• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

FlavourArt E-liquid e Aromi Tabacco Parte II

I liquidi di FA...

Oggi ho provato il "Latakia" di FA, addizionato al 2% alla base tradizionale, 50% pg + 40% vg + 10% acqua, e 18 mg di Nicotina:

Vaporizzazione ottima, com'è normale per i liquidi FA, buon hit ed aroma morbido e rotondo senza retrogusti marcatamente dolciastri.
Niente di troppo deciso, comunque meno del "Dark Vapure" o del "Cowboy Blend" per capirci, ma per nulla malvagio.

Scusate se non mi richiamo mai a similitudini con sigarette analogiche di nessun tipo... io sono convinto che non ci siano, con nessuna... o, se preferite, non ancora. :cool:

Fumo la Evo da 2 giorni (oggi è il secondo a dire il vero) e ho richiesto solo cartucce a zero nicotina ed un Ecopure gusto tabacco dal sito Intelli-cig.it sempre a zero nicotina. Non c'è hit, nè niente di quello che vedo scritto qui ma mi chiedevo se potevo trovare qualcosa (sempre a 0 nicotina) che avesse un sapore un pochino più deciso rispetto a quello che ho. Ho visto i vari aromi tabacco della FA e le recensioni nell'altro Topic ma svapate tutti con nicotina...qualche consiglio?
Grazie

Ultima modifica:
Io è 10gg che consumo un liquido FA fatto su base tradizionale più il 5% di dark vapure e mi piace parecchio. ( il liquido me lo son fatto preparare direttamente da FA) dimenticavo: 18mg di nicotina.

Io è 10gg che consumo un liquido FA fatto su base tradizionale più il 5% di dark vapure e mi piace parecchio. ( il liquido me lo son fatto preparare direttamente da FA) dimenticavo: 18mg di nicotina.

Più o meno utilizzate tutti % di nicotina e mi sembra di aver capito che con o senza cambia di parecchio il "gusto".

Più o meno utilizzate tutti % di nicotina e mi sembra di aver capito che con o senza cambia di parecchio il "gusto".

no, il gusto non cambia di molto, cambia quello che viene definito "colpo in gola", senza nicotina è praticamente assente.

io fumo principalmente 0 e poi mi tengo una cartuccia 18mg che metto su 2-3 volte al giorno, anche senza gusto solo per sentirla e soddisfare il bisogno di nicotina.

una minima percentuale di caffe o liquerizia (0,5%) con un 2% di alcool etilico a 90° (quello per liquori) o 4% di grappa o vodka a 40-50° aggiunti ad un aroma tabacco non dolce come il dark vapour al 3% riesce a dare una sensazione in gola anche a zero nicotina, ma da quello che ho visto è una cosa moooooolto soggettiva.

l'ho fatto provare a varie persone ed indipendentemente dal fatto che fumino forte o leggero, poco o tantissimo c'è chi lo sente e chi no.

io avevo acquistato inizialmente la evo senza nico, ma ho iniziato ad usarla solo quando mi sono arrivate ricariche con nico. A me il gusto a zero piaceva molto però mi mancava la nico che ti da quel colpo in gola. Però se riesci a stare senza non acquistare liquidi con nicotina anche se in basse quantità. piuttosto smetti direttamente!
Se il problema è il gusto vai su FA e ci sono tanti aromi da provare ma se cerchi sensazioni in gola senza nicotina non avrai nulla...:(

Sto per fare l'acquisto di liquidi da FA (anzi in realtà stasera ricarico postepay e domani mattina faccio l'ordine!)e tra tutti avevo pensato proprio il dark più il tradizionale. Però pensavo di miscelarlo io e di prendere i liquidi separatamente, magari non mi piace l'aroma, o magari mi piace tanto e voglio salire le dosi. In più vorrei diminuire la nicotina tra 8 e 10 mg e infatti, sotto consiglio di Faberwar (che oltretutto non vedo più nel forum da un pò:confused:), voglio acquistare un tradizionale a zero ed uno a 18!
Se come dici tu è parecchio gradevole sono anche più incentivata. So che i liquidi sono qualcosa di personale ma sto cercando di raccogliere più pareri ed ho anche letto che questa miscela è una di quelle che più somiglia alle prericaricate (quelle delle evo inoltre mi piacciono molto anche se il liquido a solo non è granchè!).

Sto per fare l'acquisto di liquidi da FA (anzi in realtà stasera ricarico postepay e domani mattina faccio l'ordine!)e tra tutti avevo pensato proprio il dark più il tradizionale. Però pensavo di miscelarlo io e di prendere i liquidi separatamente, magari non mi piace l'aroma, o magari mi piace tanto e voglio salire le dosi. In più vorrei diminuire la nicotina tra 8 e 10 mg e infatti, sotto consiglio di Faberwar (che oltretutto non vedo più nel forum da un pò:confused:), voglio acquistare un tradizionale a zero ed uno a 18!
Se come dici tu è parecchio gradevole sono anche più incentivata. So che i liquidi sono qualcosa di personale ma sto cercando di raccogliere più pareri ed ho anche letto che questa miscela è una di quelle che più somiglia alle prericaricate (quelle delle evo inoltre mi piacciono molto anche se il liquido a solo non è granchè!).

A me le cartucce precaricate nn sono piaciute sentivo nell' 8mg un sapore dolciastro e nel 12 mg un sapore troppo accentuato di menta, figurati che fumavo sia evo che analogica , ma con il liquido ho smesso le siga, il sapore del dark ricorda la sigaretta, sento un buon colpo in gola ed ha un retrogusto (da farci caso, nn accentuatissimo) di cacao che nno disturba per niente, ho acquistato una boccetta da 100ml è da 10gg che la fumo e nn mi disturba e nn mi ha stancata......ma purtroppo il tutto è soggettivo!

A me le cartucce precaricate nn sono piaciute sentivo nell' 8mg un sapore dolciastro e nel 12 mg un sapore troppo accentuato di menta, figurati che fumavo sia evo che analogica , ma con il liquido ho smesso le siga, il sapore del dark ricorda la sigaretta, sento un buon colpo in gola ed ha un retrogusto (da farci caso, nn accentuatissimo) di cacao che nno disturba per niente, ho acquistato una boccetta da 100ml è da 10gg che la fumo e nn mi disturba e nn mi ha stancata......ma purtroppo il tutto è soggettivo!

è soggettivo ma si vede che dalla sigaretta cerchiamo la stessa cosa infatti tra quelli presentati mi sono sentita subito attirata da questo. Domani faccio l'ordine va!
ps. unica fregatura è che ti impongono il corriere bartolini!!! 6 euro per un paio di liquidi in pratica alla fine spenderò 25 euro solo per una normale base! e nelle confezioni minime!

è soggettivo ma si vede che dalla sigaretta cerchiamo la stessa cosa infatti tra quelli presentati mi sono sentita subito attirata da questo. Domani faccio l'ordine va!
ps. unica fregatura è che ti impongono il corriere bartolini!!! 6 euro per un paio di liquidi in pratica alla fine spenderò 25 euro solo per una normale base! e nelle confezioni minime!

compra una confezione con nico 36mg, PG e VG (un flacone da 250ml costa 5 euro), e diluisci il liquido da te. scaricati l'e-calc di Barba per aiutarti con le dosi.
così il liquido ti dura una vita, lo paghi due soldi, e inoltre puoi dosare i vari componenti come + ti piace. pazienza per le spese di spedizione, ma così almeno l'ordine lo fai una volta ogni 6 mesi :)
se compri una confezione piccola col quantitativo di nico che utilizzi in genere, rischi di dover fare l'ordine (e xciò ripagare la spedizione) molto a breve..
i liquidi flavourart sono ottimi. io mi sto trovando molto bene. troppo (svapo come una tossica :D)
inoltre considera che x essere una spedizione con corriere nn costa poi molto, ti arriva l'ordine entro un paio di giorni e soprattutto sei sicura che ti arriva ;)

è finalmente arrivato l'IceBlade di FA (24mg di nicotina, aromatizzato Burley).
per curiosità ne ho subito provato 2 gocce direttamente sull'atom e devo dire che la resa, almeno per me, è eccellente! colpo in gola notevole, molto fumo denso e corposo (chi ha detto che il PG fà poco fumo?), la gradazione di nicotina forse per me è un po' troppo forte (mi ha dato subito alla testa), la dimezzerò.
in definitiva questa base è molto superiore alle altre varietà che ho provato finora (Heaven Juice, Velvet Cloud ed Ecopure). da domani proverò miscele con altri aromi.
per ora molto soddisfatta!
:D

primo ordine flavour art

rag. lo so che vi sto rompendo le ..., ma l'idea del forum
è stata vostra! :D
devo fare il mio primo rifornimento di liquidi e poichè
mi avete fatto il lavaggio del cervello con la flavour art
ora dovete sbrogliarmi l'ultimo problema, cosa prendo?

Tradizionale 50% pg + 40% vg + 10% acqua

Velvet cloud 80% vg + 20% acqua

Ice blade 95% pg + 5% acqua

differenze e analogie please!!

P.s. non ve ne uscite dicendo dipende dai tuoi gusti, non chiedo gli
aromi ma almeno capire ...:p
a me piace un bel vapore e un pò di hit ... diciamo metà e metà....
ah e per ultimo chiedo dov'è il famigerato gusto marlboro??
sul sito non c'è...controllate

Sto attualmente fumando l'ice blade con nicotina a 18mg con aroma perique black al 5% e volevo chiedervi se è normale sentire più soddisfazione in gola e vedere poco fumo?
Ho mezza bottiglietta di base tradizionale a 18 mg aromatizzato al 5% con dark vapure posso mischiare i 2 liquidi? se sì, in che proporzioni?

Ciao! Ora che ho finalmente la mia vogue M501, mi servono i liquidi.

Ho letto la miriade sconfinata di discussioni, ma come al solito invece di riuscirmi a fare un'idea mi si sono intrecciati i neuroni :p

1. Ora, la prima questione è: dove lo trovo il sito per ordinare i liquidi di Flavour art? e
2. dove si trovano filtri già pronti e che non costino un patrimonio per le serie M?

Indietro