• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

globuli bianchi

yanez

Very Old Poster
un saluto a tutti i vapers. dopo anni di superamento dei globuli bianchi nel sangue, che mi è costato il ban dai donatori, annuncio che (presumo) grazie all'ecig i glubuli sono rientrati pienamente nei limiti. sabato vedo se potrò ridonare ancora, cosa che ho sempre amato fare. ciao!

Io sono a 12.03, ma credo sia per via della psoriasi, essendo autoimmune immagino che pompi i globuli bianchi. Devo decidermi a portare questi risultati dal mio medico... :-/

Io sono a 12.03, ma credo sia per via della psoriasi, essendo autoimmune immagino che pompi i globuli bianchi. Devo decidermi a portare questi risultati dal mio medico... :-/

guarda, l'unico cambiamento che ho fatto nel tempo è stato mollare le analogiche ed i valori sono scesi, come il medico aveva previsto. da mmolto non fai le analisi?

Cavolo che bella notizia!!!

Faccio la felicita' di mia mamma : ematologa! :D

Sono ANNI che mi dice:"smetti di fumare un mese e vediamo se sti benedetti globuli bianchi vanno giu' (14/16)........

E io:"ascolta mamma, ma ti rendi conto di quello che chiedi? Se smetto un mese smetto per sempre.... se potessi smettere per sempre smetterei, ma non posso... quindi.... non posso smettere manco un mese"!!!!!! ;)

Aspetto ancora un pochino e poi le faccio fare il controllino annuale e la vedro' felice!!!!!!!!! :D:D:D:D

p.s: e niente piu' martellamenti di maroni:"ma quando smetti? ma alla tua eta' fumi ancora? vuoi fare un regalo alla tua mamma?? ...." :p

minkia! io sono sempre stato scarsino invece... spero di non dovermi preoccupare... (o_O)

y.

No, appena fatti (un paio di settimane) dopo..boh, circa tre mesi che fumo elettronico. Solo che devo ancora trovare il tempo di passare dal medico a far vedere i referti.
Purtroppo non posso comparare con nulla perchè le ultime analisi risalgono al neolitico e non saprei nemmeno dove recuperarle.

questo fenomeno mi interessa moltissimo.

attendo con ansia gli esiti delle analisi per valutare se è costante come comportamento.

@il torvo, nel tuo caso, la psoriasi, potrebbe benissimo spiegare il fenomeno, quindi non so come potrebbero reagire i bianchi.
nella peggiore delle ipotesi rimangono come sono.

Doc, purtroppo, come dicevo, non ho modo di fare riscontri e i miei esiti sono relativi ad un esame fatto dopo due mesi di fumo elettronico, quindi già "condizionati" dalla mia nuova attività sostituita al fumo tradizionale.
Effettivamente essendo la mia una malattia autoimmune, mi sembrano anche "poco" elevati, specie considerando che circa quindici giorni prima avevo avuto una leggera influenza.

Sempre approposito della psoriasi, sono un po' deluso. Mi era stato detto che la nicotina aveva una forte componente nel mio problema (se non erro distrugge la vitamina C) ma non noto alcun miglioramento, anzi, sta andando decisamente peggio, ma sto vivendo un periodo molto molto pesante e sono certo che la causa sia tutta qui e scollegata dalla ecig, che invece mi sta dando enorme soddisfazioni.

la nicotina di per se, ha dimostrato di possede alcune proprietà di tipo anti infiammatorio e per alcuni versi di immuno modulazione.
ci sono dei protocolli sperimentali pittosto promettenti che la vedono impiegata nel trattamento di patologie con eziopatogenesi autoimmunitaria (quali ad esempio il morbo di Crhon e la colite ulcerosa)
ora , come ragionamento ipotetico e senza alcuna pretesa scientifica, mi viene da pensare che, un mancato miglioramento della psoriasi, giustificherebbe le voci secondo cui l'assorbimento di nico tramite esig è molto scarso.

ciao a tutti
circa 6 anni fa mi e' stata diagniosticata la miastenia gravis che e' una malattia autoimmune come cura prendo del cortisone e faccio le analisi del sangue ogni 3 mesi , ho sempre i globuli bianchi a 16/18 questo mese andro' a rifare
il prelievo sono proprio curioso di vedere se riscontro differenze notevoli :rolleyes:

Ottimo! Salvo polmoni ma divento un troll delle caverne :(

io non credo.

i vantaggi sono molto più degli svantaggi e il fumo non agisce solo sui polmoni come molti erroneamente credono.
tutto l'organismo subisce un danno dal fumo.

so che ci sono delle terapie biologiche per la psoriasi, molto promettenti, non so se ne stai seguendo qualcuna.

in linea di principio cmq, nella mia brevissima esperienza, ho imparato che c'è sempre un risvolto della medaglia e che molto difficilmente si riesce a salvare capra e cavoli.
il più delle volte si tratta di trovare il compromesso migliore.

ci sono dei protocolli sperimentali pittosto promettenti che la vedono impiegata nel trattamento di patologie con eziopatogenesi autoimmunitaria (quali ad esempio il morbo di Crhon e la colite ulcerosa)

dottore..io non ci capisco piu' niente!..ma il fumo di sigarette, non è sconsigliato a chi soffre di colite ulcerosa?...quindi in questa patologia sarebbero le altre sostanze presenti nelle bionde che fanno male?

svapatore: "dottore! dottore! ho i denti gialli! cosa ci metto?"
mordr3d: "una bella cravatta marrone!"

( : P )

y.

Ottimo! Salvo polmoni ma divento un troll delle caverne :(
Per il tuo problema della psoriasi, ne sono aimè affetto anche io.
Solo in testa, e raramente in piccolissime zone fuori dal cuoio capelluto, ma così piccole che manco si vedono.
Non so che prodotti usi tu, ma io ho trovato ottimo un prodotto (olux schiuma cutanea) consigliatomi dal mio dermatologo.
Mi ha prescritto:
olux schiuma cutanea
In aggiunta evopso shampo per lavare i capelli (utilizzo come normale shampo).
Sinceramente mi sono trovato molto bene con questo prodotto, ed attualmente non ho assolutamente nulla (sono mesi ormai)
Visto che è una malattia caratterizzata da un predisposizione genetica, anche mio padre ne è affetto, e lui (colpito in molte più zone del corpo) ha usato anche una pomata di cui non rammento il nome ed ha risolto.
Il dermatologo in questione ha fatto e fa moltissimi corsi sulla psoriasi ed è veramente aggiornato su tutto in materia. Purtroppo è molto lontano da te (vicino taranto), ma ti consiglio comunque di chiedere consiglio al tuo dermatologo, prospettando quella che, almeno per la mia situazione, è stata una soluzione adeguatissima.
Se ti serve il nome della pomata fammi sapere chiamo chiedo e riferisco.
Se vuoi anche sapere il numero di applicazioni, i tempi ecc fammi sapere.
Ovviamente ogni situazione è un caso a se, magari quello che per me è stato risolutivo potrebbe non esserlo per te. Comunque prospetta tutto al tuo dermatologo.
Ti auguro di risolvere al più presto questo fastidiosissimo problema.

Ultima modifica:
Indietro