• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

evolution da una settimana e liquidi FA

sim76

New member
ciao a tutti.
ho una evo black da una settimana e mano a mano che la uso il gradimento aumenta.
Ieri expo cinofila a milano svapavo tranquillo mentre una tipa davanti a me era imboscata come un ratto per fumarsi una siga analogica :D:D
durante i viaggi in macchina di solito non fumo perchè alla mia ragazza dà fastidio.
Sto giro ho tirato fuori la mia evo e ho cominciato a svapare tranquillamente....secondo lei il dark vapure lascia un sentore di zucchero caramellato...
Proprio sui liquidi ho bisogno di una mano.
Allora per rendermi conto di come stanno le cose ho preso da FA due Heaven juice tradizionale da 30ml nico 24mg miscelati da loro uno al dark vapure e uno al virginia.
Il dark mi piace anche se un pò dolce il virginia invece mi piace meno cmq il problema principale è la grattugia in gola (mi sembra + presente col virginia).
Mi basterebbe ammorbidirlo un pò....
è solo per il PG o dipende anche dalla perc di nicotina?
Dovrei prendere un liquido base velvet cloud che ha solo VG?
l'hit invece è buono forse fin troppo inoltre rispetto alle tradizionali aspiro meno perchè il sapore mi piace.
mi sembra un misto tra una siga e una pipa..:)
Ho già letto in altri post che è meglio prendere una base neutra e fare delle prove con un pò di aromi per trovare il gusto personale.
Farò così il prossimo ordine anche se non sono molto da "piccolo chimico" :)
al momento anche un'aggiustatina andrebbe bene....

Potete darmi qualche consiglio?
grazie ciao!

...

Proprio sui liquidi ho bisogno di una mano.
Allora per rendermi conto di come stanno le cose ho preso da FA due Heaven juice tradizionale da 30ml nico 24mg miscelati da loro uno al dark vapure e uno al virginia.
Il dark mi piace anche se un pò dolce il virginia invece mi piace meno cmq il problema principale è la grattugia in gola (mi sembra + presente col virginia).
Mi basterebbe ammorbidirlo un pò....
è solo per il PG o dipende anche dalla perc di nicotina?
...
al momento anche un'aggiustatina andrebbe bene....
...

La "grattugia" potrebbe essere il PG come la nico. Io scommetterei sul PG ;), ma non posso esserene certo.

L'unica cosa che puoi fare è allungare il liquido con VG. Attenzione che in questo modo diminuisce anche la nicotina.

Procedi per gradi, aggiungendo VG finchè non arrivi ad un buon risultato.

Ultima modifica:
Che dici meglio prima tentare il mix o aggiungere il vg?
1 goccia di MTS Vape Wizard potrebbe aiutare a limare pizzicore e dolcezza del dark?

Che dici meglio prima tentare il mix o aggiungere il vg?
1 goccia di MTS Vape Wizard potrebbe aiutare a limare pizzicore e dolcezza del dark?

Si "blitz", il Vape dovrebbe servire proprio a quello. ;)

Tieni presente anche che la diluizione dei tuoi e-liquidi fa diminuire proporzionalmente anche la percentuale di Nicotina in essi contenuta e, in un caso del genere, sarebbe un vero peccato se tu tornassi alle analogiche solo per essere andato distrattamente e inconsapevolmente in crisi di astinenza proprio per mancanza di Nicotina. :cool:

-

Grazie delle info,
parto anch'io da HJ tradizione 24mg e conto di diluirlo fino a 16-18, visto che stò svapando cartucce precaricate da 16 e mi trovo bene, nessuna mancanza dell'analogica al momento.

La "grattugia" potrebbe essere il PG come la nico. Io scommetterei sul PG ;), ma non posso esserene certo.

L'unica cosa che puoi fare è allungare il liquido con VG. Attenzione che in questo modo diminuisce anche la nicotina.

Procedi per gradi, aggiungendo VG finchè non arrivi ad un buon risultato.

ok quindi prendo il vg e comincio ad aggiungerne ma in quale misura?
Su FA ho visto che cè il glicerolo 100ml.
Immagino che devo prendere anche i flaconcini vuoti da 5ml e qualche pipetta per mixare giusto?

...

ciao ;) si prendi le pipette e i flaconcini vuoti e inizia ad aggiungere al liquido acquistato poche gocce di glicerolo alla volta, prova poco alla volta fin quando non trovi la diluizione che ti soddisfa :)

ok grazie a tutti dei consigli veramente preziosi per un neofita come me con le idee ancora un pò confuse....;)
proverò ad aggiungere VG piano piano e vediamo come cambia.
appena mi arriva la roba(FA è un attimo intasato..) vi faccio sapere gli sviluppi.

grazie ancora ciao!!!

Indietro