• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

effetti molto collaterali?

falcondragon

Very Old Poster
Ciao ragazzi,fumo e-cig in maniera costante da ieri sera(prima ci facevo qualche tirello a sgamo e ieri è arrivata la mia 510)
Da premettere che ho fumato un filtro precaricato tabacco che a lungo andare ha iniziato ad avere gusto di bruciato e l'ho cambiato subito mettendo lana perlon ed e-liquid menta.
Il tutto comprato da you-cig(spero di non fare spam così)visto che FA se la sta prendendo molto ma molto comoda...
la notte ho avuto tanta nausea,da farmi svegliare ogni mezz'ora,con mal di stomaco e sta mattina mi sono svegliato con nausea e mal di stomaco peggiorati e qualche altra novità legata al mal di stomaco =_=''
Ho provato ad odorare l'atom e mi veniva da vomitare.
secondo voi sono effetti secondari del liquido o non c'èntra niente con l'e-cig?
grazie mille
ps sto troppo male

non ho idea ... direi che un saltino dal medico non farebbe male, magari hai un attacco di appendicite o una influenza intestinale e dai la colpa ad aver svapato qualcosa di orrendo

non mi risulta che ci siano stati effetti di questo tipo lamentati nel forum

già,il fatto è che ho paura di aver svapato qualcosa di strano
poi sai com'è magari ho un virus e mi dicono "è la e-cig che ti fa stare male"
per questo pensavo di chiedere prima quì :p

Effetti simili mai sentiti, ma se si è bruciata la cartuccia o l'atom (possibile al primo utilizzo?) ed hai continuato a svapare, sicuramente il sapore era pessimo e per deboli di stomaco può essere deleterio.

Io ho svapato per un'oretta con un atom "andato", non accorgendomene in quanto stavo provando un nuovo liquido, e davo la colpa del saporaccio al liquido. In realtà il liquido era buonissimo, ma l'atom ne cancellava il sapore.

Anch'io non riuscivo ad annusare quall'atom tanto mi faceva schifo (non così tanto da dare di stomaco però ..)

Un po' tardi per questo consiglio, (né posso purtroppo consigliare riguardo il tuo stato di salute)

l'unico suggerimento che mi viene, soprattutto chi approccia una nuova e-cig che non conosce è di non "mascherare" un eventuale saporaccio che insorge con liquidi molto aromatici.. in questo modo si "copre" soltanto un primo segnale d'allarme che invece va ben identificato (magari usando e-liquidi tabacco), per capire i tempi della e-cig, cosa non fare, dove non continuare a svapare in casi di resistenza secca, fibre a contatto, etc..

Ad essere sincero anch'io provando a fumare continuamente menta un giorno a fine giornata, avevo la nausea mal di stomaco e un paio di volte ero seduto sulla "tazza"!
seduto però.. non in "ginocchio"..
sicuramente era la menta.. infatti era la menta! menta tipotipo fabbri però.. mentre menta tipo cicche non mi da nessun problema.. magari come me non reggi la menta! e ti provoca mal di pancia e mal di stomaco.. prova a fumare qualcos'altro..

Ad essere sincero anch'io provando a fumare continuamente menta un giorno a fine giornata, avevo la nausea mal di stomaco e un paio di volte ero seduto sulla "tazza"!
seduto però.. non in "ginocchio"..
sicuramente era la menta.. infatti era la menta! menta tipotipo fabbri però.. mentre menta tipo cicche non mi da nessun problema.. magari come me non reggi la menta! e ti provoca mal di pancia e mal di stomaco.. prova a fumare qualcos'altro..

mi sa che la metto da parte fino all'arrivo dei liquidi di FA almeno sono alimentari e da quello che ho letto non sono nauseanti come le pre caricate
ma curiorità i filtri li pre-caricano i fabbricatori delle sigarette(quindi in cina) o i negozianti(italia o europa)?

a parte aria (a quanto mi è stato riferito) e intellicig (secondo quanto dichiarato) per quanto ne so i kit arrivano, secondo la mia esperienza, già con filtri precaricati.

non ho notizie su altri marchi distribuiti in italia (pura, t-fumo ecc ...) è possibile che per questi brand specificatamente indirizzati ad un mercato vengano precaricate con liquidi prodotti in italia o anche in cina ma secondo strette specifiche date dal titolare del marchio.

comunque, in linea di massima per certo i modelli non brandizzati o con brand del produttore sono certamente precaricati in cina con liquidi molto probabilmente economici per ridurre il prezzo industriale, io personalmente lavo sempre cartucce e spugnette dei filtri presenti nei kit e le riempio con liquidi miscelati da me di cui conosco la provenienza (FA, farmacia ecc...) al massimo mi prendo qualche batterio mio (e non di altri ;) ) ma non certo sostanze chimiche indesiderate

Il tutto comprato da you-cig

15 gg. fa ho preso anche io i liquidi dove li hai presi tu.
Quello che in teoria sarebbe duvuto essere a 0 nicotina facendo un pò di tiri consecutivi mi faceva venire le palpitazioni.
Provato quello a 9mg. aroma caffè per tutta la sera.
Alle 2 di notte mi sveglio con molta nausea e alle 4 ero in ginocchio sulla tazza.

Smettete immediatamente di svapare quelle cartucce, ripulitele e aspettate di avere a disposizione e-liquidi prodotti in Italia, o quantomeno in Europa. :mad:

Nel frattempo, leggetevi anche questo.

http://www.esigarettaportal.it/foru...ig-come-ti-senti-riflessioni-2.html#post16531

Il sospetto è per ora fisso sul deterioramento dei liquidi utilizzati, non vogliamo essere subito troppo cattivi, ma le indagini sono ancora in corso... :cool:

-

ti straquoto, fumare cinese è come mangiare mozzarella di bufala pechinese, parmesan o sugo alla bolognesa! io personalmente evito anche i loro ristoranti, o almeno quelli in evidenza di esserlo (dopo essere cresciuto nella Chinatown Milanese - P.Sarpi)

Smettete immediatamente di svapare quelle cartucce, ripulitele e aspettate di avere a disposizione e-liquidi prodotti in Italia, o quantomeno in Europa. :mad:
Quoto...
ed aggiungerei anche questi post http://www.esigarettaportal.it/forum/esmoking-e-salute/923-e-cig-monitoraggio-evolutivo-2.html
http://www.esigarettaportal.it/foru...itoraggio-evolutivo-raccolta-monitoraggi.html
mi sta venendo il dubbio sulla mia proverbiale delicatezza fisica...invece evidentemente sono proprio un cestino rifiuti!!:Dnemmeno i liqudi cinesi mi fiaccano!:D mai nessuna intolleranza, vomito, ecc... cmq a parte gli scherzi, vi capisco ed è effetivamente fastidioso avere questi disturbi...:(

Bisognerebbe capire quanto sia colpa di chi ha prodotto il liquido e quanto l'intolleranza personale.. anche un thread dove fare nomi e cognomi (un po' come si è accennato qui) non sarebbe male, perché se una persona che ha già svapato altro con VG/PG non ha avuto problemi e con stessi ingredienti (dichiarati) ha problemi allora il sospetto è forte.
Indicare quindi da chi si è preso quale liquido che ha creato il problema, non tanto per sput.. ehm, screditare.. ma per esortare a rifornirsi di prodotti di qualità. Poi se è contrario alla policy del forum, no problem, zappate pure il msg ;)

Ho sempre svapato liquidi cinesi (da oltre due mesi) e devo dire non mi hanno mai dato effetti collaterali fortunatamente. Dovrei proprio provare quelli di FA al più presto per fare una comparazione.. oddio sicuramente l'aroma sarà il doppio migliore (visto che il tabacco -non ben specificato- dei dekang è scarsetto da quel punto di vista).
...invece evidentemente sono proprio un cestino rifiuti!!:Dnemmeno i liqudi cinesi mi fiaccano!:D mai nessuna intolleranza, vomito, ecc...
Ecco allora facciamo il "duo 'monnezza", in attesa di un terzo per fare il trio :p

Indicare quindi da chi si è preso quale liquido che ha creato il problema, non tanto per sput.. ehm, screditare.. ma per esortare a rifornirsi di prodotti di qualità. Poi se è contrario alla policy del forum, no problem, zappate pure il msg ;)

In questo caso credo ci sia il dovere di informare gli altri sui possibili rischi, un po' come è successo con TW, avendo comunque la mente "aperta" è ovvio che non saranno cassati post in questo senso, ci mancherebbe, ma anche qui un conto è se la cosa viene manifestata da un utente conosciuto, altro conto è se entra un utente e al primo post sconsiglia caldamente i liquidi del sito x, insomma c'è sempre da leggere bene sopratutto tra le righe ;)

Ho sempre svapato liquidi cinesi (da oltre due mesi) e devo dire non mi hanno mai dato effetti collaterali fortunatamente.

Personalmente li ritengo i migliori se non avariati, ma è ovvio che bisogna saper riconoscere al volo se buono o no ;)
Dopo la "botta" (per fortuna solo di gusto) presa con TW sconsiglio caldamente a chi inizia di farlo con questi :)

... se la cosa viene manifestata da un utente conosciuto, altro conto è se entra un utente e al primo post sconsiglia caldamente i liquidi del sito x...
Aaah beh be beh, certo!
Condordo in pieno, solamentre tra di noi
o come dicono i francofoni:
"Concorde en plein, seulement entraineuse" :D (come sono scemo)

Personalmente li ritengo i migliori se non avariati, ma è ovvio che bisogna saper riconoscere al volo se buono o no ;)
Dopo la "botta" (per fortuna solo di gusto) presa con TW sconsiglio caldamente a chi inizia di farlo con questi :)
Sì dimenticavo di specificare che li ho presi da absolutelyecigs.com (Smoore), un offertone.. che poteva essere veramente un gran pacco, potenzialmente. Ma non sono male, solo gli aromi (tranne la vanilla che è ottima) sono discutibili. Questo accresce le mie aspettative da FA.

Ragazzi vi ringrazio tutti per l'interessamento,per sicurezza ho deciso di mettere da parte l'e-cig fino all'arrivo di FA
ps ma anche i tabacchi di FA hanno quel retrogusto nauseante dei tabacchi pre-caricati?
Inoltre ringrazio mordr3d per il messaggio inviatomi,mi ha descritto quasi enciclopedicamente alcuni problemi dell'e-cig e del liquido molto simili ai miei sintomi.
Il problema è che ci sarà sempre il dubbio anche perchè 3 giorni fa ho fatto alcune visite in ospedale è può essere un virus preso lì dentro(quindi non saprò mai al 100% se è problema di e-cig o meno) anche se per sicurezza fumo analogiche per ora

In linea generale, io sconsiglio sempre di prendere liquidi in cui non è specificata la composizione. Anzi, sarò un conservatore bigotto, ma per me il liquido deve essere fatto di PG, VG, aroma, acqua e BASTA.

Mi è capitato, quando ero ancora alle prime esperienze, di ordinare un liquido di provenienza cinese. Caso insolito, erano specificati gli ingradienti (li ho anche riportati in qualche post di vecchia data). Beh, roba da sentirsi male solo a leggerli!

Ultima modifica:
Indietro