• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Effetti collaterali e abitudine

Paponzizio

Esperto: Tossicologo
Credo che il thread aperto da Mord3d sia molto utile ma a mio avviso per capire meglio come stanno le cose bisognerebbe specificare le abitudini pre svapo con analogiche e le abitudine di svapo.

Preciso meglio:
se uno fumava un pacchetto di marlboro e ora svapa a 0 nico allora si potranno associare sintomi di astinenza
se uno fumava 2 sigarettine leggere leggere e ora svapa l'impossibile a 36 mg forse potrebbero esserci sintomi di sovradosaggio nico.

I pratica conoscendo le abitudini di ognuno dobbiamo riuscire ad escludere sintomi che sono sicuramente compatibili con un astinenza o con un sovradosaggio, prima di poter recuperare sintomi che potrebbero essere legati allo svapo in se stesso.

I problemi di concentrazione potrebbero avere a che vedere con l'astinenza.

Perfettamente d'accordo con te, mi hai rubato le parole dalle dita..
e aggiungo.. visto che mi sono documentata in questi giorni sulle proprietà igroscopiche
forti di PG e VG, (i bodybuilder bevono glicerolo VG per definire il fisico e diminuire l'acqua nei tessuti) che dovremmo considerare anche il peso della persona.
Fumavo 8-10 sigarette al dì winston blu...
peso 50 e alta 1,68 in pochi giorni ho avuto sintomi da rinsecchimento totale delle mucose e dei tessuti (non i vestiti ;-))

Se si fa bisogna farlo bene se no è inutile :)

Ultima modifica:
Credo che il thread aperto da Mord3d sia molto utile ma a mio avviso per capire meglio come stanno le cose bisognerebbe specificare le abitudini pre svapo con analogiche e le abitudine di svapo.

Preciso meglio:
se uno fumava un pacchetto di marlboro e ora svapa a 0 nico allora si potranno associare sintomi di astinenza
se uno fumava 2 sigarettine leggere leggere e ora svapa l'impossibile a 36 mg forse potrebbero esserci sintomi di sovradosaggio nico.

I pratica conoscendo le abitudini di ognuno dobbiamo riuscire ad escludere sintomi che sono sicuramente compatibili con un astinenza o con un sovradosaggio, prima di poter recuperare sintomi che potrebbero essere legati allo svapo in se stesso.

I problemi di concentrazione potrebbero avere a che vedere con l'astinenza.

in effetti quello è il passo successivo ed è parte del questionario che sto mettendo su con l'aiuto di dreamer e di altri.
al momento mi interessava sapere queli erano i fenomeni osservati (in modo piuttosto aspecifico)
poi nel questionario sarà possibile fare delle valutazioni integrate, raggruppando i soggetti in gruppi e andando ad osservare i fenomeni che descrivi.

:)

...

infatti, date il tempo di raccogliere bene i dati, non siate precipitosi...altrimenti si confondono le cose...è meglio procedere con calma e lasciarsi guidare da chi si sta occupando di questa cosa: mordr ;)

allora scusate perché anche io molto affrettata ho aperto quel topic ma era tutta la mattina che la questione mi girava in testa

ok
comunque sarà difficile integrare i dati dopo perchè magari molti non saranno più sul forum ...aggiungere sin da subito quantità tipo sigarette peso e altezza e magari se è un soggetto allergico non mi sembra complicato
ma io non sono medico lascio fare agli esperti giustamente ;-)
grazie per il vostro lavoro

juliet non capisco cosa intendi

Ultima modifica:
ho aperto una questione sul fatto dei sintomi da disintossicazione ma l'ho fatto impulsivamente senza pensare che magari potevo fare confusione

in effetti quello è il passo successivo ed è parte del questionario che sto mettendo su con l'aiuto di dreamer e di altri.
al momento mi interessava sapere queli erano i fenomeni osservati (in modo piuttosto aspecifico)
poi nel questionario sarà possibile fare delle valutazioni integrate, raggruppando i soggetti in gruppi e andando ad osservare i fenomeni che descrivi.

In effetti il questionario io l'avrei già fatto e se mi da la possibilità lo allego, il problema è come raccogliere tutto in forma anonima, ma se apriamo un piccolo spazio dove poter fare l'upload la cosa è molto facile:cool:

per il momento si stanno scremando quali saranno le domande, poi i dati verranno raccolti in maniera scientifica, catalogati ed analizzati

In effetti il questionario io l'avrei già fatto e se mi da la possibilità lo allego, il problema è come raccogliere tutto in forma anonima, ma se apriamo un piccolo spazio dove poter fare l'upload la cosa è molto facile:cool:

hai pm.

Edit:

Ps. quello che stiamo costruendo, comprende già i tuoi quesiti e ne comprende molti altri, per coprire altri aspetti (anche psicologici e culturali ) del fenomeno.

Ultima modifica:
hai pm.

Edit:

Ps. quello che stiamo costruendo, comprende già i tuoi quesiti e ne comprende molti altri, per coprire altri aspetti (anche psicologici e culturali ) del fenomeno.

Non ho sufficienti thread per rispondere al PM, posso solo rispondere a 5 persone che penso siano i fondatori comunque ho pregato lonegunman di inviarti un messaggio da parte mia

Indietro