• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

glicole propilenico.......

adriano

New member
di nuovo a disturbarvi....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

volevo sapere, visto che non ci sono riuscito in internet, il

GRICOLE PROPILENICO è tossico o non è tossico per inalazione??

ho letto da diverse parti che è usato nelle industrie alimentari, ma è anche usato come antigelo

c'è qualche anima buona che mi spieghi cosa effettivamente è questo benedetto gricole propilenico è se lo posso inalare tranquillamente:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

GRAZIE....;);)

ho letto da diverse parti che è usato nelle industrie alimentari, ma è anche usato come antigelo

Il fatto che un prodotto venga usato per qualcosa non significa da solo che sia una cosa negativa! Potrei farti l'esempio dell'acqua! La usi per pulire dopo aver fatto pipi'.... ma non per questo non la bevi! Ovviamente non stai svapando antigelo ma un componente! (Anche l'acqua e' nell'antigelo)

GLICOLE PROPILENICO

sinonimi: antigelo, glicol propilenico, propilen glicole, antifreeze, MPG, anticongelante

Usi: Il glicole propilenico mono è principalmente usato come liquido antigelo per raffreddamento in celle frigorifere, impianti con pannelli solari termici, celle fotovoltaiche, caldaie, impianti di raffreddamento di alimenti.

Il suo uso è preferito a quello del glicole etilenico in tutte le situazioni in cui il liquido potrebbe essere accidentalmente ingerito o venire a contatto con alimentari. Questo perchè a differenza dell'etilen glicole, il glicole propilenico è atossico.

La caratteristica più interessante del propilen glicole è l'antigelo: in soluzione con acqua il punto di congelamento può arrivare a -40 °C.

se cerchi nel forum invece di chiedere ... ci sono anche link ad uno studio sull'uso del glicole propilenico per la prevenzioni delle bronchiti ...

da non confondere con il glicole ETILENICO ... altamente tossico ... componente PRINCIPALE dell'antigelo

Indietro