• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ecig sul giornale

yanez

Very Old Poster
ieri, sul giornalino gratuito della metropolitana, a milano, c'era una pubblicità della ecig! è la prima volta che la vedo.

p.s.: ieri ho svapato in commissariato di ps

Hai notato ce anche su fumi in faccia in locali chiusi a tutti nessuno ti dice niente? Sarà che questa cosa del divieto di fumare nei locali chiusi (peraltro rispettata solo in Italia) è un problema che ci facciamo solo noi fumatori piuttosto che i non fumatori, per me se ci mettessimo tutti daccordo potremmo tornare a comportamenti più civili ed europei!!

ieri, sul giornalino gratuito della metropolitana, a milano, c'era una pubblicità della ecig! è la prima volta che la vedo.

p.s.: ieri ho svapato in commissariato di ps

Oh.. un altro che legge metro milano. L'avevo scritto in un altro thread... immagino parli della pubblicita' di "Sedansa", quella con 5 anni di garanzia su atom e batterie --l'hai letto? -- ;)

Hai notato ce anche su fumi in faccia in locali chiusi a tutti nessuno ti dice niente? Sarà che questa cosa del divieto di fumare nei locali chiusi (peraltro rispettata solo in Italia) è un problema che ci facciamo solo noi fumatori piuttosto che i non fumatori, per me se ci mettessimo tutti daccordo potremmo tornare a comportamenti più civili ed europei!!

scusa cosa intendi? parli delle ecig o di normali sigarette? comportamenti più civili???? spero di aver frainteso ciò che hai scritto!

io cmq sono pienamente d'accordo con questa norma e deve essere assolutamente rispettata (anche per le ecig che contengono nicotina perchè cmq si disperde nell'aria!), se potessi la farei applicare anche negli spazi aperti...io sono una fumatrice incallita ma quando vedo qualcuno che fuma in luoghi chiusi o davanti a bambini ecc... divento pericolosa!

ho notato più volte che alcune persone, vedendomi e senza capire che fosse una ecig, non si sono avvicinate per farmi osservazione. peccato, io ad un fumatore direi qualcosa sicuramente ed io mai fumerei (quelle vere) in presenza d'altri. forse la gente, semplicemente, ha paura di rivolgere la parola ad un suo simile.

scusa cosa intendi? parli delle ecig o di normali sigarette? comportamenti più civili???? spero di aver frainteso ciò che hai scritto!

io cmq sono pienamente d'accordo con questa norma e deve essere assolutamente rispettata (anche per le ecig che contengono nicotina perchè cmq si disperde nell'aria!), se potessi la farei applicare anche negli spazi aperti...io sono una fumatrice incallita ma quando vedo qualcuno che fuma in luoghi chiusi o davanti a bambini ecc... divento pericolosa!

:eek: ...togliete i fiammiferi a questa donna!!!... non vorrei che mandasse a fuoco anche il forum... :D

Tanto, Gaia, anche se porti il nome di "madre terra", sempre e solo una vita ti tocca... o vuoi vivere in eterno!?... :cool:

esattamente! cinque anni di garanzia? e che è, vogliono fallire?????

E' quello che mi chiedevo, ma se vai sul sito e leggi le cond di garanzia scopri che e' cosi'. 5 anni sull'atom. O la siga e' penosa, e confidano nel fatto che dopo un giorno non hai piu' voglia di fumarla, o pensano di avere gran parte del guadagno dalle cartucce, coinvolgendo gente che poi comprerà da loro a vita i pacchi di cartucce precaricate. In stile venditori di stampanti inkjet ;)

Anche negli spazi aperti? Ora uno non è neanche più libero di brucicchiare un po di foglie di pianta di tabacco essiccate? La paglia si e il tabacco no? Signori, chi volete che ci sia in una affollata birreria davanti a una pinta di birra un minorenne? Suvvia, stavo scherzando :D

Anche negli spazi aperti? Ora uno non è neanche più libero di brucicchiare un po di foglie di pianta di tabacco essiccate? La paglia si e il tabacco no? Signori, chi volete che ci sia in una affollata birreria davanti a una pinta di birra un minorenne? Suvvia, stavo scherzando :D

son contenta che scherzavi...cmq ho voluto esprimere il mio parere visto che si parlava della legge! :)
e poi per gli spazi aperti perchè no?ovviamente intendo zone pedonali o parchi ecc...luoghi in cui puoi danneggiare gli altri con il tuo fumo

...gli estremismi rimangono sempre tali... da qualsiasi parte li si tiri... :cool:

Si, anche se questa mentalità del giusto mezzo fa di noi un grande popolo ma rischia di rendere troppo larghe le maglie dei doveri e quindi dei diritti..
ora mi faccio una svapata sul balcone và :D

...gli estremismi rimangono sempre tali... da qualsiasi parte li si tiri... :cool:

Quoto! Ok per i locali chiusi, ma all'aperto scenderei in piazza a manifestare anche se avessi smesso!
Che c.zz. le vendi a fare se poi non so dove fumarle?

Quoto! Ok per i locali chiusi, ma all'aperto scenderei in piazza a manifestare anche se avessi smesso!
Che c.zz. le vendi a fare se poi non so dove fumarle?

scusa ma se ti trovi accanto un bambino che fai?ti accendi una sigaretta?
a me è capitato tante volte di assistere a scene del genere e non riesco a tollerarle...quelle madri che tengono in braccio il bambino e nell'altra mano hanno la sigaretta.
la logica del non fumare in luoghi chiusi porta avanti l'idea del non intossicare i non fumatori perchè solo noi abbiamo scelto di fumare dunque è solo una questione di principio e di rispetto! così in un luogo aperto se mi trovo accanto un bambino non gli accendo la sigaretta in faccia!
non esageriamo il mio non è estremismo ma credo che tutti debbano avere il diritto di respirare aria pulita.

scusa ma se ti trovi accanto un bambino che fai?ti accendi una sigaretta?.

Io ho sempre fumato fuori casa avendo due bimbe proprio perchè non desidero che respirino la mondezza che mi respiro io, lo faccio anche con le ecig, figuriamoci!!
Lo facevo anche quando non c'era la legge del divieto del fumo nei locali e vedevo bimbi o donne che aspettavano...
Ma fuori all'aperto non respirano nulla di nocivo dalla mia sigaretta o esig ... pertanto non esiste proprio che fuori all'aperto non fumi.

Si, anche se questa mentalità del giusto mezzo fa di noi un grande popolo ma rischia di rendere troppo larghe le maglie dei doveri e quindi dei diritti..
ora mi faccio una svapata sul balcone và :D

La "mentalità del giusto mezzo", come la chiami tu, è quella che più si avvicina alla natura intrinsecamente includente degli esseri viventi... di tutti gli esseri viventi... e tutto l'esistente, il creato e perfino l'esistenza stessa appartiene, fino a prova contraria, agli esseri viventi, per cui, è sempre ad essi che vanno commisurate.
Ma ogni estremismo, di qualunque genere, essendo per sua stessa natura escludente, allontana dalla vera natura degli esseri viventi e molto di più lo fà nella specie umana, avendo quest'ultima anche la ventura di essere pensante.
Dedicandogli anche solo pochi attimi della loro vita, è su queste semplici considerazioni che alcuni della nostra specie dovrebbero riflettere.

Tu, nella sua estrema sintesi, istintivamente a queste considerazioni ti sei richiamato e, quindi, soddisfacendo appieno la tua vera natura... quella di un essere vivente, siccome pensante, della specie Umana.

Ultima modifica:
scusa ma se ti trovi accanto un bambino che fai?ti accendi una sigaretta?
a me è capitato tante volte di assistere a scene del genere e non riesco a tollerarle...quelle madri che tengono in braccio il bambino e nell'altra mano hanno la sigaretta.

credo che tutti debbano avere il diritto di respirare aria pulita.

??? Non esageriamo adesso. 'chè il fumo che disperdi all'aria aperta non fa male a nessuno, non resta li', fermo e concentrato, e se qualcuno ti e' accanto sente al massimo un po' di odore, piu' forte se il vento gli butta addosso un tiro. Ma non fa nulla.. niente di male. Mai sentito nessuno lamentarsi perche' il vicino di attesa del tram fuma una sigaretta. Per contro, conosco un paio di scale della metro che escono proprio in mezzo a incroci supertrafficati e quando stai per sbucare fuori ti accorgi che..non riesci a respirare! Qui dove lo mettiamo il "diritto" all'aria pulita...? E quello che respiri li' sicuramente fa male.

Insomma.. la prossima volta che vedi una mamma all'aria aperta con in braccio un bambino, guarda che carina che e' mentre tiene il bimbo tra le braccia.

E poi.. diritti i fumatori non ne hanno? Quest'estate in Corea c'erano un bel po' di zone (sul mare, zero rischi di incendio!) in cui era...vietato fumare!!! All'aperto, mentre cammini da solo! Non direi che l'ho trovato.. "giusto"...

La "mentalità del giusto mezzo", come la chiami tu, è quella che più si avvicina alla natura intrinsecamente includente degli esseri viventi... di tutti gli esseri viventi... e tutto l'esistente, il creato e perfino l'esistenza stessa appartiene, fino a prova contraria, agli esseri viventi, per cui, è sempre ad essi che vanno commisurate.
Ma ogni estremismo, di qualunque genere, essendo per sua stessa natura escludente, allontana dalla vera natura degli esseri viventi e molto di più lo fà nella specie umana, avendo quest'ultima anche la ventura di essere pensante.
Dedicandogli anche solo pochi attimi della loro vita, è su queste semplici considerazioni che alcuni della nostra specie dovrebbero riflettere.

Tu, nella sua estrema sintesi, istintivamente a queste considerazioni ti sei richiamato e, quindi, soddisfacendo appieno tua vera natura... quella di un essere vivente, siccome pensante, della specie Umana.

Sante Parole!!!! Gli estremismi fanno danni...

Tutto fila liscio quando crei un equilibrio, in qualsiasi contesto.
Ma se mi trovo oggi in un albergo 100 % free smoking con un bel appunto sul comodino che se fumi ti becchi una multa di 200 euro, o in aeroporto nella zona transiti, dopo un bel volo di 14 ore e tu non puoi fumare una sigaretta nelle 3 ore di transito tra un volo e l' altro!!!!....questo non lo trovo molto democratico.... mi sembra di vivere in una galera!!!
Sono d' accordissimo con alcune leggi antifumo, ma cosa ci vuole a fare camere fumatori e non in un albergo, o un paio di spazi fumatori negli aeroporti....tutti sarebbero contenti...o no?????
Allora tutti quelle che non usano la macchina, potrebbero pretendere che nessuno guidi perche inquinano.....e cosi' via all' infinito!!!!
Attenzione alle classificazioni!!!! sono poco democratiche, creano sconforto a tutti e odio tra le persone ( io perchè non fumo, io perchè guido, io perchè fumo e-cig, io perchè vado in giro coi pattini e io perchè ho il cane).
Se vuoi far funzionare qualcosa devi trovare il suo equilibrio e pensandoci bene tutto funziona così!!! Ma se rompi questo equilibrio .......
O peggio ancora " rendere difficile il facile attraverso l' inutile per la conquista del nulla " :eek:

Indietro