• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

EVO diverse, atom e cartuccia

aztlan

New member
ecco cosa mi è successo:
10gg fa mi arriva la mia prima ecig, una evo bianca comprata su intellicig-italia, dopo un paio di tiri vuoti la sigaretta va alla grande e mi soddisfa in tutto. due giorni dopo, deciso a continuare a svapare e ad abbandonare le analogiche ordino 2 atom, due batterie e 5 cartucce (tutto nero).
mercoledi arriva il pacco e noto subito che le batt sono più corte (402), vabbè comunque la sigaretta è molto più bellina quindi me le faccio andare bene... monto, provo, zero hit:mad: tutte e due. leggo il forum e scopro del rodaggio dell'atom allora le tiro come un matto per tutto il giorno e verso sera inizio a sentire qualcosa. il problema è che a 3 gg dall'arrivo ho fatto mille prove ma non rendono come la prima evo bianca, sono gli atom, un pò vanno un pò no, ho provato a pulirli, soffiarli ecc ma niente, un pò vanno un pò no, saranno difettosi? possibile che quello bianco era a regime dopo pochi tiri e questi ancora sono in rodaggio?:confused:
altra differenza è il bicchierino, nella prima evo bianca è più grosso mentre in quelle nere è più piccolo e a forma di missile, è più areoso ma anche meno capiente. sono possibili tutte ste differenze nella stessa ecig?

...

ciao e benvenuto...:)
mi spiace x quello che ti è successo, ma l'acquisto dei pezzi di ricambio sono stati effettuati dallo stesso rivenditore del kit iniziale?

Ho notato nella mia esperienza di vaper che raramente due atom nascono e performano in maniera identica,. Alcuni sono sempre stati debolucci e altri solidi a livello di produzione di vapore per tutta la loro durata. Alcuni funzionano bene con le cartucce, altri funzionano decentemente solo con il dripping (versando il liquido direttamente sul ponte dell'atom).

si stesso venditore, comunque oggi sembrano andare un pò meglio anche se ho la netta sensazione che quelli nuovi siano un pò più debolucci, bisogna tirare piano piano, forse dipende anche dal fatto che col bicchierino delle cartucce nere si tira molto più facilmente

allora parliamo di intellicig, black e silver sono modelli di lunghezza 402 mentre la white è 401 http://www.esigarettaportal.it/forum/mini-esigarette/1116-serie-m-misure.html

gli atom sono assolutamente uguali, eventuali differenze possono essere date da tolleranze in produzione qui puoi trovare un test comparativo di atom di vari produttori http://www.esigarettaportal.it/foru...gue-smoore-test-comparativo-atomizzatori.html e dove ci sono anche le foto di alcuni tipo di bicchierini usati

dalla descrizione che dai sembra che una seria siano XL e l'altr quelli normali, la intellicig usa indifferentemente vari tipi di cartucce, di vari ordini fatti da me e da amici di cartucce evo non ho mai trovato 2 cartucce identiche come bicchierino e tappo :(

Ultima modifica:
Non c'è paragone tra svapare una M401 E LE m402 ...
io mi trovavo benissimo con la EVO white , e mi son comprato quella black dicendomi "bellina esteticamente, più piccina, ecc. ..." errore grossolano ...
per ottenere un pò di soddisfazione devi fare "doppiette e triplette" tirando, col risultato spesso e volentieri di scaldare troppo l'Atom ..
a questo punto è li solo per le emergenze .....

io ho entrambe, 401 e 402 (uso prevalentemente le 402) ma non ho trovato differenze se non nella durata (logicamente)

io ho entrambe, 401 e 402 (uso prevalentemente le 402) ma non ho trovato differenze se non nella durata (logicamente)

buon per te ;)
io la sento mooolto più leggera ... probabilmente scalda anche meno ,... così come potrebbe essere che quella che ho preso sia leggermente difettosa ...

anch'io la trovo più leggera, lonegunman@ ti ringrazio per la spiegazione, ora ho capito e mi è tutto più chiaro;) comunque le 402 nere sono troppo belline ma credo che le tengo per le emergenze:D

Indietro