• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Guida generale

Bacterial

Very Old Poster
Ciao...So che ci sono tante guide sul forum e per questo sto cercando di fare una guida unica. Un file pdf che possa essere consultato da tutti appena entrano nel mondo della sigaretta elettronica. Ovviamente è un inizio e mi sono permesso di prendere spunto da un pò di post del forum e un pò ce l'ho messo io..

La allego qui e vi chiedo di darmi consigli su cosa correggere..cosa aggiungere..tutto insomma..Vorrei che questa guida venisse bella completa e siccome so che in tanti viene meglio che da solo sono qui a chiedere il vostro aiuto..

Dite pure che io mano a mano aggiungo..se poi qualcuno vuole contribuire tanto meglio..

AGGIORNAMENTO 1 : Inseriti, come richiesto, i cartomizer, PCC,USB PASS. Inserite immagini.
Chiedo un aiuto da qualcuno di volenteroso per la stesura di un paio di righe di descrizione per ciascuna sigaretta elettronica presente nell'elenco all'interno della guida. Bastano un paio di righe per identificarle ma sarebbe interessante che fossero scritte da qualcuno che le ha provate o quantomeno che ne ha provate almeno due, così da avere un termine di paragone più oggettivo possibile.

GUIDA 25032010

Ultima modifica:
Letta, complimenti!! Credo sia una manosanta per un neofita, servirà per anche per orientarsi nel forum e così approfondire certi argomenti. La prima volta che sono entrato avevo una confusione in testa terribile, c'è la sezione guide ma racchiudendo tutto in un semplice file pdf è ancora più facile :)

Bel lavoro...

forse qui puoi "limare" un pochino
"Non essendovi combustione, però, non v'è alcun rischio cancerogeno legato a tale processo."

Oppsss... quasi dimenticavo..... Reputation 4 U:D

Provvedo a fare le dovute sistemazioni e attendo suggerimenti..L'obiettivo è renderla il più completa possibile facendosì che la gente che arriva qui abbia più chiaro un pò tutto e soprattutto eviti di demoralizzarsi perchè non trova, non sa, non capisce..oppure semplicemente perchè gli finisce il liquido oppure perchè la sigaretta costa troppo!!:)

ps.:grazie per la rep!!

complimenti!! reputazione subito!

Ho visto però una parte che ti suggerirei di cambiare:
"Questo liquido è, come già detto, composto di alcune sostanze non nocive e queste sono :"
pg, vg, [...], nicotina :eek:
pg, vg e nicotina sono nocive eccome, è meglio che chi inizia lo sappia ;) piuttosto discuti del perchè sia cmq probabilmente meno nocivo che fumare

si molto utile...
forse se aggiungessi anche qualche immagine in più diventerebbe tutto più chiaro per chi non è ancora in possesso di una ecig!

reputescion!

Ottimo ed impegnativo lavoro! TE LA DO :eek:

Non sapevo fossi una donna facile!!!!:D:D:D

Comunque per quanto riguarda il discorso pg,vg e nicotina avevo già intenzione di cambiarlo..pg e vg però non sono nocivi,devo solo modificare la parte che parla della nicotina e spiegare i lati negativi..

per quanto riguarda le immagini sto provvedendo..

ps:grazie a tutti per la rep però vorrei precisare che in fondo sto solo raggruppando le informazioni che già ci sono nel forum e le sto esponendo in maniera da essere facilmente reperibili..Quindi il merito va anche a tutti quelli che ogni giorno contribuiscono a dare a tutti queste info..
un grazie quindi va anche e soprattutto a loro.

pg e vg però non sono nocivi

Come fai ad esserne così sicuro? L'unico studio che ho trovato era sul PG ma era del '47... ho fede, ma non mi rende sicuro al 100%, anche perchè sulle schede di sicurezza leggo ben altro (tipo danni al sistema nervoso centrale). Per quanto riguarda il VG, non ci sono studi, che io sappia, che provino la sua innocuità.
Non voglio riaprire la solita discussione sulla sicurezza, ci sono già tanti thread, ma essendo il tuo pdf informativo prima di dare l'innocuità di una sostanza per certa bisogna essere veramente sicuri.

Come fai ad esserne così sicuro? L'unico studio che ho trovato era sul PG ma era del '47... ho fede, ma non mi rende sicuro al 100%, anche perchè sulle schede di sicurezza leggo ben altro (tipo danni al sistema nervoso centrale). Per quanto riguarda il VG, non ci sono studi, che io sappia, che provino la sua innocuità.
Non voglio riaprire la solita discussione sulla sicurezza, ci sono già tanti thread, ma essendo il tuo pdf informativo prima di dare l'innocuità di una sostanza per certa bisogna essere veramente sicuri.

ok!!
Allora la metto giù diversa così magari è più chiaro..

ok chiedo io..Mi servirebbe che qualcuno,magari con anche esperienza personale in merito, mi scriva delle piccole descrizioni (bastano anche un paio di righe l'una) per le sigarette elettroniche che sono elencate nel file.
Ho indicato solo quelle perchè mi sembrano le più rappresentative, ma se qualcuno intendesse aggiungerne altre niente di meglio.

Inoltre, ma sarà fatto in seguito, dovrò inserire la parte relativa alla fabbricazione self made dei liquidi e magari una sezione sui BB.

Piano piano speriamo che cresca..

Indietro