• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Eccoci qui...

Suehprom

New member
Saluto tutti,
sono Marco da Belluno, mi sono affacciato su questo mondo per caso, ho letto e riletto e dal 6 di aprile sono un fiero possessore di una Evo Black.

Premetto che arrivo da un 5-6 sigarette di tabacco rollato senza filtro.
Non mi aspettavo molte cose da questo primo periodo di esperienza tra le quali la maggiore sensibilità agli odori, la migliore respirazione e un affrontare la vita in modo diverso.
Ho iniziato con i "filtri" precaricati nella e-sigaretta, 5 high più altri 10 comprati low. Beh come sapore iniziale non era un gran che, accettabile, ma nemmeno mi aspettavo di ritrovare il gusto che avevo nelle sigarette. La cosa che mi ha più sorpreso è stata la riduzione nella voglia di fumare un'analogica e la naturalità del gesto di e-fumare.

Oggi sono finalmente arrivati i liquidi FA a 18mg (dovrò ordinare lo 0mg a breve per diluire e ridurre questa dipendenza ma ogni cosa al suo tempo)... beh un'altro mondo... per gioco ho preso degli aromi che mai mi sarei sognato di fumare in una sigaretta normale, come il caffè o il cioccolato e devo dire che il gusto dolce si intona benissimo e non risulta stomachevole (normalmente non sopporto le sigarette alla vaniglia...).
Ogni tanto la voglia dell'analogica si fa sentire, non la sopprimo molto, se ne deve andare da sola senza troppi sforzi, devo far capire al mio subconscio che è meglio e-fumare che non fumare veramente.

Per ora l'esperienza è pienamente positiva, non avere più addosso ne in bocca la puzza da fumo è un enorme liberazione.

Credevo che le mie 5 sigarette giornaliere fossero uno sfizio, in realtà (non so se per suggestione) mi ritrovo in un altro mondo pieno di odori e sensazioni nuove, sensazioni che mi riportano a quando ero bambino.

Spero tanto di poter dire al più presto un addio sincero alle analogiche (oggi ad esempio non ne ho fumata nemmeno una ma devo capire se è merito dei gusti nuovi oppure se sarà una cosa permanente).

Intanto un saluto a tutti, grazie a voi sono riuscito ad indirizzarmi verso le strade giuste da percorrere per muovere i primi passi in questo mondo.

Buona notte

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto :)

anche io, che fumavo un pacchetto al giorno, mi facevo le tue stesse domande. Dopo pochi giorni il mio organismo ha dato la risposta... svapare è MOLTO più piacevole di fumare.

Indietro