• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

fumetti e cartom...hem..cartoons

S

sanguisuga

Guest
mi piace l'idea di un 3d dedicato ai fumetti ed anche ai cartoni animati per i 40enni nostalgici come me, ma anche per i piu' giovani...
io per esempio ricordo che nei lontani anni 75-76 ero lunico del mio paesino a cui l'edicolante ordinava una copia dell'uomo ragno della mitica editoriale corno, fumetto con il quale ho imparato a leggere prima di fare la prima elementare....volevo chiedere a qualcuno che ha i miei stessi trascorsi fumettistici che effetto fa vedere adesso questi film sui supereroi che un tempo potevamo solamente sognare che venissero prodotti...

Ultima modifica:
Sono cresciuto a pane e Bonelli! :baby::baby::baby:
In garage da mia madre ci devono essere ancora collezioni quasi complete di Zagor, Mister No, Martin Mystere.... :)

bonelli!...e che te lo dico a fare...ma lo sai che se hai buona parte di alcune collezioni in buono stato,stanno cominciando ad avere un certo valore economico?

bonelli!...e che te lo dico a fare...ma lo sai che se hai buona parte di alcune collezioni in buono stato,stanno cominciando ad avere un certo valore economico?

Belin... a me lo dici ??? ;)
Zagor n.3 originale, discreto stato, firmato da Gallieno Ferri!
Giace da qualche parte in garage, impacchetato in 3 buste differenti! ;)

Cmq, ho sempre avuto la fissa del "numero uno", ogni volta che usciva un nuovo personaggio ne compravo due copie: una la mettevo in scaffale e una la impacchettavo!!
E ricordo che ai tempi mio padre mi diceva:" e piantala di buttare via soldi in quella robaccia!!" ;)

Ultima modifica:
grande klimt!...che effetto ti fa vedere film come spiderman fatti cosi' bene?..io mi sono emozionato come un ragazzino... mi ricordo che portai al cinema la mia ragazza di allora, e pensare che avevo superato i 30 anni da un bel pezzo..:asd:

Ultima modifica:
Io sto fremendo per vedere il secondo di Iron Man ahahahahah
più che di fumetti italiani ( letti a iosa tra quelli di mio padre Tex e Diaolik) io sono ghiotto di manga ;) esupereroi ;)

:smile: guardavo il film ma ad ogni scena pensavo a come era sul fumetto.

ma ci stai facendo caso con tutti i film su hulk, iron man, devil...stanno ricreando l'intero universo marvel come era nei fumetti...mamma mia, faranno pure i vendicatori...:baby:

Ultima modifica:
ma ci stai facendo caso con tutti i films su hulk, iron man, devil...stanno ricreando l'intero universo marvel come era nei fumetti...mamma mia, faranno pure i vendicatori...:baby:

Se ci fai caso, è in corso una lenta manovra di crossover tra un bel po' di film, tra cui l'ultimo Hulk ed il primo Iron Man. Pare che lo S.H.I.E.L.D. stia cercando qualcosa... chissà quando si decideranno ad esporla un po' di più questa sottotrama.

Ho letto Marvel per quasi 20 anni (mutanti), poi mi sono un po' rotto per via di tutte le maxisaghe orrende che costringevano ad acquistare tutto il parco collane in edicola.
Il cinema ha fatto tanto, ed è davvero un'emozione vedere trasposizioni così ben fatte... quello che mi fa un po' storcere il naso è il modo dozzinale in cui le visioni cinematografiche abbiano condizionato un po' gli sceneggiatori dei fumetti... sarebbe dovuto essere il contrario.
Ora continuo a leggere qualcosa di giapponese, Berserk in primis che è il fumetto che avrei sempre voluto scrivere e disegnare. Secondo me è incomparabile.

P.S. Molto bello lo Spiderman di McFarlane pre Image.

da che ho scoperto dylan dog è cominciato la pazzia

dylan dog, natan never, legs weaver, brad barron, julia, napoleone, dix, caravan, occhi di gatto, e un altro paio finite che non ricordo... mi verà in mente e ratman per dire quelle che ho complete (i primi 20 di dylan sono in prima ristampa) originali. poi decine di numeri e mezze serie recuprate dai mercatini come billyband, skorpio, lancio story, martin hell, sprayliz (minchia pochissimi numeri... la vorrei tutta) varie opere monografiche di autori vari. Centinaia di linus. Poi ci sono quelle che ho solo letto da amici ma mai comprato he he he

Ora continuo a leggere qualcosa di giapponese, Berserk in primis che è il fumetto che avrei sempre voluto scrivere e disegnare. Secondo me è incomparabile.

berserk è mitico! \o/
peccato che bisogna aspettare sempre così tanto tra un numero e il successivo... ._.

però adesso vi stupisco con effetti speciali... B )-'
visto che parliamo anche di cartoni e di trasposizioni cinematografiche coooosa vi fa venire in mente questo poster?
http://twitchfilm.net/galleries/uploads/Yattaman_doronjo.jpg
^______^

y.

Se ci fai caso, è in corso una lenta manovra di crossover tra un bel po' di film, tra cui l'ultimo Hulk ed il primo Iron Man. Pare che lo S.H.I.E.L.D. stia cercando qualcosa... chissà quando si decideranno ad esporla un po' di più questa sottotrama.

Ho letto Marvel per quasi 20 anni (mutanti), poi mi sono un po' rotto per via di tutte le maxisaghe orrende che costringevano ad acquistare tutto il parco collane in edicola.
Il cinema ha fatto tanto, ed è davvero un'emozione vedere trasposizioni così ben fatte... quello che mi fa un po' storcere il naso è il modo dozzinale in cui le visioni cinematografiche abbiano condizionato un po' gli sceneggiatori dei fumetti... sarebbe dovuto essere il contrario.

P.S. Molto bello lo Spiderman di McFarlane pre Image.

grande torvo...anche tu nel club!......comunque si, i crossover al cinema li vedremo sicuramente , ma del resto se è la marvel stessa che produce i film non poteva essere altrimenti..le sottotrame come nei comics..:tongue:
sulla produzione giapponese ammetto di essere un pò ignorante..

@dani
non ti preoccupare non sei il solo...adesso no, ma in passato figurati se non leggevo pure diabolik..

Ultima modifica:
berserk è mitico! \o/
peccato che bisogna aspettare sempre così tanto tra un numero e il successivo... ._.

però adesso vi stupisco con effetti speciali... B )-'
visto che parliamo anche di cartoni e di trasposizioni cinematografiche coooosa vi fa venire in mente questo poster?
http://twitchfilm.net/galleries/uploads/Yattaman_doronjo.jpg
^______^

y.
nooooo!!!! miss dronio!!!! non faranno mica un film di yattaman???
Io, devo ammetterlo, ho cominciato con topolino... ognuno ha i proprio scheletri nell'armadio... comunque è durato poco, fino a quando ho scoperto Dylan Dog...
I fumetti italiani, Dylan a parte, non mi hanno mai appassionato molto, e gli americani, belli, ma per leggere una storia completa dovevi prendere 180 albi al mese perchè erano tutti collegati, che @@!!
invece quando prendevi in mano un manga, sapevi che il tuo mondo sarebbe rimasto tra la prima e la quarta di copertina...
Purtroppo ora ho mollato un pò il colpo, ma anni fa prendevo almeno una decina di titoli...
Video girl, jojo, devilman,guyver, berserk, shadow Lady, Cavalieri dello zodiaco (acquistato in blocco a uno dei primi cartoomics a milano, mi è venuta l'ernia a portarla a casa!!), Kimagure Orange Road ecc... poi con l'arrivo di yamato e dynamic, le mie finanze si sono assottigliate ancora di più... che bei tempi, pensiero più "brutto" che avevo era la paura che, se il 25 era domenica, la consegna del mio nuovo numero di Videogirl slittava a lunedì 26... non vi dico quando il 25 era di sabato.... tragedia...

tutti i supereroi marvell ma soprattutto alan ford, kriminal, i racconti dello zio tobia e diabolik.
ma parliamo di secoli fa :D

L'intera famiglia dei prodotti Bonelli ha accompagnato anche la mia infanzia, il tutto è partito da mio zio che aveva l'intera collezione di Tex (compreso il numero 1 originale), si è poi protratta su Dylan Dog e Alan Ford per poi concludersi (ma non del tutto) sulla produzione di un mio concittadino ... RAT MAN .... demenzialmente geniale. :asd:

Tex, tutto quello che ho potuto;
Diabolik, per cambiare;
...e... Valentina Rosselli, sempre e comunque. :smile:
Da giovane, è una donna come questa che avrei voluto fare mia... :tongue:

w6wl94.jpg

...beh, anche da grande, però! :biggrin:

Ultima modifica:
chrom..non è che per caso hai in cantina il numero 1 di tex..o anche tra i primi 10?
avresti un piccolo tesoro..

p.s. a me attizzavano forte le squaw indiane di zagor..:tongue:

Ultima modifica:
Indietro