• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Eliquid in lavatrice??,,

scotucci

New member
Oggi mi passava in testa una strana idea
Ieri ho mixato un 50 ml di liquidi con gli ultimi aromi fa che ho preso.....
Ora giustamente devono maturare.....
A casa ho in garage una vecchia lavatrice quasi inutilizzata...
Se ci infilo dentro le boccette e avvio il programma di lavaggio ( staccando l'acqua!!!!) noto che la lavatrice fa un paio do giri da una parte poi si ferma qualche secondo poi riparte al contrario. ...
Potrebbe andare bene per mescolare i liquidi????

inbiato dal Volvo in giro per L'Italia

una volta per scherzo l'ho proposto.mi sembra esagerato,poi se stacchi l'acqua quando comincia a scaldare come fai?

Spendi più di corrente e di avvio che ad a girarli a mano un minuto ogni tanto. Poi secondo me sbatacchiano troppo

R: Eliquid in lavatrice??,,

Essendo vecchia ha solo la rotellona non come le moderne tutte elettroniche....
La si fa partire saltando la fase di carica acqua cosi non si brucia la pompa....
La lavatrice in questione e'gia modificata e non scalda l'acqua ( e'collegata all'acqua calda prodotta dal camino a pellets...)

per gli aromi conta piu' la maturazione che l'agitazione!lasciali riposare una settimana agitandoli ogni tanto e sei a posto

Io sono uno dei fedelissimi della maturazione naturale, come il buon vino invecchiato naturalmente, w la natura! :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mi sa che hai ragione.....
Purtroppo quei 5-6 liquidi che uso ora appena fatti sono insvapabili.....
Il vanilla for pipe inawera e il mix desert-cioccolato-liquirizia-shade-anice vogliono alneno 15 giorni.....non si scappa!!!!

l'idea è buona, un po ingombrante e dispendiosa, ma sicuramente efficace :biggrin:
cmq confermo la tesi di tempesta : contano più i tempi di maturazione che l'agitazione della miscela...
l'ho provato coi miei liquidi, anche 50 ore di agitatore magnetico, non sono mai come un mese di maturazione

un saluto dallo zio

Anch'io sono per la maturazione naturale .... Il trucco è preparne tanti creandosi una lunga autonomia, e di tanto in tanto aggiungere in coda qualche nuovo preparato .... Mai senza, mai acerbi.

Indietro