• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ecigarette e figli

lycan

Fanged Member
Ciao a tutti!! non so se se n'è già parlato nel forum,ma ieri guardavo il mio primo bimbo di 3 settimane e ho immaginato il momento in cui vorrà cominciare a fumare...voi come vi siete comportati o vi comportereste? gli comprate una sigaretta elettronica o lo chiudete in cantina?:D

Argomento spinoso... molte volte mi sono posto il problema, come d'altronde il discorso tatuaggi (ok ok poco centra.. ma lo associo al discorso sigarette per una questione di "cattivo esempio" :) ).. e non so come lo affronterò. Ma ora ho la curiosità di sapere i diversi punti di vista dei forumisti.. Bell'argomento!

Ciao a tutti!! non so se se n'è già parlato nel forum,ma ieri guardavo il mio primo bimbo di 3 settimane e ho immaginato il momento in cui vorrà cominciare a fumare...voi come vi siete comportati o vi comportereste? gli comprate una sigaretta elettronica o lo chiudete in cantina?:D

in cantina!!!

io ne ho 2 di nani (di un anno e mezzo e 2 anni e mezzo) e se potessi li chiuderei in cantina anche solo per un' oretta di relax :D

...

che dolce questo post....:)
ricordo quando fumai la mia prima sigaretta...la prima persona alla quale lo dissi, e senza parafrasare o nascondini e indovinelli : a mia madre...lei mi guardò e disse " cerca di non fumare, se puoi"....:eek:
credo che farei lo stesso...:eek:

Anche io sarò padre a metà marzo e al momento penso... non ci penso e anzi, spero che quando avrà l'età giusta (o sbagliata se volete :p) non ci sia piu' alternativa: solo e-cig e pace.

Utopistico vero?!?!?!? :D

@ournature: lol comincio a intravedere cosa intendi :D
@fumetta: per me quella frase è stato il "via libera" a fumare sigarette x i seguenti 20 anni:)
@grendel: a 18 anni può tatuarsi...basta che paghi lui :D

Anche io sarò padre a metà marzo e al momento penso... non ci penso e anzi, spero che quando avrà l'età giusta (o sbagliata se volete :p) non ci sia piu' alternativa: solo e-cig e pace.

Utopistico vero?!?!?!? :D

no nn credo sia utopistico...penso ci si possa sperare :D

lei mi guardò e disse " cerca di non fumare, se puoi"....:eek:

Stessa risposta ricevuta da mia madre (incallita fumatrice forse neo-convertita alle e-cig.. svapa caffé, tiramisù e latakia!).. E aggiunse "non nasconderti da me. Fuma in mia presenza.. preferisco vederti e saperti 'tranquillo' quando fumi piuttosto che costringerti ad overdose di nicotina per fumare nei ritagli di tempo o nasconderti chissà dove.."

stessa risposta ricevuta da mia madre (incallita fumatrice forse neo-convertita alle e-cig.. Svapa caffé, tiramisù e latakia!).. E aggiunse "non nasconderti da me. Fuma in mia presenza.. Preferisco vederti e saperti 'tranquillo' quando fumi piuttosto che costringerti ad overdose di nicotina per fumare nei ritagli di tempo o nasconderti chissà dove.."

saggezza!

Stessa risposta ricevuta da mia madre (incallita fumatrice forse neo-convertita alle e-cig.. svapa caffé, tiramisù e latakia!).. E aggiunse "non nasconderti da me. Fuma in mia presenza.. preferisco vederti e saperti 'tranquillo' quando fumi piuttosto che costringerti ad overdose di nicotina per fumare nei ritagli di tempo o nasconderti chissà dove.."

mio padre mi ha regalato uno Zippo,lui fumava la pipa e i toscani....finchè ha dovuto smettere causa ischemia all'aorta che x poco nn se lo portava via....

a parte gli scherzi, io ho smesso di fumare sigarette proprio per evitare di dare il cattivo esempio ai marmocchi, e perchè ho pensato che mi disturbava l'idea che accostassero il papà al puzzo di posacenere.
Il PV per ora non lo uso mai davanti a loro, il più grande comincia a fare le classiche domande 'perchè questo perchè quello' e già immagino il giorno che irrompe nella mia stanza chiedendomi 'papà perchè maneggi con i guanti in lattice delle boccette con un teschio sopra e siringhe? fai il dottore?'
'perchè fai sempre l'areosol? (ho il janty stick), hai la tosse?'

il mio obiettivo sarebbe quello di smettere anche con il fumo elettronico prima o poi, magari quando cominceranno ad essere più grandicelli e coscienti,
per quanto svapare è certamente un milione di volte più salutare di fumare, non è proprio come mangiare una mela al giorno.

a parte gli scherzi, io ho smesso di fumare sigarette proprio per evitare di dare il cattivo esempio ai marmocchi, e perchè ho pensato che mi disturbava l'idea che accostassero il papà al puzzo di posacenere.

ho iniziato a svapare per lo stesso identico motivo,appena ho saputo che mia moglie era incinta...:D

ho iniziato a svapare per lo stesso identico motivo,appena ho saputo che mia moglie era incinta...:D

io poco dopo che sono nati, al tempo non se ne sapeva nulla delle e-cig, avevo provato un paio di volte a smettere ma ho sofferto come un cane, poi appena scoperta la e-cig smettere le analogiche è stato come cambiare marca di acqua minerale, passaggio COMPLETAMENTE indolore, credo non sarei riuscito a smettere senza questa favolosa scoperta.

Domanda da un milione di dollari ... cerco di inculcare ad entrambe che il vero segreto per smettere di fumare è non iniziare mai ... spero di riuscire a farglielo entrare in zucca...

Domanda da un milione di dollari ... cerco di inculcare ad entrambe che il vero segreto per smettere di fumare è non iniziare mai ... spero di riuscire a farglielo entrare in zucca...

in effetti forse la loro generazione è un po' avvantaggiata in questo: quando ero piccolo nessuno si sognava di smettere di fumare,si fumava praticamente ovunque,liberamente,davanti a bambini,neonati....i miei quando organizzavano il pokerino il sabato sera trasformavano casa nella pianura padana...il fumo si tagliava col coltello e i bambini giocavano felici avvolti dalla coltre tossica...
ora mi sembra che siano cambiate molte cose...

Bella questa similitudine...
Vediamo se, ora che il mio arriva a 15 anni (ne ha 5 adesso...), avranno deciso come regolamentare il fumo elettronico...!

mi piace pensare che tra 10 anni le ecigarettes saranno molto + sofisticate (tecnologicamente parlando) e che non avremo + bisogno di rimpiazzare gli atoms,le cartucce....e le batterie resteranno cariche x mesi!!:D:rolleyes:

mi piace pensare che tra 10 anni le ecigarettes saranno molto + sofisticate (tecnologicamente parlando) e che non avremo + bisogno di rimpiazzare gli atoms,le cartucce....e le batterie resteranno cariche x mesi!!:D:rolleyes:
Andremo in giro con una e-sigaretta delle stesse dimensioni e peso di una analogica, quasi tutta cartuccia con atomizzatore (a laser!), con una piccola batteria che non sarà una batteria ma un ricevitore witricity... in tasca basterà tenere un piccolo pacchetto che sarebbe la batteria (che dura giorni...) con il trasmettitore di energia alla sigaretta... magari con voltaggio regolabile... :eek::eek::eek:

Indietro