• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Evod su spinner bollenti

rosanerodoc

New member
Oggi sto utilizzando per la prima volta un kanger evod, fa abbastanza vapore, un po freddino ma questo l immaginavo, l aroma per adesso non è nulla di che ma penso sia ancora in una fase di rodaggio, il problema principale e che dopo un paio di tiri la base diventa incandescente cosi come l attacco della batteria, e in oltre si sentono dei fastidiosi gorgloglii( non pochi):grat:. Visto che tutti ne hanno parlato sempre bene, mi chiedo, cosa sto sbagliando? :confused:

Oggi sto utilizzando per la prima volta un kanger evod, fa abbastanza vapore, un po freddino ma questo l immaginavo, l aroma per adesso non è nulla di che ma penso sia ancora in una fase di rodaggio, il problema principale e che dopo un paio di tiri la base diventa incandescente cosi come l attacco della batteria, e in oltre si sentono dei fastidiosi gorgloglii( non pochi):grat:. Visto che tutti ne hanno parlato sempre bene, mi chiedo, cosa sto sbagliando? :confused:

da quanti ohm e' la testina e a quanti volts lo stai utilizzando?
aveva lo stesso problema mio cognato che lo usava su una ego
con su la res a 2.5 a 8 watt fino a 10 watt a me nessun gorgoglio

Inviato da mio PlatyTalk ™

Allora, per il calore dovrebbe essere normale essendo un bottom coil e quindi con la resistenza posizionata in basso, ergo, vicino alla batteria. Quindi si scalda parecchio alla base.
Per i gorgoglii ti consiglio di cercare il thread dell'evod, ho posto la stessa domanda e mi hanno risposto perfettamente, guarda le ultime pagine!
Ps. Lo sto usando anche io da ieri, con la res da 2.5 settando la ego a 4.5 volt va da dio, anche se sa un po' troppo di plastica/wick per i miei gusti!

Allora, per il calore dovrebbe essere normale essendo un bottom coil e quindi con la resistenza posizionata in basso, ergo, vicino alla batteria. Quindi si scalda parecchio alla base.
Per i gorgoglii ti consiglio di cercare il thread dell'evod, ho posto la stessa domanda e mi hanno risposto perfettamente, guarda le ultime pagine!
Ps. Lo sto usando anche io da ieri, con la res da 2.5 settando la ego a 4.5 volt va da dio, anche se sa un po' troppo di plastica/wick per i miei gusti!

ok ora lo cerco, io per adesso sto utilizzando la res che era gia inserita, penso sia da 2,4, ma ho anche i ricambi da 2,5 che poi proverò.

...basta ricaricare prima che arrivi verso il fondo e....non senti più gorgoglii ... a me funziona benissimo...e la uso intorno ai 3.8 perchè mi piace di più sentire l'aroma
domani voglio provarla con gli 1.8

da quanti ohm e' la testina e a quanti volts lo stai utilizzando?
aveva lo stesso problema mio cognato che lo usava su una ego
con su la res a 2.5 a 8 watt fino a 10 watt a me nessun gorgoglio

Inviato da mio PlatyTalk ™

lo sto utiliazzando con la testina che era gia inserita, dal sito di svapobar indica una res di 2,4

---------- Post added at 22:57 ---------- Previous post was at 22:55 ----------

...basta ricaricare prima che arrivi verso il fondo e....non senti più gorgoglii ... a me funziona benissimo...e la uso intorno ai 3.8 perchè mi piace di più sentire l'aroma
domani voglio provarla con gli 1.8

gia fatto ma continua, e poi ho noto del liquido all interni del tip, non goccioline di condensa, ma proprio del liquido alla base drip tip

il calore potrebbe essere normale, e per la struttura dell'Evod (resistenza in basso) e per il clima torrido di questi giorni (che non "piace" ai pv)...
i gorgoglii potrebbero essere dovuti a presenza di umidità (e-liquid o condensa) al centro del clearomizer e/o sul pin della batteria...

in entrambi i casi sono problemi, credo, risolvibili (tiri più "leggeri e distanziati", pulizia dei punti umidi, soffiando o asciugando)...

per quel poco che può valere la mia personale esperienza... :)

niente, ho soffiato sotto e sopra, smontato e rimontato, pulito i canali con fazzolettini, ma continua ad alternare tirate discreti con pessime, i gorgoglii persistono e ogni tanto si sente anche scoppiettare... :icon_twisted:

niente, ho soffiato sotto e sopra, smontato e rimontato, pulito i canali con fazzolettini, ma continua ad alternare tirate discreti con pessime, i gorgoglii persistono e ogni tanto si sente anche scoppiettare... :icon_twisted:

Aprilo, controlla che le spire e le wick siano ben posizionate!

Lo ha fatto anche a me un paio di volte. Quando le wick si muovono non viene alimentato a dovere e quindi tende a scoppiettare perchè non c'è liquido da vaporizzare. Io di solito quando lo ricarico alzo leggermente la guarnizione che va sopra l'atomizzatore in modo che quando si avvita si abbassa il giusto da non premere sulle wick e aderisce bene al condotto centrale che incanala il vapore verso il tip.
Non so se e solo un caso ma da quando faccio cosi mai un problema.

Aprilo, controlla che le spire e le wick siano ben posizionate!

gia fatto, sembrano ok..cmq adesso riesco a usarlo un po meglio..mi finisco quest eliquid che sto usando che tanto non mi fa impazzire e poi metto una res nuova e proverò, a questo punto potrebbe essere un pezzo un po fallato..speriamo.

---------- Post added at 13:01 ---------- Previous post was at 13:00 ----------

Lo ha fatto anche a me un paio di volte. Quando le wick si muovono non viene alimentato a dovere e quindi tende a scoppiettare perchè non c'è liquido da vaporizzare. Io di solito quando lo ricarico alzo leggermente la guarnizione che va sopra l'atomizzatore in modo che quando si avvita si abbassa il giusto da non premere sulle wick e aderisce bene al condotto centrale che incanala il vapore verso il tip.
Non so se e solo un caso ma da quando faccio cosi mai un problema.

appena lo ricarico proverò anche questo, grazie

Allora per il liquido che vedi alla base del tip, se ti riferisci al punto in cui il tip si allarga è normale perchè quello è un punto del serbatoio trasparente, ma non c'è che da preoccuparsi, per il gorgoglio non saprei dirti io lo uso da una settimana senza averlo toccato, così come mi è arrivato e non lo ha fatto, forse hai una resistenza che ha qualcosa che non va, se hai a disposizione il necessario, fossi in te, proverei a rigenerarla e a vedere come va

Indietro