• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Escribe per Linux

lordbyron77

Sostenitore
Eccolo

https://forum.evolvapor.com/topic/69197-linux-escribe-suite-beta-thread/

Hello all,

I've been working on this as a side project for a while now. If you're one of the 5 people in the world who uses Linux ;), and EScribe is the last thing you keep Windows for, well, here you go.

I expect this will have bugs and broken functionality. Please let me know what you run into. Also, I don't use Linux on a daily basis, so if anything seems unnatural to you relative to ordinary Linux look-and-feel, please mention that as well.

https://downloads.evolvapor.com/SetupEScribe2_SP8_1_US.run

https://downloads.evolvapor.com/SetupEScribe2_SP8_1_INTL.run

The installer is for 64-bit Linux running on x86 processors (Intel / AMD).

For this to work, you will need installed on your computer: (1) Mono, (2) Mono's certificate store, (3) GTK 2, and (4) GTK Sharp 2.

On Debian or Ubuntu, the packages are: (1) mono-complete, (2) ca-certificates-mono, (3) libgtk2.0-0, and (4) gtk-sharp2.

Enjoy :)

James

Known bugs:

There's a weird resizing flicker when windows open.

Background colors don't always paint. This affects the Screen tab on monochrome DNAs.

ECigStats does not support starting at login.

EScribe Suite does not register file associations yet, so you can't install themes directly by double clicking a theme file.

Languages other than English only work if Mono I18N libraries are installed. [Fixed for the next version.]

The software updater is untested, so checking for updates may not work. We'll see.

Notes:

If you don't have GTK 2 / GTK Sharp 2 installed, EScribe Suite falls back to Mono's Windows Forms implementation, which looks terrible and works even worse. So make sure you have those installed.

Unless you run as root, you may need to alter your udev hidraw rules to give EScribe Suite permission to access your USB HID devices.

EScribe Suite *can* run without Mono's certificate store installed, but ECigStats will be unable to synchronize, and Get Information, Restore Defaults, and similar functions which require accessing Evolv servers won't work.

Finalmente...era ora! L'unica ragione per cui, di tanto in tanto, facevo ancora il boot di Winzozz...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Che bello leggere delle dipendenze... Speravo fossero tempi passati. Vabbuò, ho solo un macinino linux ormai, non so nemmeno dove sia finito, ma tutto è bene quel che finisce bene, giusto che ci sia.

Ottimo!!!!
Posso cancellare la partizione e riprendermi lo spazio.
Grazie!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Che bello leggere delle dipendenze... Speravo fossero tempi passati.
[MENTION=12329]Zio[/MENTION], [MENTION=12329]Zio[/MENTION]...un paio di "apt-get install"...3 minuti secchi, et voilà Escribe for Linux! Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di testarlo per bene...solo attaccato una box e scaricato le impostazioni senza problemi, così come per l'upload. Devo dirti cosa sto penando al lavoro per configurare un ambiente di sviluppo MS? A botte di n-mila GB di installazioni "which might take a while"? E di debugger che crashano offrendoti di aprire il debugger?:asd:
Peccato che oggi voglia di ridere proprio non ne abbia...

Ah non so, io mi riferisco all'ambiente casalingo (questo è), e francamente lo slackware style di "vuoi installare questo, ma assicurati prima di avere questo poi le cose non vanno perché ovviamente questo ha bisogno di quello, che vuole quell'altro che c'è solo il sorgente ma ehi

./configure
make
make install

E non va perché pure questo si scopre che ha una dipendenza non soddisfatta e allora..."

Ecco, speravo di non leggerlo più (drammatizzo in questo caso, ma non in genere, purtroppo). Qualcuno lo butti in un repo di modo che il gestore pacchetti risolva le dipendenze da sé, please!

Poi oh, amme non mi tange, su windows va.

Eh eh... Slackware, che bei ricordi! Figurati che sono uno di quelli del "build Linux from scratch"...[emoji28]
Non ci si deve scordare che Linux nasce fondamentalmente come server: sul desktop ha dovuto fare una bella rincorsa. Per molto tempo ho tenuto una partizione Linux per sperimentare e una MS per essere (quasi) certo di fare ciò che mi serviva. Ora, francamente, i desktop del pinguino sono affidabili, semplici nell'utilizzo. E si installa tutto con non più magagne di Windows. E non mi preoccupo di licenze, non mi si spegne il PC per aggiornare, e non servono due GB di RAM in più ogni 6 mesi. E non mi appare "cerca una soluzione online". A proposito, qualcuno l'ha mai trovata? [emoji23]
Scusate il semi OT... comunque, applicato service pack, caricato materiali e curve di scarica cella...so far, so good.

Concludo qui anche io l'OT se vuoi possiamo spostarci altrove, c'è sicuro un topic così.
Ovviamente oggi l'utilizzo medio è n00b proof e quelle robe lì sono un ricordo. D'altra parte pure di là le cose sono semplicione eh, anzi sempre di più e pure troppo - la semplicità toglie controllo e io non voglio finire con un mac con su scritto windows.
Dissento anche sui requisiti HW: ammemipiace la sovrabbondanza e il mio portatile cinque anni fa veniva con 12 GB di RAM (perché? Perché no!), ma per un uso tranquillo esistono macchinette che a tutt'oggi campano con processori modesti raffreddati passivamente e 4 GB di RAM e... Beh, vanno! La necessità di aggiornare regolarmente esiste per chi usa il pc in un certo modo (gioca) e quello è un problema che su linux non si pone... :asd:
Ergo: La mia sopra era una descrizione romanzata, la tua pure un pochetto. Ma felice che funzioni ed è importante che ci sia, ripeto.

EDIT: linux from scratch? Brrrrrrr Già la soluzione di Larry the cow, che usai, per me era eccessiva. Oggi son curiosità, per fortuna.
Era larry the cow, sì?

Bene, anzi ottimo. Peccato essere troppo occupato e non avere tempo, per ora, di starci dietro, ma il momento arriverà. [emoji16]

--
Terribile Pastrocchio Demenziale

Io l'ho testato abbastanza a fondo nelle operazioni più comuni: scaricare e caricare impostazioni, modifica profili, importazione di materiali e curve di scarica celle, modifica temi, e non ho francamente nulla da segnalare in negativo finora. Suggerisco di impostare un alias nel .profile, o qualunque altro file di configurazione carichiate al login, col richiamo dell'eseguibile preceduto da "sudo" e avviare da terminale. Questo vi eviterà di perdere tempo con le configurazioni USB.

Primo intoppo trovato... scaricato il nuovo SP, l'update è fallito con messaggio di errore nell'apertura archivio. Poco male...ho scaricato manualmente e avviato l'eseguibile... ancora errore per impossibilità di eseguire backup di alcuni file... installazione corrotta? Suggeriva...
Maniere forti: rm -R della cartella della suite e installazione riuscita. Dai, problemi di gioventù...[emoji6]

Indietro