• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Funzione multicita...

mimosa

New member
Mi sono letta le istruzioni sull'apposito post e ho anche usato il fatidico tasto 'cerca' ma non riesco a multicitare i messaggi nelle risposte. Qualcuno gentilmente può aiutarmi a capire dove sbaglio? Grazie

Mi sono letta le istruzioni sull'apposito post e ho anche usato il fatidico tasto 'cerca' ma non riesco a multicitare i messaggi nelle risposte. Qualcuno gentilmente può aiutarmi a capire dove sbaglio? Grazie

Non ti posso essere di grande auito. La mia pigrizia informatica è tale che non ho mai approfondito l'argomento: per multicitare i post uso ancora il copia e incolla dei vari "QUOTE":D

Non ti posso essere di grande auito. La mia pigrizia informatica è tale che non ho mai approfondito l'argomento: per multicitare i post uso ancora il copia e incolla dei vari "QUOTE":D

come ho fatto io ora, premi "multi cita" in basso a destra in corrispondenza di ciascun messaggio che vuoi citare. poi premi "rispondi" in fondo alla pagina, a sinistra

io da buon informatico mi scrivo i tag da me [ QUOTE ] e chiudi con [/ QUOTE ] senza gli spazi prima e dopo la parola quote

;)
Credo che fumetta intendesse per "multicita" la possibilità di spezzare in più citazioni uno stesso post (come ho fatto io sopra) e non quella di citare contemporaneamente post diversi.

A parte che probabilmente fumetta sa benissimo come farlo, l'imbranata sono io (mimosa):D in effetti intendevo quello, ma non mi hai detto come lo fai!!!!
Cmq grazie a tutti farò un pò di esperimenti cercando di nn fare casini

io da buon informatico mi scrivo i tag da me [ QUOTE ] e chiudi con [/ QUOTE ] senza gli spazi prima e dopo la parola quote

Come faccio io, solo che per pigrizia copio il QUOTE e poi lo incollo ad inizio e fine delle varie parti del post che voglio multicitare. Però, credevo che esistesse anche un sistema per farlo più velocemente ed in automatico.

A parte che probabilmente fumetta sa benissimo come farlo, l'imbranata sono io (mimosa):D in effetti intendevo quello, ma non mi hai detto come lo fai!!!!

Ops.:p Scusa lo scambio di persona...anzi di nickname:D
Su come farlo "manualmente" ha risposto Lone ed anche io dopo di lui.
Per farlo "automaticamente".....bhooo!:confused:

Beh, la funzione Multi-cita (messaggi diversi) è come ha detto Tinny. E questa è tutta automatica, ok.

Ovviamente una funzione automatica che "spezzi" (magicamente) in diversi punti un'unicaa citazione non esiste :) anche perché vai a capire nella mente dell'utente in punti in cui voleva spezzarla eheh

Quindi è manuale per forza. L'importante è sapere che i BBCode (codici che permettono un minimo di formattazione) si aprono con un nome o comando tra parentesi quadre [NOME] e si chiudono con lo stesso nome ma con uno slash / prima del nome [/NOME].
Quindi [QUOTE]...testo...[/QUOTE] per citare qualcosa, per es. non un messaggio esistente qui sul forum, ma altrove e senza che scrivi i codici a manina basta che clicchi l'icona a fumetto nell'editor di messaggio (avanzato), purtroppo non posso inserire qui la sua immagine e vabè.. la troverai :rolleyes: (accanto all'icona inserisci immagine, che al momento non possiamo neanche usare, e vabè[2])

Peccato che con questo semplice QUOTE, non si legga CHI stai citando, quindi se cito Dante dovrei fare a mano:
(clicco tasto racchiudi tra QUOTE e appare)
[QUOTE]...[/QUOTE]
e poi accanto al primo QUOTE aggiungo la parte in rosso:
[QUOTE="Dante Alighieri"]Nel mezzo del cammin di nostra vita...[/QUOTE]
e viene fuori così:
Dante Alighieri ha detto:
Nel mezzo del cammin di nostra vita...
Ovviamente questo codice completo di nome utente (e anche un numero/ID.. ma meglio tralasciare..) lo ottieni già come avrai visto partendo un "cita" o multi-cita.
Quindi per dire, se volessi rispondere ai diversi punti richiesti da EliquidRefill (forse da quel thread ti è venuto in mente di chiedere, giusto?) parto da un cita semplice e ho tutto il quote unico completo del suo nome utente, poi ad ogni "interruzione" dovresti chiudere con un semplice [/QUOTE]
e "riprendere" con l'originale apertura del quote a lui:
[QUOTE=Eliquidrefill;22027]

ma, voglio dire... dopo il primo anche un semplice [QUOTE] va benissimo (soluzione da molti adottata, infatti).
Quindi esempio, diciamo che il quote completo per praticità è solo di due righe:

[QUOTE=Eliquidrefill;22027]Quanti e che tipo di gusti inserire?
Il materiale assorbente lo mettereste?
[/QUOTE]

appare come:
Quanti e che tipo di gusti inserire?

Per rispondere nel mezzo fai:

[QUOTE=Eliquidrefill;22027]Quanti e che tipo di gusti inserire?
[/QUOTE]
mia risposta...
[QUOTE=Eliquidrefill;22027]
[/QUOTE]

E appare come:
Quanti e che tipo di gusti inserire?
mia risposta...

...
Spero di non aver ulteriormente incasinato le idee :p

Ultima modifica:
Spiegazione eccellente Heracleum, da incorniciare...ti regalo la cornice del quadretto junghiano:D:D

...

;) Credo che fumetta intendesse per "multicita" la possibilità di spezzare in più citazioni uno stesso post (come ho fatto io sopra) e non quella di citare contemporaneamente post diversi.
ho sentito il mio nome ...parli del diavolo e spuntano le orecchie :D
il multicita non l'ho mai usato xchè ho paura di sbagliare e prendere il c..zziatone!
ora ci provo con questo messaggio...un saluto affettuoso a tutti voi :)

Indietro