• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Elips ovale.. Problemi!!!!

PapaFra

New member
salve a tutti io ho acquistato questa e-cig tre mesi e mezzo fa. Il punto è che dopo che ho cambiato l'atom la prima volta, i successivi sono durati circa 10-12 giorni l'uno. Il commesso sostiene che abbiano una durata vitale di circa due mesi... e allora perchè ognuno di quelli che compro muore dopo nemmeno due settimane??

La durata di un atomizzatore non é misurabile in giorni d'uso, l'unità di misura utilizzabile sono i millilitri vaporizzati; un atom regge 20/30ml, poi va gettato.

Oltre al cestino, esiste l'opzione "dry-burn"

Metti che fumi non 1, ma 1,2 (difficile da controllare con esattezza)
metti che duri 20 e non 30
16 giorni abbondanti.

Portiamo le cose alla giusta misura, perché di fondo si parla di pochi spiccioli.

Un atom Joyetech costa 3 euro (esagerando e mettendoci pure le spese di spedizione)
3 euro diviso 20ml danno un costo di 15c/ml, chi usa le head difficilmente arriva a 3ml al giorno.
Quindi, che duri 20 o 30ml é praticamente irrilevante, dato che il costo può scendere a 10c/ml = 3 € / 30ml

Immaginiamo anche di consumare 2ml al giorno, in un anno sono 730ml (anni bisestili a parte LOL)
Cambio atom ogni 20ml -> 37 heads = 111€ all'anno = 9 € mese
Cambio atom ogni 30ml -> 24 heads = 72 € all'anno = 6 € mese

Immaginiamo poi di svaparne 3, di millilitri al giorno, la differenza rimane risibile

Facciamo che, dopo tutti questi conti, comincio a buttare le heads dopo 15ml :)

Ultima modifica:
Portiamo le cose alla giusta misura, perché di fondo si parla di pochi spiccioli.

Un atom Joyetech costa 3 euro (esagerando e mettendoci pure le spese di spedizione)
3 euro diviso 20ml danno un costo di 15c/ml, chi usa le head difficilmente arriva a 3ml al giorno.
Quindi, che duri 20 o 30ml é praticamente irrilevante, dato che il costo può scendere a 10c/ml = 3 € / 30ml

Immaginiamo anche di consumare 2ml al giorno, in un anno sono 730ml (anni bisestili a parte LOL)
Cambio atom ogni 20ml -> 37 heads = 111€ all'anno = 9 € mese
Cambio atom ogni 30ml -> 24 heads = 72 € all'anno = 6 € mese

Immaginiamo poi di svaparne 3, di millilitri al giorno, la differenza rimane risibile

Facciamo che dopo tutti questi conti, comincio a buttare le heads dopo 15ml :)
[accattone mode on]
Si, l'indirizzo per la spedizione delle tue head usate poi te lo mando in PM :lol:
[accattone mode off]

Dimenticavo...per spirito di equità, rimane la possibilità di usare le heads by Ovale, in questo caso basta moltiplicare per due il conto, e la somma/forbice rimane comunque sopportabile IMHO

si a negozio costano 6.. e non ne trovo a meno on line. (ogni consiglio è ben accetto.) comunque in sintesi per me non è un problema ma non capisco perchè in sede fisica i commessi non menzionino affatto questo discorso dei 20/30 ml ma anzi continuino a sostenere che possano durare anche piu di due mesi.. bah..

R: Elips ovale.. Problemi!!!!

si a negozio costano 6.. e non ne trovo a meno on line. (ogni consiglio è ben accetto.) comunque in sintesi per me non è un problema ma non capisco perchè in sede fisica i commessi non menzionino affatto questo discorso dei 20/30 ml ma anzi continuino a sostenere che possano durare anche piu di due mesi.. bah..

Su Pink emule... 12 euro 5 atomizzatori joytec... Vanno benissimo... Io li uso sulla mia elips ed ego c

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

a me avevan detto addiritura 4 mesi pensa te :look:

si.. e hanno continuato a dirmelo anche quando tornavo ogni settimana
Dì loro, allora, che a Zanet durano anche 1 anno (quelli che ho di scorta non usati mai), poi narri loro la favola di cappuccetto rotto...ma quella la sapranno già, immagino...

Ultima modifica:
salve a tutti io ho acquistato questa e-cig tre mesi e mezzo fa. Il punto è che dopo che ho cambiato l'atom la prima volta, i successivi sono durati circa 10-12 giorni l'uno. Il commesso sostiene che abbiano una durata vitale di circa due mesi... e allora perchè ognuno di quelli che compro muore dopo nemmeno due settimane??
Confermo, la vita utile di una head è sui 25 ml. Vale a dire che per molti, me compreso, dopo diventa insoddisfacente, il che è già un dato poco oggettivo.
Ma 3.5 mesi = 105 gg /12 Sei alla head n. 8. Qualcosa non va.
Partita difettosa > nuovo fornitore
Le nuove head sono da 1.8 ( o anche res. troppo alta) > nuovo fornitore
Batterie già andate > provare una head su una batteria nuova
Caricabatterie che non carica > be'..
Non abbiamo la soluzione, ma che sia normale no!

Difetti o no gli atom della elips sono parecchio delicati... se usi liquidi ovale 25/30ml li fai(se svapi correttamente) inizia a tirare tanto forte da allagare l'atom o fai 5 tiri a secco poi vedi cosa risolvi col dry burn :nut:
Prima di tutto assicurarsi di usarli nella maniera corretta tirare il giusto ogni tot tempo non farli scaldare ecc. ecc.
Poi i liquidi... per quelli ovale sembra andare bene prendine uno di altre marche poco poco + vecchio o asciutto.. io ne ho bruciati 3 in un giorno con quel sistema è.è
e comunque con tutti i problemi sopra elencati resta un gran sistema per svapare.. (non dico solo ovale... joyetech e co. che hanno gli stessi problemi a costi ridotti)
è un atom della chicco purtroppo... per quanto "buono" è.è

si infatti.. delicatezza assoluta. ma buono a sapersi.. ero intenzionato a cambiare marca di esig per questo motivo. non capisco se lo fanno per venderti le cose o se proprio è incompetenza.. anche perchè io sto a 50km dal negozio e sapere che durano 25ml mi permette di farmi una scorta di atom per sicurezza, invece di correre da loro allarmato ogni settimana!

---------- Post added at 12:51 ---------- Previous post was at 12:50 ----------

Difetti o no gli atom della elips sono parecchio delicati... se usi liquidi ovale 25/30ml li fai(se svapi correttamente) inizia a tirare tanto forte da allagare l'atom o fai 5 tiri a secco poi vedi cosa risolvi col dry burn :nut:
Prima di tutto assicurarsi di usarli nella maniera corretta tirare il giusto ogni tot tempo non farli scaldare ecc. ecc.
Poi i liquidi... per quelli ovale sembra andare bene prendine uno di altre marche poco poco + vecchio o asciutto.. io ne ho bruciati 3 in un giorno con quel sistema è.è
e comunque con tutti i problemi sopra elencati resta un gran sistema per svapare.. (non dico solo ovale... joyetech e co. che hanno gli stessi problemi a costi ridotti)
è un atom della chicco purtroppo... per quanto "buono" è.è

Non so cosa sia il dry burn.. me lo spiegate a grandi linee..??

si infatti.. delicatezza assoluta. ma buono a sapersi.. ero intenzionato a cambiare marca di esig per questo motivo. non capisco se lo fanno per venderti le cose o se proprio è incompetenza.. anche perchè io sto a 50km dal negozio e sapere che durano 25ml mi permette di farmi una scorta di atom per sicurezza, invece di correre da loro allarmato ogni settimana!

---------- Post added at 12:51 ---------- Previous post was at 12:50 ----------

Non so cosa sia il dry burn.. me lo spiegate a grandi linee..??
http://www.esigarettaportal.it/foru...tta-elettronica/18760-manutenzione-ego-c.html qui c'è...a grandi linee :bow:

Indietro