• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Epidemia tra svapatori USA

Patalollo

Very Old Poster
Carissimi,
leggo di una specie di epidemia che si starebbe verificando negli USA tra gli svapatori gioveni e meno giovani, oltre 200 casi di persone ricoverate con febbre, vomito, difficoltà resporatorie anche gravi ecc.
Avete qualche contatto per fare luce sulla vicenda?

Io mi sono fatto l'idea che abbiano cercato di addizionare i liquidi con qualcosa di "strano", voi che ne pensate?

Ci sentiamo.

(liberissimi di spostare/cancellare il 3D se l'avevate già aperto da qualche altra parte)
 
Ultima modifica:
Qui non si tratta di e-cig ma del suo utilizzo improprio senza nemmeno la dovuta informazione necessaria... Usare butanolo e benzolo per produrre liquidi home made da vaporizzare non ha proprio senso!!!

Non è nemmeno colpa del THC ma dei metodi utilizzati per produrne il liquido!!!

Un po come tagliare male la droga, porta a cause imprevedibili ed a volte letali!
 
Sono d'accordo con [MENTION=3720]RallyRace[/MENTION]. Il THC da solo ha una tossicità “diretta” molto bassa, tanto è vero che esistono farmaci a base THC e che, ad oggi, non vi sono casi documentati di morte da sola overdose di THC. Il problema è la schifezza del liquido utilizzato per svapare il THC.
 
Ultima modifica:
Sì infatti, il THC proprio non ci azzecca.
Avranno preparato la baracca con butano e/o eventualmente benzene/altri solventi aromatici per effettuare l'estrazione. Che per carità è anche sensato ma non home made ché non puoi purificare nulla e ti svapi solventi.
Sempre detto io che i liquidi americani son troppo carichi!
 
Quelli mangiano anche gli hamburgher e bevono la caccacola....ti meravigli per quello che si possono svapare?
 
Ultima modifica:
riporto dal corriere.it di oggi
https://www.corriere.it/esteri/19_n...ti-7c2421ac-0276-11ea-9239-aaac9df492cd.shtml
La vitamina E acetato, un ingrediente aggiunto ai prodotti a base di tetraidrocannabinolo (Thc, uno dei maggiori principi attivi della cannabis) è stata identificata come una «causa molto forte» nella malattie collegate alle sigarette elettroniche che hanno fatto ammalare negli Usa 2051 persone uccidendone 39. A sostenerlo è stata l'agenzia per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) statunitense, che ha lasciato però aperta l'ipotesi che altre sostanze chimiche o tossine possano causare gravi malattie respiratorie.
«Per la prima volta, abbiamo rilevato una potenziale tossina preoccupante da campioni biologici di pazienti», ha dichiarato la dottoressa Anne Schuchat, vicedirettore del Cdc in un briefing.
La scoperta si basa sull'analisi di campioni di fluidi presi dai polmoni di 29 pazienti malati, dove sono stati trovati composti della vitamina. I campioni, ha spiegato, «hanno fornito la prova della presenza di vitamina E acetato nel sito principale delle lesioni ai polmoni».
 
Indietro
Top