• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Easyway: il metodo Allen Carr (video)

Grazie, lo sto scaricando non rimuoverlo :rolleyes:
Ho letto il libro , ma non finito in quanto mi pare che dica che fintanto che non l'hai letto tutto puoi continuare a fumare :D
Ciao e grazie

Dopo aver finito di leggere il libro mi ritrovai ad aver quasi raddoppiato le siga giornaliere.
Io ci ho trovato scritte solo un mucchio di banalità già sentite più volte.
L'unica cosa è che ogni singola banalità lui la ripete almeno una decina di volte.
Menomale che poi ho scoperto la e-cig :)

Dopo aver finito di leggere il libro mi ritrovai ad aver quasi raddoppiato le siga giornaliere.
L'unica cosa è che ogni singola banalità lui la ripete almeno una decina di volte.

e cosa credevi? il libro lo vendeva, adesso è in rete e nessuno lo scarica... era solo l'ennesima trovata x far soldi! ma sai quanti fessi hanno abboccato!

e cosa credevi? il libro lo vendeva, adesso è in rete e nessuno lo scarica... era solo l'ennesima trovata x far soldi! ma sai quanti fessi hanno abboccato!

Saranno pure fessi, ma conosco 6 persone che hanno letto il libro e poi hanno smesso.
Avrà scritto il libro per far soldi, ma a qualcuno è servito.
Forse i fessi siamo noi che pur di fumare qualcosa........ ;)

Si forse un po' ha giocato sulla debolezza dei fumatori (anche l'ecig gioca su questo) ma se il libro è servito a far riflettere qualcuno e magari dargli la spinta per smettere ben venga un business di questo tipo. Qualche fumatore magari si è salvato dal cancro in questo modo.

E' di sicuro meglio smettere che usare l'ecig con nicotina....

A presto

Gli e fumatori non sono ex fumatori, li chiamerei fumatori alternativi che scelgono la via del minor danno.:eek:

concordo con questa definizione ...

Io il libro l'ho letto, l'ho trovato fatto molto bene, e qualcosa a livello psicologico fa assolutamente, ma nel mio caso non è bastato.

Una mia amica invece spronata da quel libro ha smesso ...probabilmente ce l'avrebbe fatta comunque, ma quell'aiutino psicologico le è servito ...

Concordo sul fatto che l'ecig è un ottimo metodo per non smettere, ed anche che quel libro è servito a molti che conosco, anche se rimane in me una unica convinzione: Se si vuole smettere di fumare, o ci si forza psicologicamente e si smette di botto, o non si và da nessuna parte.
Io non ho nessuna intenzione di smettere, ma se un giorno volessi farlo la strada che percorreri è quella sopra, inutile prendersi in giro con surrogati che allungano solo "l'agonia" rendendotela meno violenta ma più protratta nel tempo, meglio soffrire di più subito ma accorciare i tempi, il tutto ovviamente imho!

Concordo sul fatto che l'ecig è un ottimo metodo per non smettere, ed anche che quel libro è servito a molti che conosco, anche se rimane in me una unica convinzione: Se si vuole smettere di fumare, o ci si forza psicologicamente e si smette di botto, o non si và da nessuna parte.
Io non ho nessuna intenzione di smettere, ma se un giorno volessi farlo la strada che percorreri è quella sopra, inutile prendersi in giro con surrogati che allungano solo "l'agonia" rendendotela meno violenta ma più protratta nel tempo, meglio soffrire di più subito ma accorciare i tempi, il tutto ovviamente imho!

Io ho a disposizione un metodo dove con una seduta hai risolto il problema perchè riescono a farti dimenticare il gesto;:cool:si tratta di agopuntura!:eek:4 persone che conosco di cui 3 forti fumatori e 1 medio hanno provato con successo, senza fatica alcuna;
due di queste non volevano smettere, hanno solo provato per curiosità credendo si trattasse della solita bufala ed invece sono rimaste 'fregate':D(hanno perso qualsiasi stimolo), questo per dire che non si tratterebbe di autosuggestione;Io per ora mi accontento di aver ridotto le analogiche, però se e quando deciderò di smettere lo farò totalmente, e cig comprese:):)

Oggi anch'io definirei la ecig come un metodo alternativo o diverso di fumare adatto certamente ai fumatori per la forma dell'apparecchio.
Può essere considerato anche una sorta di gustatore degli aromi per gente che non fuma o non ha mai fumato come me.

Il confine resta per me la nicotina. Voglio dire che se uno ha intenzione di smettere di fumare deve da subito o per gradi non fare uso di questa sostanza
che resta una droga a tutti gli effetti.
Se invece si vuole un metodo meno dannoso di fumare o diminuire le tradizionali
e continuare ad assumere la nicotina allora la ecig è di fatto un sistema alternativo.

Il legame ecig e fumatori è e sarà credo sempre piuttosto stretto.

A presto

Io ho a disposizione un metodo dove con una seduta hai risolto il problema perchè riescono a farti dimenticare il gesto;:cool:si tratta di agopuntura!:eek:4 persone che conosco di cui 3 forti fumatori e 1 medio hanno provato con successo, senza fatica alcuna;
due di queste non volevano smettere, hanno solo provato per curiosità credendo si trattasse della solita bufala ed invece sono rimaste 'fregate':D(hanno perso qualsiasi stimolo), questo per dire che non si tratterebbe di autosuggestione;Io per ora mi accontento di aver ridotto le analogiche, però se e quando deciderò di smettere lo farò totalmente, e cig comprese:):)

Provata pure questa , non mi son mai fatto mancar nulla :D , ma appena varcata la porta di uscita stavo accendendo la mia beneamata sigaretta.

Ogni persona reagisce in maniera diversa e concordo con O-WK (smettere di colpo ), in maniera diversa ci si fa' solo solo dell' illusioni :D

Io direi che non bisogna sottovalutare l'autosuggestione.
I processi mentali modificano anche le connessioni neurali, vale a dire che la mente (software) modifica il cervello (hardware) e questo è scientificamente provato e ormai anche scontato nelle neuroscienze.

Il processo di cambiamento può avvenire attraverso molteplici vie che portano tutte allo stesso risultato (si chiama equifinalità, in gergo tecnico). Chiaramente, come avete detto voi, ognuno segue la via che gli è più congeniale, non ci sono metodi "assoluti". :p

Ciao a tutti !

Volevo dirvi la mia esperienza con la visione del video :

Contento di non fumare da un mese e mezzo ! :D

certo il gesto mi manca e per questo stò per acquistare una e-cigs senza l'uso di nicotina !:D

Ciao a tutti.

quoto in pieno!!

Indietro