• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Futuro piccolo chimico che non vuole suicidarsi

kkkdata

New member
Salve a tutti sono un neofita che ha letto questo forum per un paio di mezze giornate e sta per diventare a breve un efumatore.

Fumo circa 30/35 sigarette al giorno (nicotina 0,6 mg) e il vizio ce l'ho da circa 24 anni (ne ho 37) , dopo aver letto con interesse molti pareri sarei intenzionato a comprare una Nuova Evo White kit Intellicig Evolution X2 Pack con 2 atomizzatori, 2 batterie, 2 caricatori micro USB + il Pcc anche se mi interssava anche la DSE084 per una questione estetica. C'è differenza nelle prestazioni tra queste due esigarette? Ed è possible trovare la DSE084 in versione simil bionda?

Seconda questione la più importante dopo aver letto molte opinioni credo che dovrò ripiegare sui liquidi fai da te per avere qualche sensazione più vicina alle normali bionde e leggendo qui e la alcune essenze della flavourart(secondo me anche per una questione di sicurezza visto che è un'azienda Italiana) sembra essere gradite a molti ora pero il mio dubbio è questo in molti parlano di 2/3 ma anche più cartucce consumate al giorno e del fatto che per sentire abbastanza la sensazione di una bionda si consigliano dosaggi di 20mg di nicotina. Ora se io riempio una cartuccia e teoricamente 10 gocce dovrebbero corrispondere ad una cartuccia preconfezionata alla fine quanta nicotina mi ingerirò ogni giorno? (con un pacchetto e mezzo ora sto a 18mg complessivi) con le esigarette si rischia di finire a fumarsi l'equivalente di 3 4 pacchetti al giorno in termini di nicotina e ecco peggiorare la mia dipendenza per poi magari ripassare alle sigarette analogiche non mi farebbe molto piacere. Qualcuno puo illuminarmi in questo senso ? some vi regolate ? Non avete anche voi la paura di non riuscire a controllare la quantità di nicotina che assumete?

Grazie

intanto benvenuto e ottima scelta ...

a quanto ne so la intellicig non ha il PCC, dovresti comperarlo da un altra parte, a questo punto potresti prenderti direttamente la vogue bianca con pcc ...

il fatto che sia esteticamente simil sigaretta è una cosa che ti abbandona dopo 2 giorni, anzi, preferiresti averla nera con il led blue :D

per quanto riguarda la nicotina, è vero, alcuni hanno aumentato in maniera importante la nicotina aspirata (a livello nominale) ma sembra che questa venga assorbita molto meno ... io svaporo quasi sempre senza, delle 5/6 cartucce in 2 giorni solo una è da 18mg per cui, considerando che la cartuccia è da 0,4ml mi faccio circa 3,5 mg al giorno di nicotina

dipende tutto da quale è la tua maniera di fumare, nel mio caso è una gestualità, il fatto di sentire e vedere il fumo ... per altri la gestualità non è determinate ma cercano il colpo in gola e quindi vanno sui big batteries ...

Purtoppo non conosco nessuna delle due, perciò non posso esserti di aiuto per il confronto :(

Per il resto posso:

il fatto che sia esteticamente simil sigaretta è una cosa che ti abbandona dopo 2 giorni, anzi, preferiresti averla nera con il led blue :D

...

:) quotare :) ...

per quanto riguarda la nicotina, è vero, alcuni hanno aumentato in maniera importante la nicotina aspirata (a livello nominale) ma sembra che questa venga assorbita molto meno ... io svaporo quasi sempre senza, delle 5/6 cartucce in 2 giorni solo una è da 18mg per cui, considerando che la cartuccia è da 0,4ml mi faccio circa 3,5 mg al giorno di nicotina
...

...:) quotare e rimandarti all'apposito 3d, che proprio in questi giorni si sta arricchendo notevolmente...

... darti il benvenuto :):):) !!!

Grazie delle risposte

Grazie del benvenuto

Io per i ppc avevo trovato il PCC per M401 e pensava che andasse bene per la Nuova Evo White kit Intellicig . Mi sbaglio?

Per lo specifico 3d intendevi questo?

http://www.esigarettaportal.it/foru...na-sovradosaggio-e-sigaretta-elettronica.html

comunque pare che per esempio lo 06mg contenuto nei pacchetti delle sigarette elettroniche si riferisca alle singole sigarette quindi un pacchetto da 20 equivarrebbe a 12Mg e allora la mia rischiesta non avrebbe più molto senso

Vado a chiedere su quel 3d

Grazie

...

ciao, benvenuto:)
allora provo a rendermi utile
flavourart mette a disposizione 3 gradazioni di nicotina
quello a 0mg, 18mg, 24mg e 36mg.
quindi ogni millilitro di liquido flavourart contiene rispettivamente 0-18-24-36 mg di nicotina...
in genere senza sottilizzare troppo, con il contagocce che ti invieranno in dotazione 1 ml equivale a 50 gocce...con questi parametri pui regolarti tu e decidere quanta nicotina vuoi assumere...spero sia stata chiara xchè non è facile...anch'io fino a pochi giorni fa facevo confusione:p

Grazie

Oh forse ci sono arrivato anche io:) Quindi se una cartuccia contiene circa fino a 10 gocce di liquido Per ogni ricarica (sempre che ne metta 10 gocce) devo dividere 18mg, 24mg e 36mg x 5. quindi la mia cartuccia riempita con 10 gocce da 24Mg grosso modo corrisponderà a 5 Mg di nicotina assunta(6/10 sigarette tradizionali). Giusto?
Guarda che mi hai sulla coscienza poi eh :D

Grazie ancora (sempre che io abbia capito bene)

...

no...replay:D
50 gocce fanno un millilitro
dunque mettiamo che scegli la gradazione di nicotina 18mg(nicotina)
50 gocce = 1ml=18mg (nicotina)
10 gocce = 0.2 ml=3.6mg(nicotina)
se una sigaretta contiene 0.6 mg di nicotina avrai fumato circa 6 sigarette
:):):):):)
riprova a fare il calcoletto con altre gradazioni...così testi se è chiaro;)

p.s.

non preoccuparti...consiglio solo cose che ho provato io...e ripeto anche io come te ai primi tempi calcolavo e ricalcolavo, xchè smettere di fumare è un impegno serio e aumentare la nicotina davvero non mi sembra il caso, quindi ti capisco e come se ti capisco!;)

Grazie mille

La prossima settimana procedo con l'acquisto e chissà che non riesca finalmente a smettere anch'io ( o quantomeno a ridurre del 90% delle sigarette tradizionali che mi fumo). Ho letto e sentito tante storie di gente che ha smesso e poi ha ripreso (per la verità anche di chi ha smesso e basta) e il mio problema è stato che dopo 3 mesi mi sentivo veramente depresso e l'umore mi era andato a 0. Almeno con questa bella invenzione molti problemi uno se li dovrebbe mettere alle spalle.

La prossima settimana procedo con l'acquisto e chissà che non riesca finalmente a smettere anch'io ( o quantomeno a ridurre del 90% delle sigarette tradizionali che mi fumo). Ho letto e sentito tante storie di gente che ha smesso e poi ha ripreso (per la verità anche di chi ha smesso e basta) e il mio problema è stato che dopo 3 mesi mi sentivo veramente depresso e l'umore mi era andato a 0. Almeno con questa bella invenzione molti problemi uno se li dovrebbe mettere alle spalle.
benvenuto,il mio consiglio è comincia e vedi.

...

io ci sono riuscita solo con la e-cig e un pacchetto al giorno lo sfioravo...credimi, poi sono periodi a volte di+ a volte di-
cmq ci riuscirai, io come te credevo: questi mi fregano solo i soldi, ma non è vero...funziona, anche troppo!della serie che poi ci prendi gusto a provare liquidi e cartucce con vari aromi
puoi comprare qualsiasi e-cig...sarà sempre meglio di fumare sigarette:)

Ciao e benvenuto. non posso che quotare l'ultimo intervento di fumetta :)
io, grazie alla e-cig, ho smesso di fumare da un giorno all'altro e dopo + di 20 giorni, posso dirti che neanche ne ho voglia. forse un pò quando sono nervosa a certi livelli, e cmq fino ad ora nn ci sono mai cascata.
mi diverto un mondo a sperimentare nuovi aromi, allontanandomi sempre più, tra l'altro, dal ricercare di creare un gusto simile a quello dell'analogica.
per quando riguarda il livello di nicotina che vai a svapare, ti parlo x esperienza, se vuoi smettere di fumare fregatene!
pensa innanzitutto che, anche se aumenti il livello di nicotina che assumi, ci sono + di 4000 tipi di sostanze (porcherie) diverse che risparmi al tuo corpo. perciò la nicotina è l'ultimo dei tuoi problemi. anzi, per la mia esperienza, ti dico che all'inizio la nicotina è la tua + cara amica, se vuoi smettere di fumare. perchè 'sentendola' quando svapi e-cig, è + facile allontanarti velocemente dalle analogiche. e abituarti di conseguenza al nuovo modo di 'fumare'.
una volta fatto quello, davanti a te hai solo strada in discesa..
poi, pian piano, la vai ad eliminare. e magari svapartela solo nei momenti di bisogno. e con quasi zero sensi di colpa..
non avere fretta di eliminare tutto e subito. è come fare una dieta. lo sa chiunque che se dimagrisc in fretta, altrettanto in fretta riprendi i chili che hai tolto. e magari anche +.
con il fumo è la stessa cosa. hai fumato x + di metà della tua vita..
adesso hai preso una grande decisione. un'ottima decisione. falla fruttare, prenditela con calma, e goditi la tua e-cig.
ti accorgerai che nn è un blando sostituto di quello che vorresti. ma un vero piacere ;)

quotissimo sia henron che fumetta :D

una sola cosa per fumetta la goccia dei dosatori FA è da 0.04ml e le gocce per ml sono 25

prova a metterene 50-100-125 dentro una siringa e vedi;)

Sì, perché l'obiettivo è eliminare le vere! Poi si scende di nico, ma al primo impatto dev'esserci, e tanta, altrimenti ritorni a fumare... Ho iniziato ad aprile con le Aria (2,5mg) ma ho ripreso a fumare. Poi ai primi di agosto presi l'rn4081 e liquidi tw (pessimi) a 36. Dal 5 agosto non fumo più e adesso sto sui 16mg.
p.s. ho rifumato pochi pacchetti perché avevo rotto tutti gli atom......,

Sì, perché l'obiettivo è eliminare le vere! Poi si scende di nico, ma al primo impatto dev'esserci, e tanta, altrimenti ritorni a fumare... Ho iniziato ad aprile con le Aria (2,5mg) ma ho ripreso a fumare. Poi ai primi di agosto presi l'rn4081 e liquidi tw (pessimi) a 36. Dal 5 agosto non fumo più e adesso sto sui 16mg.
p.s. ho rifumato pochi pacchetti perché avevo rotto tutti gli atom......,

non ho parole......

benvenuto :)

io ho iniziato oggi ad usare la mia prima esig, e devo dire che finora sono decisamente soddisfatto.
per la nicotina, non mi preoccuperei più di tanto, non è l'unica molecola a dare dipendenza nel fumo e non credo sia la peggiore.

è un esperienza che si può tentare.

Grazie a tutti appena fatto l'ordine vi faccio sapere

A so che ne hanno gia parlato altri ma che quale gusto mi consigliate della flavourart al tabacco (vabbe quello che dovrebbe dare una vaga idea) e in che percentuale? So che è una cosa molto personale ma in qualche modo devo pur cominciare

A so che ne hanno gia parlato altri ma che quale gusto mi consigliate della flavourart al tabacco (vabbe quello che dovrebbe dare una vaga idea) e in che percentuale? So che è una cosa molto personale ma in qualche modo devo pur cominciare

io ho preso il kit con tutti gli aromi, e quando arriva farò un po di prove.
da qualche parte qhi ho visto un topic con le ricette che anche io spero di sperimentare presto.

Indietro