• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Glossario abbreviazioni

Kid Longa

New member
I messaggi degli utenti, che chiaramente col tempo sono diventati sempre più esperti e sanno bene di cosa stanno parlando, sono (giustamente a mio parere) pieni di abbreviazioni che evitano di dover scrivere per esteso ogni volta i nomi di modelli, marche, liquidi, rivenditori etc. etc.
Chi però si affaccia per le prime volte a questo forum è chiaramente in difficoltà nel cogliere a pieno il significato delle varie abbreviazioni usate nei post. Se qualche sigla è di facile comprensione, altre risultano ai meno esperti abbastanza incomprensibili.
Non c'è nessuna anima buona tra gli utenti più smaliziati che possa creare un glossario (aggiornabile) dove a fianco dell'abbreviazioni si legga anche il significato? Non faccio esempi perchè penso che abbiate già capito di cosa parlo :)

I messaggi degli utenti, che chiaramente col tempo sono diventati sempre più esperti e sanno bene di cosa stanno parlando, sono (giustamente a mio parere) pieni di abbreviazioni che evitano di dover scrivere per esteso ogni volta i nomi di modelli, marche, liquidi, rivenditori etc. etc.
Chi però si affaccia per le prime volte a questo forum è chiaramente in difficoltà nel cogliere a pieno il significato delle varie abbreviazioni usate nei post. Se qualche sigla è di facile comprensione, altre risultano ai meno esperti abbastanza incomprensibili.
Non c'è nessuna anima buona tra gli utenti più smaliziati che possa creare un glossario (aggiornabile) dove a fianco dell'abbreviazioni si legga anche il significato? Non faccio esempi perchè penso che abbiate già capito di cosa parlo :)

è un ottima idea,effettivamente un nuovo utente potrebbe trovarsi spiazzato ed avre difficolta difronte a tutte queste abbreviazioni e terminologie.

Se ce qualche anima pia che si vuole offrire..altrimenti incomincio a scriverlo io a tempo perso.:)

cercandolo ho trovato questo messaggio..
io capisco il 50% di tutti i TW (totaly wicked ?), FA (flavour art ?), SD (???), HG (???)...

in che modo verrà pubblicato? Un thread? un file? integrato nel forum, che sarebbe meglio e ce ne dovrebbero essere di esterni gratuiti...(per capirci, passi sopra TW e un suggerimento visualizza Totally Wicked e-liquid, venditore online di....etc)

Indietro