• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Finalmente arrivata la E-Cig

Angelo

New member
Ciao,oggi finalmente è arrivata la Evo l'unica cosa mancano i 4 filtri a nicotina 0
vabbè pazienza,prima di tutto ho tolto le analogiche e lavato tutte le ceneriere :D,ok addesso passiamo alla Evo prima impressione ho montato il filtro che avevo ordinato 12mg Regular Med,boccata buona come inizio, leggero sapore di panna o dolciastro,sento un non sò chè in gola forse sarà l'Hit non sò,:confused:
fumo discreto non come una siga vera forse ci manca qualcosa ?
devo fumare i filtri cosi come sono ? o metterci qualcosa dentro tipo glicolo?.Devo dire la verità sono 3 ore che è arrivata non sento la necessità di una analogica speriamo bene vi terrò aggiornati ;)

Ciao,oggi finalmente è arrivata la Evo l'unica cosa mancano i 4 filtri a nicotina 0
vabbè pazienza,prima di tutto ho tolto le analogiche e lavato tutte le ceneriere :D,ok addesso passiamo alla Evo prima impressione ho montato il filtro che avevo ordinato 12mg Regular Med,boccata buona come inizio, leggero sapore di panna o dolciastro,sento un non sò chè in gola forse sarà l'Hit non sò,:confused:
fumo discreto non come una siga vera forse ci manca qualcosa ?
devo fumare i filtri cosi come sono ? o metterci qualcosa dentro tipo glicolo?.Devo dire la verità sono 3 ore che è arrivata non sento la necessità di una analogica speriamo bene vi terrò aggiornati ;)

fumali cosi' come sono,ma procurati aromi e liquidi base nicotina,finiranno presto,se sei partito a 12 il liquido fai da te fallo 9/10,vedai che comunque senti hit.

fumali cosi' come sono,ma procurati aromi e liquidi base nicotina,finiranno presto,se sei partito a 12 il liquido fai da te fallo 9/10,vedai che comunque senti hit.

Visto che sei più esperto di me,mi dai qualche consiglio tipo aromi etc.etc

P.S.sè ho smesso di fumare da 4ore le siga perche la firma dice 17 ? :D:eek:

Visto che sei più esperto di me,mi dai qualche consiglio tipo aromi etc.etc

P.S.sè ho smesso di fumare da 4ore le siga perche la firma dice 17 ? :D:eek:
beh 17 ore sono da mezzanotte ;).

FA sia liquidi base nicotina che aromi,base un 36 velvet cloud da 50 ml
aromi,marlb,dark,sono i piu' tosti,gli altri piu' leggeri.
a me marlboro mi piace da matti.dark mi arrivera' domani e lo testero' di brutto.

poi se ti piacciono aromi differenti dal tabacco su FA puoi sbizzarirti.
ma se guardi il 3d sugli aromi Fa vedi tutti i gusti.

OK altra domanda il base nicotina lo prendo a quanto ??
cerco di capirci un pò in più ma mi perdo nelle risposte dei vari post
tra liquido base,glicerolo,etc. altra cosa perchè prendere un 36mg non è troppo forte ? oppure perchè poi lo devo diluire scusami ancora lo sò che lo avrai già scritto 1000 volte :eek:

GRAZIE

OK altra domanda il base nicotina lo prendo a quanto ??
cerco di capirci un pò in più ma mi perdo nelle risposte dei vari post
tra liquido base,glicerolo,etc. altra cosa perchè prendere un 36mg non è troppo forte ? oppure perchè poi lo devo diluire scusami ancora lo sò che lo avrai già scritto 1000 volte :eek:

GRAZIE

Ricapitoliamo:
Liquido base velvet cloud 36 mg o 50ml o 100 ml.
aromi a scelta.
glicerina e/o glicerolo(anche in farmacia)
se vuoi puoi prendere delle boccettine per il liquido diluito(io le ho prese)
5 pipette

il liquido base a 36 mg poi va diluito con la glicerina,alcool puro o grappa non aromatizzata o dolce.
sul forum trovi pure la tabella su come diluire il liquido.

Bene,mò inizio a capire qualcosina in più sò tardivo :D sarà l'età
mo vedo un pò di liquidi ;) e ordino mi scarico anche il prg in excel e vedo, ne vedo 4 o 5 di prg quale prendo quello per FV ???

Grazie e gentilissimo

a me marlboro mi piace da matti.dark mi arrivera' domani e lo testero' di brutto.

Il Dark è il migliore imho dei FA, ho capito perchè ti piace il marlboro ... prova a non usare tutta glicerina ma maggior parte di PG e minoranza glicerina come sul file di excel, e poi mi dici come è :)
La glicerina maschera molto il sapore, ma tanto tanto, fai una prova su poca quantità e dimmi.

Il Dark è il migliore imho dei FA, ho capito perchè ti piace il marlboro ... prova a non usare tutta glicerina ma maggior parte di PG e minoranza glicerina come sul file di excel, e poi mi dici come è :)
La glicerina maschera molto il sapore, ma tanto tanto, fai una prova su poca quantità e dimmi.

lo so che maschera il sapore difatti io parto con percentuale bassa e poi cresco finche non mi aggrada con tutti gli aromi.;)
il glicole da me e' bandito.

benvenuto nel club, angelo, continua così che sicuramente avrai delle soddisfazioni. All' inizio sembra tutto insormontabile, fin quando non si prende dimestichezza con le varie sigle abbreviative (pg, vg e via dicendo) ma seguendo i consigli degli amici del forum, tutto ti si svelerà come per magilla.
ti rinnovo i miei auguri

Graize Santon75
Infatti un pò di confusione sai come leggi,leggi, e poi ti perdi un pò cmq pian piano imparerò,si si tengo duro tranquillo,funge la mia bella Evo e non mi mancano quelle puzzone :D .
Mà le altre due batterie nuove conviene metterle già sotto carico ?

Ultima modifica:
Auguri e benvenuto tra gli e-fumatori. Leggendo qui e sperimentando, diventerai ben presto un power user. Basta solo un po di pazienza ;)

[...]Mà le altre due batterie nuove conviene metterle già sotto carico ?
Ovviamente! Meglio averle sempre pronte.

Per quanto riguarda i liquidi, ti consiglio questa spesa su FA:

Heaven Juice Velvet Cloud - 100 ml - Heavy weight 36 mg nicotina
MTS Vape Wizard - 15 ml
Aroma Tabacco - Dark Vapure - 15 ml
Aroma Tabacco - Tipo Marlboro - 15 ml
Glicerolo 250 ml
Propilenglicole 250 ml
5 pipette
Flaconcini di vetro ambrato ← quanti ne vuoi

Con una spesuccia del genere puoi sperimentare liquidi con Glicole e Glicerolo o con il solo Glicerolo e, in più, usare i due gusti che ti ho indicato o anche altri a tua scelta.
Ti ho consigliato 100ml di base a 36mg/ml perchè diluendola puoi ottenere, ad es., 400ml di liquido a 9mg/ml (e ci vai avanti una vita), oltre ad avere un maggiore range di selezione della concentrazione di nico.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda i liquidi, ti consiglio questa spesa su FA:

Heaven Juice Velvet Cloud - 100 ml - Heavy weight 36 mg nicotina
MTS Vape Wizard - 15 ml
Aroma Tabacco - Dark Vapure - 15 ml
Aroma Tabacco - Tipo Marlboro - 15 ml
Glicerolo 250 ml
Propilenglicole 250 ml
5 pipette
Flaconcini di vetro ambrato ← quanti ne vuoi

Con una spesuccia del genere puoi sperimentare liquidi con Glicole e Glicerolo o con il solo Glicerolo e, in più, usare i due gusti che ti ho indicato o anche altri a tua scelta.
Ti ho consigliato 100ml di base a 36mg/ml perchè diluendola puoi ottenere, ad es., 400ml di liquido a 9mg/ml (e ci vai avanti una vita), oltre ad avere un maggiore range di selezione della concentrazione di nico.[/QUOTE]

solo che dovrò capire come miscelarli :( il piccolo chimico in azione,se vedete un fungo luminoso zona Campania sò io che sperimento i liquidi :D:D:D

Si,ruotale sempre senza stressarne una sola e ruota pure l'atom,per pigrizia si tende ad usare sempre lo stesso componente,niente di piu' sbagliato.

Si,ruotale sempre senza stressarne una sola e ruota pure l'atom,per pigrizia si tende ad usare sempre lo stesso componente,niente di piu' sbagliato.

Azzzzzz io avrei fatto lo stesso :eek:usare sempre la stessa batt. e stesso atom finche durava .

Grande Marfhi ti meriti un bacio con la lingua dal mio amore ;) il mio ROTTWEILER pulce :D:D:D:D:D:D:D:D:

per quanto riguarda i liquidi, ti consiglio questa spesa su fa:

Heaven juice velvet cloud - 100 ml - heavy weight 36 mg nicotina
mts vape wizard - 15 ml
aroma tabacco - dark vapure - 15 ml
aroma tabacco - tipo marlboro - 15 ml
glicerolo 250 ml
propilenglicole 250 ml
5 pipette
flaconcini di vetro ambrato ← quanti ne vuoi

con una spesuccia del genere puoi sperimentare liquidi con glicole e glicerolo o con il solo glicerolo e, in più, usare i due gusti che ti ho indicato o anche altri a tua scelta.
Ti ho consigliato 100ml di base a 36mg/ml perchè diluendola puoi ottenere, ad es., 400ml di liquido a 9mg/ml (e ci vai avanti una vita), oltre ad avere un maggiore range di selezione della concentrazione di nico.

Solo che dovrò capire come miscelarli :( il piccolo chimico in azione,se vedete un fungo luminoso zona campania sò io che sperimento i liquidi :d:d:d

qui trovi il Visualizza allegato 79

Ultima modifica:
Leggiti le ricette FA e la recensione sui liquidi, dove ci sono le impressioni e le prove di molti utenti; poi usa il calcolatore e sei apposto ;)

[OT]Sei campano? Che provincia? Io sono di Napoli... e ho anche io un Rottweiler enorme che pesa più della mia ragazza :)[/OT]

Ultima modifica:
[...]e ruota pure l'atom,per pigrizia si tende ad usare sempre lo stesso componente,niente di piu' sbagliato.

E' ovvio che parli per esperienza e anche io seguirò il tuo consiglio, ma per curiosità, che vantaggio ne trarrò portandomi due atom che, teoricamente, dovrebbero morire insieme? Il tempo totale di vita non è sempre lo stesso rispetto all'utilizzo di un solo atom regolarmente manutenuto? Ho sempre pensato di doverne avere uno di riserva da utilizzare quando l'altro si rompe, potendo contare sul sostituto mentre si aspetta che arrivi il rimpiazzo. Cosa mi sfugge?

Grazie anche a tè,abito in provincia di Salerno
Fa sempre piacere conoscere i vicini di casa ;)

Indietro