• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Finalmente (per ora) Posso dire, HO SMESSO DI FUMARE!

Pi3rpa

New member
Voglio portare questa testimonianza, che nel mio piccolo credetemi, sa di irreale.

Fumavo 1/1,5 pacchetti di marlboro light morbide al giorno.
Non credo sia mai passato un giorno negli ultimi 20 anni che non abbia acceso una sigaretta neanche con la febbre alta o con la tosse incredibile.
Quando mi chiedevano "perché non smetti?" ho sempre risposto "dovrei farlo, ma non voglio"
In realtà ho sempre avuto una fottuta paura di provare a smettere e di non riuscirci, di dover infondo ammettere di essere un drogato del piffero ......
Poi, vuoi i 20 anni di fumo con oltre 1 pacchetto al giorno alla mia età (35 anni), vuoi il costo che si sostiene per le sigarette che ti fa pensare... "ma è possibile che non compro altro perchè devo spendere 5-6 o 7 euro al giorno di sigarette?", vuoi che con mia moglie abbiamo in mente di avere un bambino nel prossimissimo futuro..... mi hanno fatto "decidere di smettere" ma senza provarci....
Nell'ultimo anno insomma mi si è materializzata l'idea di smettere di fumare, seriamente, molto seriamente, però senza provarci, insomma mi mancava l'ultimo atto di coraggio ... il tentativo vero.

Fino a che non ho visto il primo svapatore di ecig; mi ha incuriosito, mi sono messo su internet, letto un bel po' di roba, scelto la mia ecig ed aspettato che arrivasse.

Leggendo anche le vostre testimonianze su questo forum, mi sono detto..... "se non riesco così non ce la farò mai....", e stupidamente ho acquistato il primo liquido a zero nicotina :p
Appena arrivata l'ecig ho svapato mezza giornata e il pomeriggio stavo sclerando senza nicotina (perché cmq avevo deciso di non fumare più analogiche comunque andasse), poi una persona mi ha riempito il serbatoio con un liquido a 0,9 ed è andato TUTTO a posto (primo sintomo della nicotina)
Ho riflettuto su questa cosa e mi sono fatto un piano per abbassare la nicotina (senza forzarmi troppi, assecondando anche il mio corpo).......
I primi tempi 0,9 senza guardare mai QUANTO ne consumavo a go go...... dovevo abbandonare le analogiche.... ed è andato tutto ok.
Dopo un 20 giorni ho cominciato a limitarmi (tranne qualche caso sporadico) a 1 serbatoio 0,9 nicotina al gg.
Dopo un mese e mezzo circa ho iniziato a tagliare i liquidi 0,9 con liquidi senza nicotina a metà (quindi 4,5 nicotina 1 flacone al gg)
Verso il secondo mese di svapo, ho iniziato a fare 75% di liquido senza nicotina e 25% di liquido con 0,9 quindi stavo svapando circa 0,22 nicotina, e qualche volta flaconcini interi a zero nicotina, senza guardare più la quantità svapata......... in questo modo da un giorno all'altro non ho manco più usato l'ecig.
Ora faccio qualche svapata a zero mg di nicotina quando proprio mi prende voglia di qualcosa che non definirei più voglia di sigaretta, ma non mi creo problemi prendo la mia ecig carica e faccio 1 - 2 svapate lunghe e stop (parliamo di 1 volta a settimana).
Credo, e spero di cuore, di aver trovato il mio modo di smettere di fumare.

Sono 4 mesi che non accendo una sigaretta analogica e circa 1 mese che svapo l'ecig giusto 1 - 2 svapate a settimana.
Sono fiero di me stesso, e spero sinceramente che molti altri di voi possano dire la stessa cosa in futuro.
Sono convinto di non voler ricominciare.

Un abbraccio a tutti, un ringraziamento per il sostegno che date a chi vi legge, ed un caro augurio di non toccare mai più una bionda.

Pierpaolo

P.S.
Ieri mi è arrivato il primo ordine di flavourt ahahahah con le basi e non so che farci :p
ahahahahah (Ho fatto prima in tempo io a smettere che il pacco ad arrivare xd)

R: Finalmente (per ora) Posso dire, HO SMESSO DI FUMARE!

Grandioso bravissimo!!!
Fa... :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Grazie, grazie a tutti, spero sinceramente che motivi altra gente, con me ha funzionato.... leggere di gente che ci riesce aiuta ad automotivarsi!

[MENTION=19255]Pi3rpa[/MENTION],

Complementissimi di cuore !!!!!!

:999:

Sei proprio un grandissimo !!!!

Spero anch'io di smettere del tutto.....auguroni di ogni bene.

Bye

Bravissimo!
conserva qualcosa lo stesso, si sa mai che ti serva per qualche momento di voglia o crisetta.
il resto lo regali agli amici che vogliono provare o lo rivendi..:ciao:

ho cominciato a svapare da 10 giorni, spero fra qualche mese di poter scrivere un post come il tuo :rock:

complimenti [MENTION=19255]Pi3rpa[/MENTION], sappi che ti invidio da morire :smile:

io svapo da febbraio e sto passando sempre più giorni senza accendere analogiche. Bravo! Vorrei anch' io fare un percorso come il tuo

Conto di riuscire quando partirò per le ferie e cioè tra qualche giorno.

in ferie sì e a casa no? why? :grat:
cmq :incrocia::incrocia:

ps. ad ogni modo, secondo me non devi forzarti troppo. se non riesci a farne a meno ma riesci a rimanere su 2 -3 sigarette, per il momento vai avanti così. ora io non so quanto fumavi, ma 2-3 saranno sempre meglio di prima, no? poi, il resto verrà col tempo, se deve venire. credo che sia giusto seguire i propri tempi ;-)

Ultima modifica:
Dito,
mì, manco voglio smetterla......:)))....
e poi che ci facciu con le mie scorte per i prossimi tanti anni????
No, no, lo svapo mi piacce troppu.
Mì continuo volentieri.....:)))....
ciao

Edith:
Però.
Complimenti e auguri a tutti quelli che vogliono e ce la fanno
a smettere sia con le puzzone che con lo svapo :nut:

Indietro