• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

got beer?

kapnos

New member
homer_beer.jpg

Ora dell'aperitivo, birra gelida e qualche goccia di 36mg... Ahhh!

Mi chiedo se siate (quasi) tutti un po' timidi. Un sacco di persone in circolo e nessuno che scrive... Di molti non si sa nemmeno che e-cig usano.
E' vero che il forum è giovane, ma farebbe piacere avere più interventi da leggere. Più attività c'è, più si amplia la platea, maggiori sono le informazioni che circolano.
Meditate, gente. :D

Prosit.

Ciao,
penso che dovremmo aspettare settembre per vedere un po di gente. Io quest'anno con la bambina di quasi 2 mesi non sono ancora andato in ferie.
Vedo molto movimento nei forum americani, inglesi, tedeschi francesi.
Noi siamo,causa gioventù, forse il fanalino di coda.:(
Ho scritto come Aria a tutti i rivenditori italiani proponendogli di promuovere questo forum ma niente non ho ricevuto una sola risposta:confused:
Anche solo mettere il logo sul sito......non capisco veramente:confused::(.
I forum sono un ottimo strumento di informazione per la gente.
Ci riprovo tra un po' di giorni e vediamo che succede.

A presto

intanto io ringrazio voi per tutto il vostro appoggio!
Siete veramente fenomenali..
Nei forum e' normalissimo che una alta percentuale di persone si limita a leggere e non a scrivere..
Tuttavia e' incredibile la progressione di visitati,nonostante il periodo..
Il forum l'ho aperto a meta giugno,a luglio le visite sono aumentate del 525 % ed ad agosto (fino ad oggi) dell 91 % rispetto a luglio..

E' normale essere fanalini di coda,il nostro e' il forum piu giovane di tutti (appena 3 mesi)...anzi secondo me dovremmo essere contenti del risultato ;)

Ce da aggiungere che la sigaretta elettronica è ancora poca conosciuta nel nostro paese rispetto alle realtà europee...

Staremo a vedere...io ci credo :)

ps. intanto ho risparmiato ben 260 euro!! :eek:

Complimenti e grazie a tutti voi per il vostro impegno e per la vostra disponibilità.
per quanto mi riguarda, vi leggo tutti i giorni , ma scrivo solo quando ho qualcosa di interessante da dire.
cari saluti fumosi, anzi vaporosi a tutti...

Da quanto tempo

Ciao, sarebbe interessante creare una sezione ( lo dico quà perchè non so come si faccia ad iniziare una nuova discussione) dove ognuno possa dichiarare da quanto tempo usa le bit-cig

secondo me dovremmo essere contenti del risultato

Questo è certo. In sole 2 settimane ho notato una proliferazione inattesa. Sarebbe più bello se questi accaniti sololettori si manifestassero ogni tanto.
Non so, tipo "Ehi, questa non la sapevo", "Ho acquistato lì, blech! non fatelo", "La tartaruga mi ha masticato la ciabatta".

intanto ho risparmiato ben 260 euro!! :eek:
Dicci la verità: sono andati tutti in e-cig da sperimentare. :D

Questo è certo. In sole 2 settimane ho notato una proliferazione inattesa. Sarebbe più bello se questi accaniti sololettori si manifestassero ogni tanto.
Non so, tipo "Ehi, questa non la sapevo", "Ho acquistato lì, blech! non fatelo", "La tartaruga mi ha masticato la ciabatta".

Dicci la verità: sono andati tutti in e-cig da sperimentare. :D

Ahaha.. Bhè una bella parte riflettendoci si....ma sono felice che sia andata cosi... ;)

il forum è davvero strepitoso: anch'io ci gironzolo spesso anche se essendo un giovane e-fumatore ho ancora poche esperienze da condividere (ma stsera mi fabbrico il mentolo).
oltre a tutto, notavo che la presenza e ricchezza del forum aiuta a scordare le siga analogiche, creando forse per le e-cig lo stesso "affetto" che avevo per le altre. mica male.

oltre a tutto, notavo che la presenza e ricchezza del forum aiuta a scordare le siga analogiche, creando forse per le e-cig lo stesso "affetto" che avevo per le altre. mica male.

Niente male come considerazione, appagamento emotivo. Già, può funzionare. :)

Ciao sono nuovo del forum, l'ho scoperto da pochissimo. Ho appena acquistato (mi è arrivato proprio stamattina) la mia prima ecoCigarette... la sto provando, ancora devo capire bene come funziona (per far uscire buon fumo devo tirare troppo forte, e mi gira la testa :)).
Vengo da 15/20 sigarette blue al giorno... spero di ridurre sensibilmente le bionde tradizionali!
Saluti
Alessandro

ciao alessandro. io utilizzo la ecig da due settimane e sono a un passo dallo smettere definitivamente le siga tradizionali. ne fumo una al giorno e non so perchè, ma appena mi arriva l'e-liquid very strong, mollo anche quella!

Io fumavo M.boro e affini. Ho preso l'e-cig sperando di diminuire il numero delle sigarette e con quello l'offesa ai polmoni. Con mia grande, grandissima sorpresa dal momento in cui ho avuto in mano l'e-cig non ho più acceso una sigaretta, nè ho avuto voglia di farlo.
La partenza comprendeva liquido da 18 a 24mg, non credo avrebbe funzionato con 0mg o briciole. Ritengo che per un vero fumatore il tasso di nicotina sia determinante. E poi bisogna appassionarsi al giocattolo. ;)

Io fumavo M.boro e affini. Ho preso l'e-cig sperando di diminuire il numero delle sigarette e con quello l'offesa ai polmoni. Con mia grande, grandissima sorpresa dal momento in cui ho avuto in mano l'e-cig non ho più acceso una sigaretta, nè ho avuto voglia di farlo.
La partenza comprendeva liquido da 18 a 24mg, non credo avrebbe funzionato con 0mg o briciole. Ritengo che per un vero fumatore il tasso di nicotina sia determinante. E poi bisogna appassionarsi al giocattolo. ;)

Il tuo intervento un po' mi rincuora... con la mia eco-cigarette, sento il fumo molto ma molto leggero, e non riesco in alcun modo a trarre anche una minima parte del "piacere" che traevo dalla sigaretta tradizionale.
Però le cartucce sono quelle originali, a bassassimo contenuto di nicotina... a questo punto credo proprio che devo provare liquidi ben più forti, almeno posso farmi un'idea di come funzionano davvero le cose.
Anche in pvt, che liquido usi e dove lo compri?
E sopratutto, visto che ancora non riesco a capire bene come funzionano le dosi di nicotina, quando scrivono liquido a 18 mg, intendono 18 mg di nicotina per ogni ml di liquido? E, se così fosse, quanti ml di liquido vanno in ogni cartuccia?
Grazie mille
Saluti
Alessandro

Ultima modifica:
Non prendere ciò che scrivo per oro colato, ale18, I'm newbie too. ;)
Sto usando l'ECOpure rich (24 mg/ml) e l'ECOpure krystal (36 mg/ml), quest'ultimo puro o diluito in un po' di glicerina. Ma aspetto l'arrivo di altri liquidi con gusti più decisi per la sperimentazione, sempre a 24 mg/ml.
Non farmi far conti da ragioniere, ti posso riferire solo che 12-18 mg/ml sono indicati per un fumatore abituale moderato. Se a qualcuno basta meno nicotina, non fumava, fingeva di farlo. :D ;)

Bé, ora le cose si iniziano a fare più chiare. I conti provo a farli io :).

Ho letto sulla review dell'Università di Perugia, che una cartuccia contiene circa 0.4 ml di liquido da vaporizzare. Da un 3d del nostro admin, leggo che con la ricarica di cartucce già usate non si arriva a riempirle tutte, ma a riempirne 0.2 ml.

Dunque, usando come fai tu e come ho intenzione di fare anche io, liquido con 24 mg/ml di nicotina, in una ricarica si inserisce una quantità totale di nicotina pari a 24 mg/ml * 0.2 ml = 4.8 mg di nicotina.

Considerando che una ricarica vale circa per 6/7 sigarette, il quantitativo di nicotina per ciascuna e-cigarette composta come sopra descritto, è di 0.6-0.8 mg.

Io fumo light, 20 bionde/day, ed ogni sigaretta tradizionale ha 0.6 mg di nicotina. In teoria con la quantità di nicotina ci siamo, se tornano i conti dovrei spararmi 3/4 cartucce al giorno per stare a posto con la nicotina giornaliera... se son troppi, ci dovrebbe pensare la nausea a darmi il campanello d'allarme.

Attualmente sto fumando ricariche che, se ho capito bene data la poca chiarezza della pagina informativa sul sito dove le ho prese, contengono quantitativi di nicotina prossimo allo zero... non so se è questo il motivo, ma tranne in caso di aspirate lunghe e prolungate (oppure più aspirate consecutive senza buttare fuori il fumo), io il fumo della e-cigarette non lo sento proprio. In altri termini, non so, se il "gusto" del tiro è legato al quantitativo di nicotina nella ricarica.
Provo con liquido più forte e aggiorno le mie sensazioni qui sul forum.
Saluti e grazie!
Alessandro

Ultima modifica:
Non farmi far conti da ragioniere, ti posso riferire solo che 12-18 mg/ml sono indicati per un fumatore abituale moderato. Se a qualcuno basta meno nicotina, non fumava, fingeva di farlo. :D ;)

Grande kapnos, queste sono sante parole. E' quello che penso esattamente anche io... in tutti i questi conti c'è qualcosa che non torna. Io fumavo m.boro, più di un pacchetto al giorno (molto di più...). Solo i 36 mg mi danno le stesse sensazioni... Solo che i nostri conti non tornano per quclhe motivo. Con i 36 mg in teoria assumeremmo più nicotina di quanto ad esempio io assorbivo fumando le analogiche... Ma il fatto (ho letto diversi articoli interessanti ultimamente) è che secondo me dei 36 mg assumiamo una minima parte, secondo me anche inferiore al 40% - 50%!!! Credo sia per il fatto di tutte le altre cose che le sigarette tradizionali hanno. Pare che sia piuttosto assodato che le sigarette tradizionali hanno qualche sostanza varia (forse ammoniaca o qualcosa di simile) che serve ad assorbire più velocemente la nicotina. Le e-cigs non hanno queste schifezze e quindi l'effetto è molto meno riconoscibile... si narra che la nicotina, non essendo trattata, non sia in grado di fare scattare la produzione di dopamina e quindi l'effetto delle sigarette tradizionali riesce ad essere raggiunto solo con i 36mg o più. Resta da capire dei 36 mg quanti ne vengono assorbiti: se troppo pochi per fare o se tutti ma in maniera troppo pura e quindi non percepibile. Io, e anche per quanto letto in giro, penso la prima: in realtà secondo me non assorbiamo più del 40%, quidni è per quello che servono concentrazioni alte... i 36 mg/ml secondo me sono circa 10-15 che assorbiamo!

Indietro