.
Perche inizialmente mi piaceva addizionato ad aroma cola, poi ha iniziato ad avere gusto di plastica bruciata.
Premetto che l' aroma l' ho aggiunta direttamente nella cartuccia x ultima, forse ho svampato prima l' aroma e ora sento il gusto dell' Heaven Juice?
Qualcuno può aiutarmi?

Svapando solo heaven juice senza aggiunta di nico non ha sapore.

Sicuramente l'atom e' asciutto quindi devi aggiungere direttamente 2 gocce direttamente sull'atom.

Come regola di base, appena senti anche solo un minimo di saporaccio, non continuare oltre. Fermati perché è l'allarme che devi intervienire:
il paio di gocce -come consigliate- sull'atom. è il modo più efficace per far smettere immediatamente il saporaccio, quello sì.
Ad ogni modo immaginati che se senti il sapore cambiare vuol dire che l'atom. non "pesca" liquido, quindi è semplicemente l'allarme che devi o cambiare cartuccia oppure dare una "smossa" al filtro/lanetta della cartuccia attuale (se vedi che ancora contiene del liquido ma un po' arretrato verso il fondo della cartuccia).
Hai detto che cambiando cartuccia continuavi a sentirlo: calcola che più insisti nel "tirare a secco" e maggiore sarà il saporaccio, quindi anche cambiando cartuccia nell'immediato ti sembrerà di non sentire subito un miglioramento.. questo solo perché hai tirato troppo a secco. E son d'accordo con gli altri che il modo migliore di eliminare il saporaccio è drippare due gocce.. e poi ovviamente pensare di cambiare cartuccia o sistemare il filtro. Se segui il ritmo normale, ovvero cambi/intervieni subito appena percepisci un cambio sapore andrà tutto più liscio e gradevole senza saporacci.
Questo per rassicurarti sul fatto che "non è la regola svapare saporacci" del genere. Basta svapare in modo tale da fornire sempre il giusto flusso di liquido all'atomizzatore.

ciao a tutti.
Qualcuno può aiutarmi?

segui i consigli che hanno scritto gli altri.
In aggiunta ti consiglio di miscelare prima un po di heaven juice (diciamo 5ml) con qualche goccia di aroma (mettine dal 2 al 5% circa a seconda dell'aroma).
Come hai fatto tu, mettendo l'aroma direttamente nella cartuccia per ultima, ti sei svapato all'inizio un concentrato troppo alto di aroma.
I residui dell'aroma è il componente che compromette di più il funzionamento della resistenza dell'atom, quando i residui secchi dell'aroma vengono bruciati dalla resistenza senti le puzze più forti.

Grazie per le risposte.
Ho una B&S che dovrebbe corrispondere a una m401.
Purtroppo dopo la pulizia la mia ecig ha smesso di vivere, si è bruciata la resistenza.
Può avere a che fare con i liquidi FA?
Comunque l' ho riportata al venditore che mi ha cambiato l' atom, è gia il secondo, in più ne ho acquistato uno di riserva.

Grazie per le risposte.
Ho una B&S che dovrebbe corrispondere a una m401.
Purtroppo dopo la pulizia la mia ecig ha smesso di vivere, si è bruciata la resistenza.
Può avere a che fare con i liquidi FA?
Comunque l' ho riportata al venditore che mi ha cambiato l' atom, è gia il secondo, in più ne ho acquistato uno di riserva.

non credo proprio che gli aromi c'entrino col guasto.
piuttosto come l'hai pulita?

A bagno in aceto, poi soffiato a bocca.
Forse era giunta la sua fine. :D
Ma sti atom durano così poco? 2 in un mese e 1\2 mi sembra strano.

Non ho un tester purtroppo, e l' atom me lo hanno ritirato sostituendolo con uno nuovo, ma nn so se lo faranno ancora.
Pero lo userò se mi ricapiterà in futuro. Me lo farò prestare. grazie mille.

riprovato con atom nuovo il gusto cola...
Ma il gusto non è buono.
qualcuno l'ha provato?
4 gocce in 2 ml saranno poche?

riprovato con atom nuovo il gusto cola...
Ma il gusto non è buono.
qualcuno l'ha provato?
4 gocce in 2 ml saranno poche?

tendenzialmente 4/5 gocce possono bastare anche per 5 ml , ma ognuno di noi ha percezioni gustative differenti .... inoltre non so in quanti abbiano mai provato il gusto Cola ...
mi sa che stai facendo il beta tester per questo aroma :D

cosa intendi per gusto non buono? non sa di cola? oppure sa di poco?

Ho preso la cola solo per aggiungerla al rum ed al lime .... cocktail da abolire .... solo quello elettronico intendo. :D
La cola da sola non ho avuto il coraggio di provarla. :eek:

tendenzialmente 4/5 gocce possono bastare anche per 5 ml , ma ognuno di noi ha percezioni gustative differenti .... inoltre non so in quanti abbiano mai provato il gusto Cola ...
mi sa che stai facendo il beta tester per questo aroma :D

cosa intendi per gusto non buono? non sa di cola? oppure sa di poco?

oltre a non sapere di cola ha un gusto acido,
poi ho provato ad aggiungere il rum, ma non sono riuscito a coprire il gusto acidulo

Indietro