• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Finalmente!!

wersus79

New member
Ciao a tutti son 3gg che spulcio il forum e ho deciso di provare, a smettere di farmi male. Fumo 1,5 pacchetti di marlb rosse, sto per fare l'ordine di acquisto e vorrei avere una evo bianca e una nera, il sito potete consigliarmelo voi anche in pm e questa la lista:
1 VOGUEBLKPCC
1 atom bianco
1 batt bianca
5 filtri marroni
Con questa lista avrò 2 evo complete e 10 filtri con cartucce all'interno?
Come mi consigliate di scegliere i filtri per quanto riguarda la nicotina high o medium?
In fine chiedo a voi per l'ordine da fare su FA:
a quanto ho capito alla base della ricerca del mio gusto mi occorre 1 falacone di glicerolo, 1 di Propilenglicole e 1 di nicotina (ma si vende pura?), a cui aggiungere altri aromi a piacimento. Vi chiedo in che quantità prendere gli aromi e se sono necessari pipette e flacone da 20ml vuoto.
Sapete, non vorrei trovarmi sprovvisto di qualcosa e tornare a farmi male!

Benvenuto nel forum,

io non posso consigliarti tecnicamente , per quello arriveranno i consigli di chi è più esperto.

il mio intervento è per darti il benvenuto è soprattutto di darti la mia testimonianza, per quanto riguarda lo smettere con le analogiche, io ho 48 anni ed ho fumato per 30 anni consecutivamente, senonchè ad Aprile 2009 ho smesso di colpo, ma dopo 3 mesi di astinenza totale, sentivo la testa leggera è la mancanza di qualcosa è allora girando per internet, cercavo un alternativa è per caso mi sono imbattuto nella sigaretta elettronica è in questo forum, nel quale mi sono dovuto registrare 2 volte, poi si è perfezionato tecnicamente è mi son reiscritto ad Agosto, mi sento di dirti che la sigaretta eettronica è un validissimo aiuto nello smettere PER SEMPRE però ci deve essere una onvinzione netta da parte tua, in questo forum ci sono validissime persone molto altruiste è secondo me piene di VALORI, una parola che sui dizionari è stata CANCELLATA perchè non la ricerca più nessuno

ot scusatemi qualche parola in maiuscolo, la mia intenzione non è di gridare ma di evidenziare:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

grazie per l'appoggio, mi rendo conto di quante siano le sigarette analogiche fumate con piacere(forse 5) sulle 20-30 che fumo, e allora dico che se la esig potrà già eliminare quelle che fumo davanti al pc sarebbe un buon inizio, per questo voglio materiale a sufficienza (parlo di aromi) per trovare il mio gusto, insomma cambio un vizio con un'altro che è sicuramente più sano e non privo il cervello di quel gesto a cui è tanto affezionato.Eppoi, ho letto che molte persone hanno abbandonato le analogiche con le esig e quando poi hanno riprovato non gli son neanche più piaciute!!fantastico.
tu cosa efumi?
Ps Se puoi dai un fischio agli esperti...voglio ordinare!!!

Ciao a tutti son 3gg che spulcio il forum e ho deciso di provare, a smettere di farmi male. Fumo 1,5 pacchetti di marlb rosse, sto per fare l'ordine di acquisto e vorrei avere una evo bianca e una nera, il sito potete consigliarmelo voi anche in pm e questa la lista:
1 VOGUEBLKPCC
1 atom bianco
1 batt bianca
5 filtri marroni
Con questa lista avrò 2 evo complete e 10 filtri con cartucce all'interno?

Non conosco il kit in questione, comunque la 401 è una ottima partenza imho!

Come mi consigliate di scegliere i filtri per quanto riguarda la nicotina high o medium?

VHigh (il 36 mg per intendersi)

In fine chiedo a voi per l'ordine da fare su FA:
a quanto ho capito alla base della ricerca del mio gusto mi occorre 1 falacone di glicerolo, 1 di Propilenglicole e 1 di nicotina (ma si vende pura?), a cui aggiungere altri aromi a piacimento. Vi chiedo in che quantità prendere gli aromi e se sono necessari pipette e flacone da 20ml vuoto.
Sapete, non vorrei trovarmi sprovvisto di qualcosa e tornare a farmi male!

La nicotina da sola non la vendono, devi prenderti una base (con la 401 opterei per la tradizionale), gli aromi e PG e/o VG.
Se la base la prendi a 36 mg poi sarai in grado di diluirla qualora ritieni che sia troppo forte, ma visto quello che fumi non credo sarà così ;)

ciao, e benvenuto

non avrai 2 evo ma due vogue :D che poi sono compatibili ma questo è un altro discorso ;)

visto quello che dicevi che la useresti davanti al PC valuta il passthrough che è una esig che viene alimentata direttamente dalla USB naturalmente se la prendo con attacco M4 è compatibile con vogue, evo e tutte le M4 che ci sono in giro

si in effetti si tratta della evo del sito esig.Ne prendo 1 bianca con 5 cartucce(così le chiama il sito e spero intenda il filtro con dentro la cartuccia che và all'atom) marroni hight, 1 nera con 5 cartucce nere hight.Pcc per m401 che è quello della vogue e caricatore a muro...non dovrei restare a piedi.
Su LA ho visto dei consigli qui sul forum e prendo:
100ml glicerolo
100ml glicole
5 pipette
2 flaconi vuoti da 5 e da 20ml
1 heaven juice tradizionale al 36 di nicotina
2 aromi liquirizia e cacao
e in fine non sò se vale la pena prendere l'heaven pack visto che oltre gli aromi tabacco ci sono alcuni che non userò xchè non mi piacciono.
Con tutto siamo a poco meno di 200€!!! è normale? o vale la pena guardare altrove?

L'amico Obi, da buon veterano, ti ha dato saggi consigli.
Per quel che mi riguarda, posso solo aggiungere che la 401, pur essendo una buona e-cig, non la vedo molto adatta a un fumatore da 40 Malboro rosse a gg.
Se riuscirai a trarne soddisfazione, bene così! Ma se la senti troppo leggera ed inconsistente, non ti preoccupare...anzi, credo sia normale (viste le 40 malboro di cui sopra:D)
In una simile eventualità, non scoraggiarti, non rinunciare al tuo sano proposito di smettere di fumare e, soprattutto, non voltare le spalle alle e-cig, perchè sono effettivamente un grande aiuto in tal senso ed anche perchè, fortunatamente, ne esistono molti modelli, alcuni dei quali di gran lunga più potenti e soddisfacenti di quella che hai preso.
Pertanto, all'occorrenza, visita la sezione recensioni del forum e troverai molte notizie riguardo ad e-cig con maggior rendimento. Tra le e-cig convenzionali, dai uno sguardo ai 3d relativi alla 901 o alla Janty dura-c, se poi non hai pregiudizi estetici:D, allora leggi le varie recensioni relative ai Big Battery.

ah ecco la base è il mix di vg+pg+nicotina e questo lo prenderei da 30 a 11€ come scritto sopra.
quelli da 100(su LA è l'unica misura) sono il vg e pg che servirebbero a modificare la base sopracitata giusto?Io credevo che si poteva creare ex novo ma senza nicotina pura non si può fare (credo). Non sarebbe meglio a sto punto avere più base e meno aromi?Per quanto riguarda il heaven pack chi ha provato i vari aroma tabacco?Se prendo l'heaven pack arrivo a 100€ + altri 100€ con le due evo +PCC ed ecco i200€ totali.
Per risparmiare potrei prendere lo stretto necessario ma poi finirei con la batt scarica alla sera e la tentazione di fumare...non è cosa saggia.
Se riesco ad ottenere un buon aroma credo che si potrebbe anche accontentarsi di un modesto hit e per il vapore in più trovare la giusta ricetta.
Io sono fiducioso e se come dite in molti qui che non si può pretendere che una esig sia uguale alla nostra vecchia sig...dobbiamo solo indovinare l'aroma.
Tornando all'hardware, quale 401 è più performante tra i vari produttori (intellisig,smoore ecc.)

non sò se vale la pena prendere l'heaven pack visto che oltre gli aromi tabacco ci sono alcuni che non userò xchè non mi piacciono.
Con tutto siamo a poco meno di 200€!!! è normale? o vale la pena guardare altrove?

Ciao e benvenuto, innanzitutto!

A valerne la pena vale la pena. Ricordati che sono prodotti che introduci nel tuo organismo, sui quali io non mi farei problemi per qualche euro in più, col rischio di prendere qualcosa che non sia garantita ;).

200 Euro... vediamo... 50 giorni di sigarette? (più o meno) In due mesi vai in attivo :D

Per l'heaven pack fai tu i conti, se ti costa meno prendi solo gli aromi tabacco.
Non è che ci vuole l'heaven pack obbligatorio per prendere la patente di svapatore-fai-da-te :D:D:D

Non è che ci vuole l'heaven pack obbligatorio per prendere la patente di svapatore-fai-da-te :D:D:D[/QUOTE]

ahhh... proprio te cercavo:D...ho fatto la lista di LA basandomi su un consiglio che hai dato ad un'altro pivello-svapista, come pensavo meglio scegliere solo qualche aroma tabacco del heaven pack ma quale? Se non sbaglio tu hai anche provato ad ottenere qualche aroma che ti ricordasse le analogiche vero?Hai provato qualche aroma tabacco di LA? consigli?
Inoltre nel primo post c'è quello che devo ordinare da LA e ho preso una base di 30, sarà pochina?
In merito alle evo sono davvero più performanti le sue batterie a confronto con le vogue e le intellisig?

pensavo meglio scegliere solo qualche aroma tabacco del heaven pack ma quale?

Immagino che LA=FA, ok.

Considera: se li prendi tutti, più il Vape Wizard fanno 30 euro. Se davvero non ti interessano gli altri aromi hai già risparmiato.

Se non sbaglio tu hai anche provato ad ottenere qualche aroma che ti ricordasse le analogiche vero?Hai provato qualche aroma tabacco di LA? consigli?

Consigli. Prendi comunque il Vape wizard, da usare in piccolissime percentuali (0,5%-1%)

Poi, secondo il mio gusto personale:
1) Virginia
2) Dark Vapure
3) Perique Black

Opportunamente miscelati fra di loro, in vario modo. Mi raccomando: pochi e a basse percentuali!!! Fai sempre in tempo ad aumentare, meno facile diluire.

Sempre personalmente, ti sconsiglio i "blend" (Desert ship e Cowboy).

Ma se fai un giro per le recensioni, vedrai che molti altri apprezzano cose diverse.
Vai in particolare al 3d Ricette FA.

ho preso una base di 30, sarà pochina?

Dipende... considera che la diluisci. Per avere un'idea della quantità di ml di uno svapatore può esserti utile guardare il sondaggio (Hei, tu ma quanto svapi?)

In merito alle evo sono davvero più performanti le sue batterie a confronto con le vogue e le intellisig?

Non so risponderti. Qualcuno dice di sì, ma io non ho esperienza diretta

Indietro