• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Elettronica: Quanto influisce sul rendimento delle ecig?

....Non ci sono circuiti nelle batt manuali salvo l'interruttore e magari il led. ....

Ciao eMao. Su questo non sono sicuro, non ho mai smontato una batt manuale.

Ho smontato un pass-through della 901 (ovviamente un'autopsia su un cadavere...) e attaccato al pulsantino ed al led c'era un bel circuitino con un (mi sembra) integrato :)confused:). Chiaro che un pass-trough non è proprio una batteria, ma tanti volt escono dalla USB ed altrettanti me ne ritrovavo all'attacco per l'atom. Che ci stava a fare quel circuitino?
 
Che ci stava a fare quel circuitino?

Ovviamente in un usb-pass la tensione a disposizione è 5v e non variabile tra 2.1-4.2v, normalmente disponibili su una pila per ecig. Questo mi fa supporre che in questo caso abbiano "protetto" il led, la cui tensione nominale di esercizio è 3v.
Ovviamente è solo una mia supposizione e non una certezza, cosi como non lo è che tutti gli usb-pass o batterie per ecig siano fatti allo stesso modo.
Io ho affermato che in una pila manuale non ci sono elettroniche attive perchè di fatto non sono assolutamente necessarie (le pile sono costituite da tre celle da 1,2v = 3,6v di una pila ecig standard) e di fatto le correnti che devono attraversare l'interruttore non sono cosi elevate da rendere obligatorio uno stadio di potenza (vedi transistor di potenza, relé, etc) che controlli il carico (il ns atom).
Io ho da poco :)mad:) rovinato il pulsantino di gomma della mia batt manuale per la 401, sotto vedo un circuito stampato su cui è saldato il microswitch, grande di pochissimo più del pulsantino stesso (ne vedo la fine e non c'è altro)...che dire? Sarà perchè è fatta bene senza fronzoli che mi piace tanto come va? :D

Però ha il led...tutta color acciaio con il led arancione, bellissima....e l'ho rovinata per forzarla dentro un pcc :mad: :mad:
 
E si per questo scrivevo :D
Prova un SD e poi un GG con la stessa pila e lo stesso atomizzatore, una differenza bestiale ;)
Non li ho nessuno dei 2 :(
Ma mi fido a meno che non voglia prestarmene qualcuno tu per convincermi :D! Bhè se le differenze si sentono è ovvio che CI SONO!

Io ho il 905, ma quello ha tutta un'elettronica che rompe (altro che attiva, è attivissima, decide anche quando devi svapare e quando no!)
Protegge le pile (infatti non sono del tipo protetto), gestisce il cut-off (Giangi, il tuo usb-pass defunto, aveva il cut-off?), gestisce i ritardi di accensione e spengimento dell'atom comprea la scala di voltaggio di attivazione e disattivazione!!!

Bhè insomma, parliamoci chiaro, l'eletronica nelle ecig è come nelle auto: serve a tirar fuori da una 500 la grinta di una 8 cilindri a V...ma a tutto c'è un limite e se l'elettronica è fatta male (vedi quella del mio 905) la 500 la si lascia in garage!
 
Non li ho nessuno dei 2 :(
Ma mi fido a meno che non voglia prestarmene qualcuno tu per convincermi :D! Bhè se le differenze si sentono è ovvio che CI SONO!

Puoi pure venirmi a trovare (magari assieme a UFO) e te li faccio provare entrambi :D (l'SD mio l'ho venduto ad un mio collaboratore) la differenza è "pazzesca" chiudo il mio OT, ma era fatto per spiegare un punto che non mi convince del Janty eGo :)
 
Ultima modifica:
Non ti voglio convincere mica eh? Sono ragionamenti ad alta voce :)



Prova un attrezzo senza elettronica e poi provane uno con (se pur minima) e poi ne riparliamo :D



Io con le 1000 mAh ci faccio mezza giornata :D :D Dipende da come svapi!
Qui non c'è una regola :D :D
con cosa svapi a 1000mah?
non da come ma da quanto,901+batt380mah 3 ml di liquido in quel lasso di tempo.
tra l'altro ora e' liquido con +pg,e va giu tanto(maledetto pg).
se non arriva il peg400 mi mordo SDA.
sembra che lo facciano apposta!!!!
 
con cosa svapi a 1000mah?

In che senso? Considera che svapo 4 ml al giorno circa (liquido base PG) e svapo sempre a 6 volt, se metto le pile cariche la mattina prima di iniziare a svapare attorno alle 14:00 le cambio (in occasione del dopo pranzo) a volte mi capita di ricambiarle anche la sera.
Considera pero' che non aspetto che non svapi più per fare la sostituzione, me ne accorgo dalle tirate meno soddisfacenti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Top