• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

FlavourArt E-liquid e Aromi Tabacco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

marfhi

Guest
arrivati stamattina gli aromi con liquido 36mg base e mts vape.

in dettaglio
Liquido base 36 mg(incolore)
MTS vape Wizard (colore marrone scuro):eek:
Aroma Tabacco - Tipo MRLB
Aroma Tabacco - Tipo Camel
Aroma Tabacco - Tipo Virgin
Aroma Tabacco - Tipo Mellow sunset

LIquido 36mg:Provato 2 gocce direttamente su atomizzatore ben pulito senza residui vecchi,ha un buonissimo gusto,rotondo,delicato,che non ha niente a che vedere con Ospedali(ecopure),Cartone(54mg tw ice),non ho fatto altre prove per ora,tengo il liquido ben conservato,debbo finire tutto il resto.

Aroma MRLB:Ho aggiunto l'aroma ad un liquido che gia avevo di tw 36mg diluito a circa 10mg,BUON sapore che rende di piu' ad assomigliare ad una sigaretta,ho aggiunto poche gocce di mts ed effettivamente come descritto da loro rende il liquido piu' rotondo e toglie acidita',cosa che io avevo trovato su (quasi) tutti i liquidi tabacco provati.tabella usata quella postata da aristinfani,aumentando un po la percentuale di aroma MRLB si ha piu' netta la sensazione di hit.

questa e' una prova diciamo iniziale,aggiornero' man mano le impressioni con gli altri aromi

Ultima modifica:
Ottimo! Attendevo il responso perchè effettivamente -se soddisfano- il risparmio è esagerato. Poi, quando li miscelate, mi farebbe piacere sapere le vostre impressioni e, magari, qualche dato sulle percentuali di questi aromi.

Grazie ai preziosi chiarimenti di aristinfani e di tutti voi, l'autoproduzione di liquido mi sta attirando parecchio e sicuramente, dopo aver finito i liquidi che ho, mi cimenterò anche io.

Grazie mille!

Liquido di base H.J. 18 mg/ml nicotina 61 gocce
contenuto finale 11 mg/ml nicotina
Aroma 4% Aroma tabacco Camel H.J 4 gocce
Aroma Vape Wizard H.J. 3 gocce
Glicerina 4 gocce
Glicole 22 gocce
Acqua 3 gocce
Quantita' finale di liquido 5 ml ( fatto poco liquido per provare )

Janty con atomizzatore pulito e filtro lavato attaccata con passusb ( quindi immagino con buona potenza ).
Buona quantitata' di fumo, sapore forte .( a me sembra ben piu' pesante dell' 11 mg di nicotina se rapportati ad altri liquidi ) una punta dolciastra e un sapore mi sembra di pepe, ma non prendetelo per buono perche' mi sa' che a forza di provare comincio a far fatica a distinguere i sapori :D . Comunque qualcosa di piccante c'e' perche' una mia caratteristica fisiologica è che la nuca comincia a sudarmi se mangio qualcosa di piccante, ed è la stessa cosa che mi sta' capitando ora con questo liquido.
In definitiva buono ma occorre provarlo per piu' tempo per capire se alla lunga stanca.
Ciao

Aggiornamento : Messo direttamente su atomizzatore della Evo 2 gocce ,stesso sapore buono ma meno forte, nessun hit (batteria + che carica in quanto dimenticata attaccata al pc da 3 giorni )

Ultima modifica:
Chi ha gia' il liquido di Flavourart provi a metterne 2 gocce,su atom diretto e poi mi dica l'impressione,;)
liquido inteso come aroma senz nicotina

Ultima modifica:
Ciao, che percentuale hai usato? Io il 5% di aroma e l'1% di Wizard
aroma forse un pelino in piu' comunque siamo li,wizard 4%(comunque e vero' che copre tutto se si esagera),poi ho sommato glicole e glicerina e ho diviso in 2,infine ne acqua ne alcool ma grappa fatta in casa 1 ml.

invece gli altri gusti mi sono atteso scrupolosamente alla tabella,la prima che hai fatto non quella personalizzata.

Virgin,gusto gradevole ma piu' dolce di marlb e camel,lo alternero' agli altri,il dolce penso che do un po' (credo)annoia.credo basti abbassare un po' l'8% consigliato.

Camelsecondo me tra i tre provati e il migliore(fatto poche boccate),o almeno se la gioca alla pari con MRLB,spaziale,ne troppo deciso ne troppo dolce.ha un retrogusto che sembra peperoncino,piccante quanto basta in gola.

Ultimo test effettuato su aroma Mellow sunset.

Dosi e percentuali come da tabella.

Buon gusto,delicato,ma troppo leggero,non da(a me) sensazione di hit come i precedenti mrlb e camel,non so se aumentando la percentuale di aroma le cose possono migliorare,per ora i 5 ml che ho fatto li uso per alternare i vari gusti,una cosa e' certa da mrlb e camel(un po') meno non riesco a staccarmi.

p.s:tutti gli aromi di flavour danno comunque la sensazione di tabacco come le analogiche,questo e' un buon risultato,percio' li consiglio senza riserve,la qualita' c'e e si sente.

Mi interessa il discorso del gusto Camel, io ho quello della TW per caso lo hai per fare il confronto? Considera che detesto il pizzicorio in gola! Siccome sto per finire il TW dovrei fare un ordine, ma se come ho letto il camel ha pepe/peperoncino con relativo pizzicorio mi butto su TW

Mi interessa il discorso del gusto Camel, io ho quello della TW per caso lo hai per fare il confronto? Considera che detesto il pizzicorio in gola! Siccome sto per finire il TW dovrei fare un ordine, ma se come ho letto il camel ha pepe/peperoncino con relativo pizzicorio mi butto su TW

E' un po come il confronto che facevi tra sd e e-cig normali,non svapi continuamente ma fai delle pause,prendilo Obi il gusto non ha paragoni;),poi se sei abituato a tw la differenza la senti,senza con questo voler dire che tw sono da buttare.

Ma pizzicore a parte, rimane il sapore piccante?

no,io credo sia proprio per la differenza di aroma tra questi e quelli che abbiamo usato finora.li senti di piu' subito,proprio perche differenti e piu' assomiglianti al tabacco di sigaretta.
ad esempio il gusto Mrlb sembra da piu' forza all'hit,cosi' come Camel anche se un po' meno.

un ci capisco più na sega ... ma la base con nicotina non andrebbe addizionata a solo aroma (e se si vuole anche al wizard?) ?
Che c'azzecca glicerina, glicole e acqua?

se hai un liquido da 36 e vuoi scendere a 18 con che l'allunghi?
tra l'altro se ti puo essere utile,io uso glicerina e glicole 50/50 come aggiunta,al posto dell'acqua metto grappa fatta in casa,ma puoi benissimo mettere alccol puro.
Liquido di base 36 mg
Contenuto finale 24 mg
Quantità di liquido da produrre 10 ml
Aroma 5 %
MTS Vape Wizard 4 %

Number of user drops(gocce) 20 = 1ml

Ingredienti ml ml gocce
Base con nicotina 7 133
Glicole propilenico 2 34
Glicerina 1 10
Aroma + Wizard 0 0 9 7
Acqua o liquore (senza zucchero) 0 4

in questo caso io sommo glicole e glicerina 2+1-3:2-1,5 di glicerina+1,5 di glicole

Ultima modifica:
Arrivati anche a me, lunedi, e dopo qualche giorno di prova non posso che confermare quanto già scritto da marfhi. Personalmente preferisco il Dark, leggermente corretto. Consiglio anche di rispettare rigorosamente le dosi suggerite sul sito, perché oltre a me sdegna. Il Wizard, tra l'altro, è un macigno.

Arrivati anche a me, lunedi, e dopo qualche giorno di prova non posso che confermare quanto già scritto da marfhi. Personalmente preferisco il Dark, leggermente corretto. Consiglio anche di rispettare rigorosamente le dosi suggerite sul sito, perché oltre a me sdegna. Il Wizard, tra l'altro, è un macigno.
Ti riferisci al Dark Vapure? Anche io avevo intenzione di prendere proprio questo gusto. Tu che percentuali (dei vari componenti) hai usato?

malboro allora, speriamo che non stucchi, perchè per questo mese si fuma un solo aroma! (maledetti soldi...magari ci fosse ancora il baratto! :D)
Grazie per la risposta! ;)

cosa vorresti barattare?magari proponendo trovi chi e cosa barattare,c'e pure un mercatino,basta che sia una cosa seria non ci vedo niente di male.

P.s:IO ho un debole per mrlb mi soddisfa molto,camel e di un pelino inferiore ai miei gusti ma sempre eccellente.

Ultima modifica:
Molto brevemente e da non fumatore li ho preparati tutti. Devo dire che c'è una caratteristica predominante di tutti con l'uso abbastanza evidente delle
Pirazine. Colgo anch'io differenze in termini di forza tra i vari liquidi anche se non posso conoscere l'assomiglianza con la tradizionale.
Sono partiti i test tra i veri fumatori e vediamo che ne esce.....
Devo dire che si prestano bene ad un lavoro che volevo fare fin dall'inizio
e cioè realizzare i cosidettti retrogusti secondari e cioè mix tabacco-menta, tabacco-x ......etc
che si percepisce pochissimo.

Buon lavoro comunque...

A presto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro