• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Gola che Gratta

ciaosalvo

New member
Buongiorno a tutto il Forum, spero mi potete aiutare perchè non ce la faccio proprio più, ho la gola a pezzi nel senso che GRATTA da impazzire faccio fatica pure a parlare, sto pensando seriamente dopo 2 mesi di svapare con la 901 di tornare alle analogiche, ci ho messo tutta la mia buona volontà ho fatto un mare di prove, aumentare il VG e diminuire il PG e viceversa abbassare la nicotina (adesso svapo a 12 mg) ma il risultato è sempre lo stesso.
Spero avete un suggerimento valido.
Grazie per le risposte.

Ciaosalvo

Magari sei intollerante a qualcosa, non diminuire, elimina del tutto uno dei due componenti alla volta.
Prova anche ad aggiungere più H2O.
In ultimo prova a cambiare gli aromi o addirittura prova a non metterne.

...

... sto pensando seriamente dopo 2 mesi di svapare con la 901 di tornare alle analogiche, ci ho messo tutta la mia buona volontà ho fatto un mare di prove, aumentare il VG e diminuire il PG e viceversa abbassare la nicotina (adesso svapo a 12 mg) ma il risultato è sempre lo stesso.
devi usare un componente alla volta:
usa solo glicerina per 5 giorni almeno
poi usa solo glicerolo, idem come sopra...
a quel punto verifica se ci sono miglioramenti...
che aroma usi? uno solo o anche altri? li alterni o vai a periodi?

Questo Problema l'ho avuto sin dall'inizio usando per un mese circa Tradizionale FA a 18 mg aromatizzato con perique blak adesso sto usando tradizionale FA a 12 mg.
Per quanto riguarda gli aromi uso alternativamente: Vaniglia, Mentolo, Cannella e da un paio di giorni Alcool (su 5ml metto 2 gocce).

...

Questo Problema l'ho avuto sin dall'inizio usando per un mese circa Tradizionale FA a 18 mg aromatizzato con perique blak adesso sto usando tradizionale FA a 12 mg.
Per quanto riguarda gli aromi uso alternativamente: Vaniglia, Mentolo, Cannella e da un paio di giorni Alcool (su 5ml metto 2 gocce).
si salvo, ma vedi il tradizionale contiene sia glicole che glicerina...quindi devi stabilire se magari hai un'intolleranza ad uno solo dei 2 componenti, così eliminandolo puoi continuare a e-fumare senza avere effetti collaterali fastidiosi...;)
fai una base di una solo dei due e aromatizza poco e senza alcool...la stessa prova la fai con l'altro componente, infine usa un solo aroma per volta...così stabilisci se dipende dal glicole, dalla glicerina o da un particolare aroma

si salvo, ma vedi il tradizionale contiene sia glicole che glicerina...quindi devi stabilire se magari hai un'intolleranza ad uno solo dei 2 componenti, così eliminandolo puoi continuare a e-fumare senza avere effetti collaterali fastidiosi...;)
fai una base di una solo dei due e aromatizza poco e senza alcool...la stessa prova la fai con l'altro componente, infine usa un solo aroma per volta...così stabilisci se dipende dal glicole, dalla glicerina o da un particolare aroma

grazie sei sempre premurosa e gentilissima faro' come dici.

prova ad usare una base di sola glicerina (base velvet di FA)
prova a usarla senza alcun aroma
prova a ridurre la nico sotto 8mg.

purtroppo molti meccanismi di intolleranza sono complessi e difficili da risolvere.
l'unica alternativa vera è la sospensione completa, che in qualche caso sembra essere l'unica via.
fai tutti i tentativi che riesci, ma usa criterio e metodo, non sperimentare di testa tua.
segui uno schema preciso.

purtroppo alcune persone sembrano essere proprio intolleranti al fumo elettronico in generale, non saprei dirti con che meccanismo.
cmq c'è ancora margine per provare, spece se i sintomi sono lievi e tollerabili.

pizzico in gola!help me.........

Ragazzi un saluto a tutti e volevo discutere di un problema che non riguarda me ma mio padre!!!!Allora dico subito che utilizziamo entrambi tornado 510 ed io non sto avendo nessun problema anzi!Il problema è il suo dato che da una settimana non riesce + a fumare l'egig!Avverte un senso di disturbo,un pizzico in gola che lo porta a tossire ed inevitabilmente è ritornato alle maledette analogiche:3 4 pacchi di marlboro light al giorno(la sigaretta non gli da fastidio?certo ma preferisce le analogiche se deve avvertire fastidio)!!!Non sapete il dispiacere che sto provando xkè mi sembrava di esserci riuscito ed invece!!!!Non riesco a capire il disagio da cosa è procurato!Le ho provate tutte con gli eliquid:
1:ho abbassto la nicotina da 24 a meno di 1o,Nada!
2:ho eliminato del tutto la nicotina,nada!
Ora sto provando con eliquid a zero nicotina senza glicole e speriamo che......
Qlk ha già avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo o può darmi qlk info?!?!

...

potrebbe avere un'intolleranza...meglio che contatti un medico di famiglia spiegandogli la situazione ....nel frattempo c'è l'assistenza di mordr3d ;)
si sta occupando proprio di questo in appositi 3d

Per cercare di ovviare al problema alla gola (raucedine) che mi sta dando la base tradizionale 40 VG - 50 PG - 10 H2O (nico 9 mg), ho acquistato in farmacia della glicerina FU (non c'è scritto vegetale, ma immagino nn ve ne siano molti tipi vero??).

Se in un botticino io metto metà della base tradizionale che ho e metà glicerina, se i miei vaghi ricordi di matematica e proporzioni non mi tradiscono, dovrei avere:

25 PG - 70 VG - 5 H2O (nico 4,5 mg/ml)

sono corretti questi calcoli? meglio aggiungere ancora un po' di acqua distillata?

il risultato mi piace, fumo a mo' di nuvola, piu' morbido..vediamo se la mia raucedine si risolve!

Si i calcoli vanno bene! Anch'io preferisco la glicerina al glicole perchè mi raschia meno la gola rispetto al pg, lo trovo più morbido come dicevi tu.
Per quanto riguarda l'acqua penso puoi raggiungere il 10% così da renderlo un pò più fluido.:luck:

mmmm ragazzi una delusione...l'hit è praticamente scomparso... l'aroma nn si sente praticamente... ho appena bttato via 4 botticini che avevo creato...infumabili... adesso mi ritrovo cn 100 ml di questo liquido a 4.5 e 100 di tradizionale a 9...ho provato a fare metà e metà ed è fumabile, ma sempre troppo poco hit... mi sa che sarò costretto o a buttarla via o a comprarmi del 18 mg per tornare a 9...

Se diminuisci la nico l'hit si riduce.... era ovvio che 4.5 di nico da un hit inferiore; però non buttarlo ma compra la base a 18 mg/ml e lo misceli per far crescere la nico.

mmmm ragazzi una delusione...l'hit è praticamente scomparso... l'aroma nn si sente praticamente... ho appena bttato via 4 botticini che avevo creato...infumabili... adesso mi ritrovo cn 100 ml di questo liquido a 4.5 e 100 di tradizionale a 9...ho provato a fare metà e metà ed è fumabile, ma sempre troppo poco hit... mi sa che sarò costretto o a buttarla via o a comprarmi del 18 mg per tornare a 9...

Ti avevo già risposto in merito in un'altro thread, vedo che non hai letto o seguito il consiglio.

Se guardi in alto a destra nella pagina del forum vedi che hai delle notifiche possono essere messaggi privati, citazione etc. ti ho citato qui

:ciao: cala di poco alla volta

Indietro