• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Già "spompata" o è un probema di cartucce?

O

O-WK

Guest
E' da qualche giorno che uso la intellicig e devo dire che stà andando sempre peggio, non riesco a capire se è un problema legato al liquido delle cartucce (possibile che si sia deteriorato in nemmeno una settimana dall'apertura) che si è "svaporizzato" o se è scemato proprio il rendimento dell'atomizzatore...
Mi auguro che sia la prima, ma se così fosse possibile che una volta aperto il contenitore delle cartuccie, pur richiudendolo con del nastro adesivo per non fargli prendere aria, si rovinino così velocemente?
Sto' aspettando i liquidi ordnati su tw ma credo che fino a fine settimana non arrivino, sapete se a Roma si possono acquistare in qualche negozio fisico ?
Sto inaspettatamente riaumentando con le tradizionali quando inizialmente (i primi due giorni) con la EVO non sentivo quasi il bisogno ...
Sono certo che è calata notevolmente di prestazioni, ma non capisco da cosa dipende, consigli? Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza?

E' da qualche giorno che uso la intellicig e devo dire che stà andando sempre peggio

Per mia esperienza, l'atomizzatore della Intellicig risulta più delicato di quello della 901. (a proposito, i caricatori non sono interscambiabili :p :D)
E' necessario spurgarlo spesso. Sinceramente uso la 401 sempre meno.
Il liquido non c'entra, con il TW andrà probabilmente meglio perché è più corposo e saporito. Ma tieni presente che la 401 è molto soft e potresti esserti già talmente abituato che non ti basta più.
Quindi prova a pulire bene l'atomizzatore o a cambiarlo. Se resta l'insoddisfazione, dovrai orientarti verso un aggeggio più potente. ;)

Titan 510 con batteria manuale. Anche la semplice 901.
Ma poi, perché farsi limitare dalla consuetudine?! :p :D

La Titan 510 con batteria manuale è dunque la più performante di tutte? Se ne prendo un altra questa volta voglio il top!
La Titan sarebbe la DSE0510 ?

La Titan 510 con batteria manuale è dunque la più performante di tutte?

Pare sia così. "Pare" perché io non l'ho provata. Indaga in rete prima di decidere. Nel frattempo potrebbe passare di qui qualcuno che la conosce e che ci regala una recensione, magari comparata. ;)

Pare sia così. "Pare" perché io non l'ho provata. Indaga in rete prima di decidere. Nel frattempo potrebbe passare di qui qualcuno che la conosce e che ci regala una recensione, magari comparata. ;)

Nel frattempo ho messo a mollo l'atomizzatore nella coca cola, vediamo cosa ne esce fuori, ho pero' l'impressione (e questo dopo due giorni e di netto) che ci sia stato un calo della esigaretta di brusco, è proprio questo fatto che mi fà pensare che non sia una questione di abitudine, la Titan sarebbe la DSE0510 corretto?
Questione liquidi, o meglio le cartucce nel mio caso, esiste un qualche accorgimento per una migliore conservazione, che so frigo o altro?

Ultima modifica:
io ho la evo da un paio di settimane e va come un treno (a vapore). manutenzione ordinaria e cartuccia ben carica di eliquid (ma tu ancora non l'hai). tra un po' le faccio il tagliando. le cartucce "della casa" mi durano quasi una giornata e non sembrano soffrire dell'apertura ma, comunque, metterle in frigo è buona cosa. forse sei anche tu che stai diventando un po' bulimico di vapore! se ti accontenti solo di vapore e aroma, senza nicotina (ma dubito), corri in farmacia e fatti preparare un eliquid così ricarichi autonomamente. e poi: non scaldarla troppo, tirare soft, accontentarsi un po'. ciao!

Allora ultime nuove, ieri dopo due ore e mezzo di bagno in coca cola, e successiva asciugatura per tutta la notte, stamattina l'atomizzatore non voleva saperne di ripartire, dopo varie bestemmie e capocciate al muro è ripartito, ma sempre spompata è rimasta, nel frattempo mi sono arrivati i liquidi (tempo di record, 2 giorni lavorativi ...), ora corro a prenderli e facciamo anche questa prova, a naso sono propenso a credere che sia una questione di asciugatura prematura dei filtri originali aperti, ma a breve la conferma/smentita ...
Una precisazione, i primi due / tre tiri che faccio dopo un po' che non la uso, sono sempre apprezzabili, il problema sorge dal 4° in poi, in cui viene a mancare proprio l'HIT ... purtroppo!!!
Il vapore lo fà sempre e anche copioso, il problema è appunto la botta...

Ultima modifica:
Il vapore lo fà sempre e anche copioso, il problema è appunto la botta...

Ti sei assuefatto. La 401 è troppo morbida per te, evidentemente. Passa ad altro, ma la "botta" la otterrai solo con i non-sigarettamorfi. ;)
Leggi un po' in giro e ne avrai la conferma.

Ti sei assuefatto. La 401 è troppo morbida per te, evidentemente. Passa ad altro, ma la "botta" la otterrai solo con i non-sigarettamorfi. ;)
Leggi un po' in giro e ne avrai la conferma.

Effettuata la prova con liquido TW 36 mg gusto Marlboro, nulla la botta manca non è come prima, sono pero' dubbioso sul fatto di essermi assuefatto ... è stato troppo repentino il cambiamento, e non graduale, credo sia l'atomizzatore .... ora vediamo.
Ho comunque ordinato anche la Tiatan sempre da tw, se sono veloci come con i liquidi per fine settimana le confronto!

Ennesimo aggiornamento sempre in attesa di ricevere l'atomizzatore di ricambio, da quando l'ho pulito con la coca cola, anche se gli faccio un semplice drenaggio notturno, la mattina non ne vuol sapere di rifunzionare ....devo iniziare a fare le macumbe con annesse bestemmie girando per caso quando all'improvviso riparte ...
Stay Tuned

Inizio a preoccuparmi, mi sono arrivati gli atomizzatori di ricambio nuovi ( ne ho presi due) ebbene, hanno meno di un decimo dell'hit di quello che pensavo "spompato" ...
Porca miseriaccia inizio a diventare nervoso, che voi sapete bisogna fargli un qualcosa appena nuovi?
Con quello in dotazione alla sigaretta al 3° tiro andava già come un treno ...
Preciso che il problema non è il vapore ma solo ed unicamente la botta in gola!

dopo il drenaggio, stamattina, a me ha impiegato qualche minuto a ripartire. è fatta così. prova a mettere una gocciola direttamente sull'atom o a tirare un po' fuori la "gommapiuma" della cartuccia. magari non è a contatto per bene con l'atom. ciao!

dopo il drenaggio, stamattina, a me ha impiegato qualche minuto a ripartire. è fatta così. prova a mettere una gocciola direttamente sull'atom o a tirare un po' fuori la "gommapiuma" della cartuccia. magari non è a contatto per bene con l'atom. ciao!

L'ho fatto già! ... nulla svapora benissimo ma dell'hit nemmeno l'ombra ... ti dico solo che se mi fosse arrivata con questi nuovi atomizzatori l'avrei messa sullo stesso piano dell'ecosigarette ... cacchio!:mad:

scusa ma non so che tipo di efumatore sei....nel senso.... quanto hai già familiarizzato con la ecig e poi non ho capito se il problema è solo l'hit o anche la svapata. se la tua non fa nemmeno vapore, il problema è presto individuato. altrimenti mi sembra che per arrivare a sentire l'hit (che comunque rimane diverso da quello tradizionale) bisogna innanzitutto trovare il dosaggio di nicotina ed aroma giusti e sopratutto mollare le analogiche. se penso alla prima ecig svapata un mesetto fa, non sentivo assolutamente nulla (con infinita delusione) ed ero a 11 mg (cartuccia originale). adesso lo stesso dosaggio è sicuramente efficace. e poi, il primo tiro della evo, ex. la mattina appena sveglio, è sicuramente più intenso dei successivi. penso sia necessario socializzare un po' con questa cosa nuova (tirare piano e per 3/4 secondi) ma, importante, non restare nella nostalgia delle altre. ciao!

scusa ma non so che tipo di efumatore sei....nel senso.... quanto hai già familiarizzato con la ecig e poi non ho capito se il problema è solo l'hit o anche la svapata.!

Svapano tutti e 3 gli atomizzatori che ho, i due nuovi senza hit il vecchio con hit (non cambiando nulla di aroma, battoria, filtro e nicotina) pertanto l'hit è lampante che in questo caso dipende dall'atomizzatore, sto usando liquido tw a 36 mg di nicotina puro, con stessa batteria e stesso filtro, cambio solo atom...

(che comunque rimane diverso da quello tradizionale)

No no, con quello vecchio (di atomizzatore) l'hit è più forte e netto di una camel light tradizionale, solo che appena si scalda (3°-4° tiro) si ammoscia, con i nuovi invece non c'è verso ... non si sente!

bisogna innanzitutto trovare il dosaggio di nicotina ed aroma giusti e sopratutto mollare le analogiche.

Le analogiche non le fumo da 3 giorni ... ma in questo caso hit e nicotina non c'entrano nulla.... è la stessa

se penso alla prima ecig svapata un mesetto fa, non sentivo assolutamente nulla (con infinita delusione) ed ero a 11 mg (cartuccia originale).

Io invece appena arrivata la evo (scorsa settimana) già dal 3° tiro ho sentito delle "cricche" in gola da paura, e questo in maniera costante per i primi due giorni di utilizzo della evo, poi dopo due giorni misteriosamente e di punt in bianco, dal 3° -4° tiro scompare, il motivo per cui ho ordinato altri atom è proprio per questo, pensavo che si era "ammosciato" ma i nuovi sono peggio, non si sentono proprio!!!

penso sia necessario socializzare un po' con questa cosa nuova (tirare piano e per 3/4 secondi) ma, importante, non restare nella nostalgia delle altre. ciao!

Se ho smesso con le normali è proprio perchè avevo il giusto appagamento, il problema rimane (avendone uno che và sempre per i primi tiri da freddo, e gli altri nuovi che non vanno manco a calci) sull'atomizzatore, per questo chiedevo.

Ultima modifica:
Ciao O-WK,
posso dirti che a volte ci sono atomizzatori che non rendono come altri e paradossalmente se accoppiati con batterie diverse riprendono a funzionare bene. A volte si tratta di piccoli difetti di assemblamento del vaporizzatore stesso come la corretta posizione della resistenza o la vicinanza o meno
del materiale (ferroso) che raccoglie il liquido.
Altre volte basta una batteria un po' giù per pregiudicare il perfetto funzionamento o magari i fori di ventilazione posizionati male.
Le variabili sono molte e spesso non se ne viene a capo:confused:.

Ad occhio vedi differenze tra i vecchi e i nuovi vaporizzatori? Intendo posizione e quantità dei fori etc puoi postarci una foto?

A presto

Ad occhio vedi differenze tra i vecchi e i nuovi vaporizzatori? Intendo posizione e quantità dei fori etc puoi postarci una foto?
A presto

Ad occhio sono identici, la cosa particolare è che quello che và bene rende su tutte le batterie, mentre gli altri con nessuna ... ma il vapore è praticamente lo stesso! Anzi quelli nuovi fanno più vapore ma hit rasente allo 0!

Indietro