• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

EVO arrivata venerdì-0 sigarette da allora!!!

nonfumopiù

New member
Salve a tutti, come da titolo mi è arrivata la mia EVO con le cartucce ecopure regular 0\nicotina.

Sono molto soddisfatto del prodotto dal punto di vista tecnico\costruttivo\qualitativo, molto meno soddisfatto del liquido nelle cartucce.

Naturalmente la voglia di tornare alle sigarette di prima c'è ed è anche parecchia, non mi aspettavo di sentire così tanto il desiderio di nicotina :).

Dopo 20anni e più che fumo ho deciso di smettere, debbo dire che il fatto di poter mantenere la gestualità pur senza nicotina, mi aiuta a non sclerare.

Diciamo che la forza di volontà la devo mettere io lo stesso, ma, a me questo "giocattolino" sta venendo proprio utile allo scopo.

Come problematiche particolari non ne ho avute, ho notato che quasi automaticamente ad ogni utilizzo ci faccio 5\6 tiri massimo (forse anche per il tipo di liquido che non mi sa quasi di nulla).

Ora ho intenzione di cimentarmi in "creazioni" di liquidi fai da te, sempre senza nicotina, ma che lascino più sapore in bocca e anche per più tempo.

Un mix che ho pensato di realizzare (nel mio cervello, immaginando l'effetto), non appena avrò acquistato i liquidi è questo:
-3% aroma gin
-2% aroma caffè
-1% aroma rum
-14% acqua
-40% PG
-40% VG

Non so se ne verrà fuori qualcosa di buono, ma immaginando questi sapori nella mia mente, credo che debbano essere buoni da svapare, se qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile mi faccia sapere.

Spero di non ricadere più nelle "analogiche". :D:D:D:D

E così poi avrai il problema di come smettre di bere!!!!!!!! :)

Complimenti per la 0 nicotina..io ancora adesso nn riesco a scendere dai 24

Ripeto, è durissima ma sto resistendo solo perchè ho potuto mantenere la gestualità, però l'ecopure regular non sa di un cavolo e ci sono momenti della giornata che mi viene voglia di fumare.
Fin'ora ho resistito, ma, se non mi preparo qualcosa dal sapore migliore mi sa che prima o poi rischio di cedere.
In merito all'intruglio che ho pensato di fare, mi date qualche parere?
Sarà piacevole da svapare?
Le quantità sono ben proporzionate secondo voi?

Vorrei capire se ho studiato abbastanza sul forum :p:D

Può essere anche il liquido migliore del mondo ma... se manca quella botta, anche se piccola... è molto dura!

Almeno a 18... non succede nulla e probabilmente smetti... senza patemi... poi c'è tempo per eliminarla completamente... più tempo che vita!

io ho iniziato a 18 e per i miei gusti e poco,qualche siga la fumo ora o ordinato il liquido a 36 vediamo come va.. ciao a tutti

nonfumopiù... adesso riesci per l'euforia del momento ma dopo... specialmente in una serata con amici... il rischio di "tradirla" diventa altissimo!

Non so se ne verrà fuori qualcosa di buono, ma immaginando questi sapori nella mia mente, credo che debbano essere buoni da svapare, se qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile mi faccia sapere.

Spero di non ricadere più nelle "analogiche". :D:D:D:D

dovresti prenderti un bel liquido con 18mg o addirittura 24mg e svapartelo senza aromi e poi capisci cose ti manca !

non partire a 0, vai a scalare per mesi ... io sono stato velocissimo (per fortuna mia non per scelta) sono partito a 18mg dopo un mese 12mg e adesso 0 con 3 gocce a 18 dopo pranzo e 3 dopo cena ... ho provato ad abbassarle a 9 ieri ma sono ritornato subito su a 18 perché a 9 erano come lo 0 ... e domenica prossima provo con 12 e vediamo se va meglio e se pian piano tolgo anche quel piccolo residuo che mi è rimasto

Io lavoro sulle navi, militari e civili, quindi sono a stretto contatto tutto il giorno, tutti i giorni con fumatori incalliti (me compreso fino alla scorsa settimana).
In passato ho provato a smettere, ma al 2° giorno il crollo era sicuro, anzi, più che crollo era una ricaduta con forte incremento, infatti per almeno 2 giorni fumavo il doppio.

Attualmente debbo dire che, mi dà una spinta in più la novità, ma anche il fatto di poter condividere le opinioni, ma, seppur faticoso, stavolta riesco realmente a placare il desiderio.

Poi, giustamente vi aggiorno, naturalmente di tornare alle siga classiche non se ne parla proprio, ma, se passo alla nicotina vi faccio sapere (naturalmente spero di no).

Datemi comunque delle opinioni su aromi che lasciano il gusto in bocca per un pò, in quanto, non li ho ancora provati, e , vorrei indirizzarmi verso mix accettabili (anche se capisco che è soggettivo).

Il mentolo com'è? Somiglia alle siga alla menta?
:)

Io lavoro sulle navi, militari e civili, quindi sono a stretto contatto tutto il giorno, tutti i giorni con fumatori incalliti (me compreso fino alla scorsa settimana).
In passato ho provato a smettere, ma al 2° giorno il crollo era sicuro, anzi, più che crollo era una ricaduta con forte incremento, infatti per almeno 2 giorni fumavo il doppio.

Attualmente debbo dire che, mi dà una spinta in più la novità, ma anche il fatto di poter condividere le opinioni, ma, seppur faticoso, stavolta riesco realmente a placare il desiderio.

Poi, giustamente vi aggiorno, naturalmente di tornare alle siga classiche non se ne parla proprio, ma, se passo alla nicotina vi faccio sapere (naturalmente spero di no).

Datemi comunque delle opinioni su aromi che lasciano il gusto in bocca per un pò, in quanto, non li ho ancora provati, e , vorrei indirizzarmi verso mix accettabili (anche se capisco che è soggettivo).

Il mentolo com'è? Somiglia alle siga alla menta?
:)

Di mentolo usane pochissimo... lo rende "fresco" ma se esageri diventa schifoso...

Non ti preoccupare della nico... non è la sostanza che fa più male anzi, forse è quella che fa meno male ma è quella che ti tiene legato... oltre alla gestualità...
Comunque, la regola è che non devi "placare il desiderio"... non devi proprio averne!
Devi svapare con piena soddisfazione altrimenti il "ritorno" è sicuro, specialmente se stai in mezzo a fumatori incalliti!

In definitiva, secondo me, ottimo così. Se però poi ti viene da mollare, allora prova a metterci la nicotina. Se ce la fai senza, chapeau :)

Caro nonfumopiu' sei mal messo tu pensa che io fumavo 40 sigarette al giorno e dal quel numero sono passato a zero:D e ti dico che e' stata dura ma cosa mi ha aiutato tanto e essere stato in conpagnia di gente che di sigaretta non ne vuole neanche sentir parlare,e ti diro' che la sigaretta elettronica onestamente non la conoscevo nemmeno si si mi sta' dando una mano non c'e' che dire,ma la cosa piu' inportante e che la mano devi dartela tu amico mio e girarti dall'altra parte quando vedi qualcuno che fuma,e poi detto internos non e' che ci siamo tolti da una schiavitu' dell'analogica per finire in quella elettronica:eek:spero propio di no' per il bene di tutti gli amici di questo sito senno' si che siamo caduti dalla padella alla brace;) ciao nonfumopiu' ........ tieni duro !!!!

Io lo vedo più come un passaggio dalla brace a un calorifero mezzo spento... personalmente senza nicotina non credo che ce la potrei fare, così, di botto. Infatti parto con, e anche a livelli altini, per uno come me sarebbe già una megaconquista liberarmi dal catrame e dai carcinogeni, poi un domani si vedrà.

Se ce la fai da subito sei un grande, ma senza nicotina a disposizione rischi di ricadere nelle analogiche.
L'ecig può essere uno strumento per gestire la dose di nicotina da assumere scalando senza sclerare o senza il rischio di ritorni alle analogiche.
Faccio ugualmente il tifo perchè tu ce la faccia così!;)

Di mentolo usane pochissimo... lo rende "fresco" ma se esageri diventa schifoso...

Non ti preoccupare della nico... non è la sostanza che fa più male anzi, forse è quella che fa meno male ma è quella che ti tiene legato... oltre alla gestualità...
Comunque, la regola è che non devi "placare il desiderio"... non devi proprio averne!
Devi svapare con piena soddisfazione altrimenti il "ritorno" è sicuro, specialmente se stai in mezzo a fumatori incalliti!

Quoto!

e poi detto internos non e' che ci siamo tolti da una schiavitu' dell'analogica per finire in quella elettronica:eek:spero propio di no' per il bene di tutti gli amici di questo sito senno' si che siamo caduti dalla padella alla brace;) ciao nonfumopiu' ........ tieni duro !!!!

E perchè? Non condivido proprio questo discorso, la sigaretta elettronica è probabilmente il miglior metodo per NON smettere di fumare!
Ragazzi se volete togliervi il vizio definitivamente tanto vale smettere di botto tutto e subito, si soffre una sola volta ma ci si riesce, come ci sono riusciti in tanti.
Adoperare questo strumento per perseguire questo scopo (peraltro onorevole ci mancherebbe altro) allunga l'agonia ...
Il tutto ovviamente imho!

Indietro