• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

easy e-liquid

Li ho contattati dalla chat del loro sito e mi hanno garantito che tutti i loro aromi li producono 100% nei loro laboratori, pg, vg e nicotina vengono da irlanda e germania. NON DALLA CINA! E pure i contenitori vengono tutti dall'italia. Volevo salvare il log della chat per metterlo a disposizione per consultazione ma non ci son riuscito.. :eek:

non avevo dubbi,:):D.
gia me l'avevano detto.

Ciao Marphi,
capisco la tua posizione di consumatore finale ma la mia preoccupazione come venditore credimi deriva dal fatto di aver parlato con questa Aurelia Fonda ed avergli chiesto se tale direttiva era diretta al modello dse901 dal momento che come sappiamo tutte le cigs funzionano alla stessa maniera.
Altrimenti sarebbe facile evitare il problema vendendo un altro modello o magari la pipa!!!Tanto si parla di sigaretta!!!:p:D Scherziamoci su!!!:D

Nel documento di sequestro cautelativo posteriore emanato e controfirmato
dalla stessa non si fà riferimento ad alcun modello ma si parla di sigaretta elettronica/inalatore di nicotina.

Come capirai nel momento in cui un utente si sente male perchè magari ha usato la sigaretta elettronica e quindi scatta una denuncia credo che per i venditori si possano passare dei guai veramente seri.
Il fatto che il prodotto sia in vendita non vuol dire che sia legale o perfettamente in regola. E' chiaro che se fossi un utente non baderei a questi aspetti ma da venditore sono costretto a seguire ciò che dicono gli organi
competenti.

Non voglio fare nessuna polemica ci mancherebbe!!!
E' che non ho il potere di fare un Lodo sulla sigaretta elettronica!!!:rolleyes::D

A presto

Ultima modifica:
in chat con l'assistenza di FA

non avevo dubbi,:):D.
gia me l'avevano detto.

son riuscito a salvare il log, lo pubblico qui per gli altri..
(se ci son problemi non so, di prvacy.. che o-wk lo tolga o che me lo dica FA che lo tolgo io..)

|11.29.09 13:38:08| Clarissa: Salve, sono Clarissa. Come posso essere utile ?
|11.29.09 13:38:22| massimo: bella questa nuova chat
|11.29.09 13:38:22| massimo: salve
|11.29.09 13:38:36| massimo: volevo chiedere informazione sulla provenienza dei vostri prodotti
|11.29.09 13:38:41| Clarissa: grazie. posso aiutare ?
|11.29.09 13:38:48| Clarissa: come no. dica..
|11.29.09 13:38:53| massimo: ho sentito dire che importate dalla cina
|11.29.09 13:39:07| massimo: mi interesserebbe sapere cosa di preciso
|11.29.09 13:39:28| Clarissa: no. produciamo 100% nel nostro laboratorio.
|11.29.09 13:39:42| massimo: (se possibile)
|11.29.09 13:40:25| massimo: la nicotina, il glicole prop. e il glicolene li producete anch'essi ?
|11.29.09 13:40:53| massimo: il glicolene è la glicerina vegetale
|11.29.09 13:41:11| Clarissa: ovviamente no. si comprano da vari fornitori. Pg e VG in Italia, la Nicotina in Irlanda o Germania
|11.29.09 13:41:35| massimo: ah ok
|11.29.09 13:41:42| massimo: i barattolini però dalla cina, giuso ?
|11.29.09 13:41:56| massimo: (non è un'accusa, è solo per sapere..)
|11.29.09 13:41:59| Clarissa: no. in Italia pur'essi.
|11.29.09 13:42:16| massimo: ottimo
|11.29.09 13:42:24| massimo: la ringrazio
|11.29.09 13:42:25| Clarissa: nessun problema, chiedapure
|11.29.09 13:42:30| Clarissa: di nulla
|11.29.09 13:43:24| massimo: si può salvare il log ?
|11.29.09 13:43:29| massimo: in questa chat ?
|11.29.09 13:43:41| Clarissa: si. lo riceve in automatico quando chiude la chat
|11.29.09 13:43:58| massimo: benissimo, grazie ancora :)
|11.29.09 13:44:03| massimo: saluti
|11.29.09 13:44:08| Clarissa: saluti

Ciao Marphi,
capisco la tua posizione di consumatore finale ma la mia preoccupazione come venditore credimi deriva dal fatto di aver parlato con questa Aurelia Fonda ed avergli chiesto se tale direttiva era diretta al modello dse901 dal momento che come sappiamo tutte le cigs funzionano alla stessa maniera.
Altrimenti sarebbe facile evitare il problema vendendo un altro modello o magari la pipa!!!Tanto si parla di sigaretta!!!:p:D Scherziamoci su!!!:D

Nel documento di sequestro cautelativo posteriore emanato e controfirmato
dalla stessa non si fà riferimento ad alcun modello ma si parla di sigaretta elettronica/inalatore di nicotina.

ma non e' cosi' sul documento si fa riferimento alla specifica segnalazione 1280/08 che e' specificatamente diretta alla dse901.lo dice chiaro " si segnalano i prodotti di cui all'oggetto."

Come capirai nel momento in cui un utente si sente male perchè magari ha usato la sigaretta elettronica e quindi scatta una denuncia credo che per i venditori si possano passare dei guai veramente seri.
Il fatto che il prodotto sia in vendita non vuol dire che sia legale o perfettamente in regola. E' chiaro che se fossi un utente non baderei a questi aspetti ma da venditore sono costretto a seguire ciò che dicono gli organi
competenti.

Non voglio fare nessuna polemica ci mancherebbe!!!

A presto

poi scusa per quanto riguarda la tua affermazione che riguarda tutti gli inalatori,non puo' essere cosi',la life e le altre commercializzano le sigarette elettroniche,hanno sicuramente una certificazione,il problema e' nato da quel prodotto semplicemente perche e' stato importato da una ditta cinese che non aveva certificazioni,o le aveva false,non parlo di CE,ma di rohs e altro,potrei anche fare il nome ma non mi pare il caso,guarda caso questa azienda produceva un prodotto clone di un altro con lo stesso nome,andando a inficiare la qualita' dell'altro che ha tutte le certificazioni,creando pericolosi incroci,nonche rischi per la salute(probabilmente),da qui' e' nata la guerra tra i due importatori/distributori britannico/scozzesi.

Ma LibertyFlights non aveva detto che aveva ordinato dalla Cina un qualcosa per conto di Flavouart?
guarda Barba su questo tipo di affermazioni ci andrei molto cauto,perche' entrambe vendono il prodotto incriminato tra virgolette,e lo stanno vendendo anche attualmente,i casi sono 2 ho hanno ottenuto il dissequestro o il prodotto era in regola.
non credi che possa anche essere una mossa per dire "TW dipende da noi".
gli incroci sono sempre strani.

Ultima modifica:
Se qualcuno si sentisse male a causa di un liquido che hai venduto non credo proprio che avresti dei guai, gli ingredienti usati nelle ecig se correttamente dosati e conservati (e quindi se puoi dimostrare di essere in regola nel rispetto delle normative e degli standard di qualità) sono ordini di grandezza meno tossici di quelli usati nel tabacco delle sigarette a meno che non si riesca a dimostrare che hai cannato clamorosamente la concentrazione di nicotina ma quello sarebbe omicidio volontario o colposo.
Inoltre una causa legale sulla dannosità delle ecig sarebbe utile a noi perchè ad essa seguirebbero delle perizie che dimostrerebbero la pressochè totale innocuità delle ecig, ad oggi non se ne ha notizia di una causa del genere.
Certo che se dovessi portare certi liquidi avariati allora per le ecig non sarebbe proprio una bella pubblicità ma questo è un problema di controlli sulle materie entranti nei vari paesi, sulle regolamentazioni e metodologie di preparazione e conservazione vigenti nei vari stati, sui controlli.
Certo è che in UK possono utilizzare la giustizia per farsi la guerra l'un l'altro e regolamentare il mercato ma intanto la qualità dei loro liquidi non mi pare ne abbia grandi benefici.

ho tradotto ma non ho capito un accidente

Abe ha scritto che non si spiega il perchè, se nell'ordine alla cina non ci sono e-cig ma "bottles", ci dovrebbero essere problemi con la dogana..
come dire se l'attenzione finora era su un modello di e-cig perchè mai starsi a preoccupare dei liquidi.. roba tosta insomma :cool:
non è che siamo noi a fare allarmismi eh

Salve.
Anch'io vorrei dire la mia. Sulla notifica di sequestro concordo con Marphi. Si fa riferimento ad un modello (documenti ricevuti da Luciano) che non aveva ad Aprile la corretta etichettatura, non avvisava del contenuto di nicotina, non aveva la grafica di pericolo ecc ecc. Tuttavia rimane il problema di capire se i dispositivi in commerci rispettano le normative Europee CE per la bassa tensione.
Per quanto ci riguarda, TUTTi i nostri aromi, TUTTO il liquido lo produciamo in Italia. I flaconi li compriamo a Milano. Non so cosa Abe abbia detto, o cosa si sia capito, ma per quanto riguarda la nostra prossima fornitura a LF, useremo i flaconi da 5 ml che hanno ordinato loro in Cina, e ci stanno facendo avere. Essi saranno usati per LF UK e LF USA, non appena riapriranno il sito. Sembra infatti che questi flaconcini con contagocce da 5 ml made in China, siano migliori di quelli che gli abbiamo mandato. Dice che hanno avuto qualche problema di perdita. Al momento non ci risulta coi clienti Italiani, e i test che abbiamo fatto sui flaconi ci confermano la cosa. Testeremo anche questi, e se sono migliori potremo eventualmente usarli.
Per l'Heaven Juice, abbiamo tardato a proporlo 100% USP, perche' facevamo fatica a trovare un fornitore di Nicotina USP in Europa. Avevamo trovato due fornitori in India, ma abbiamo preferito aspettare. Ora ci riforniamo o in Irlanda o in Germania.

Saluti

FA

Sai son tonto ma se ho capito bene parla della 901 ( probabilmente mi sbaglio ma sai com'e'..... ) è quella che stai vendendo o hai venduto sul mercatino ?

Si fortunatamente ho anche altro da fare e proprio per questo tendo a fidarmi piu' di uno che dialoga con le Autorita' competenti e che cerca di aprire un attivita', che vedo abbastanza dubbioso sul da farsi . Se è dubbioso lui non dovrei esserlo io che non ne capisco una mazza o essere tranquillo perche' me lo dice Marfhi da Verona........ :D ?
Ciao bello stai tranquillo e svapa svapa:p

Mi spiace ma, cercare di interpretare quel documento senza aver prima letto la notifica n. 1280 del 2008 a cui il testo si rifirisce esplicitamente ("...si segnalano i prodotti di cui all'oggetto.....") era in partenza sbagliato.
Non si poteva sapere se tale notifica riguardasse 1 o più articoli in vendita oppure tutti gli inalatori in generale e di conseguenza si poteva essere facilmente fuorviati nelle conclusioni.

P.S. sulla "competenza" delle autorità ci si potrebbe scrivere un libro.

Per quanto mi riguarda, dopo aver visionato tutti i documenti disponibili, l'argomento è chiuso. Visto che non si ha notizia di sequestri a tappeto, e di solito queste sono cose che occupano i principali TG, direi che si può tranquillamente continuare a svapare. Ma, nel caso fosse necessario, possiamo sempre autocostruircelo uno "svapatore".. :D :D .

Ragazzi è solo una discussione importante che ci vede tutti dalla stessa parte!!!Non c'è bisogno di usare toni offensivi!!!;)
Non conoscevo questa guerra ma conosco bene il mercato delle ecig in generale.
Non è un problema di CE e Rohs anche se qualche azienda cinese non li ha in regola o meglio sono emessi da enti non riconosciuti in ambito europeo.
Il problema è che è messo in discussione il mezzo stesso e giudicato molto frettolosamente pericoloso per la salute da parte di un organo come la direzione generale della prevenzione sanitaria.
Mi capirai quindi se ho qualche perplessità essendo a conoscenza di una direttiva del genere che credo non possa evitare soltanto vendeno magari una dse510 o life che le prende dalla Joytech.
Nemmeno vendendo liquido che di fatto è un accessorio alla sigaretta che serve per ricaricare i filtri indipendentemente dalla presenza di nicotina.
Indubbiamente ne sarei molto felice ma non posso essere io a stabilirlo. E' per questo che sto' cercando di informarmi chiedendo a chi di dovere. Preferisco mandare un campione di liquido con una sigaretta prima seguendo tutte le possibili regole che trovarmi i NAS di fronte all'improvviso una mattina!!!
Ripeto non voglio fare allarmismi ma credo che è necessario avere le idee chiare......se uno ha intenzione di
investirci tempo e denaro. Sia utenti che rivenditori credo siamo dalla stessa parte.

Sono mie conclusioni da venditore che devono trovare ancora conferma.

E' chiaro che se ora i Nas mi dicono che è tutto legale , che posso vendere qualsiesi ecigs (meno che quella
in oggetto), liquidi con nicotina e quant'altro ben venga.
E' chiaro che io ho più interesse di voi a vendere anche se per e rimane un secondo lavoro.

A presto

Ultima modifica:
Ragazzi è solo una discussione importante che ci vede tutti dalla stessa parte!!!Non c'è bisogno di usare toni offensivi!!!;)
Non conoscevo questa guerra ma conosco bene il mercato delle ecig in generale.
Non è un problema di CE e Rohs anche se qualche azienda cinese non li ha in regola o meglio sono emessi da enti non riconosciuti in ambito europeo.
Il problema è che è messo in discussione il mezzo stesso e giudicato molto frettolosamente pericoloso per la salute da parte di un organo come la direzione generale della prevenzione sanitaria.
Mi capirai quindi se ho qualche perplessità essendo a conoscenza di una direttiva del genere che credo non possa evitare soltanto vendeno magari una dse510 o life che le prende dalla Joytech.
Nemmeno vendendo liquido che di fatto è un accessorio alla sigaretta che serve per ricaricare i filtri indipendentemente dalla presenza di nicotina.
Indubbiamente ne sarei molto felice ma non posso essere io a stabilirlo. E' per questo che sto' cercando di informarmi chiedendo a chi di dovere. Preferisco mandare un campione di liquido con una sigaretta prima seguendo tutte le possibili regole che trovarmi i NAS di fronte all'improvviso una mattina!!!
Ripeto non voglio fare allarmismi ma credo che è necessario avere le idee chiare......se uno ha intenzione di
investirci tempo e denaro. Sia utenti che rivenditori credo siamo dalla stessa parte.

Sono mie conclusioni da venditore che devono trovare ancora conferma.

E' chiaro che se ora i Nas mi dicono che è tutto legale , che posso vendere qualsiesi ecigs (meno che quella
in oggetto), liquidi con nicotina e quant'altro ben venga.
E' chiaro che io ho più interesse di voi a vendere anche se per e rimane un secondo lavoro.

A presto

ma Allora parli di un altra direttiva.perche quella in oggetto tra l'altro e' gia' starta risolta,con l'applcazione di tutta l'etichettatura mancante,che riguardava la 901(rn4075) prodotta First Union.
ma la dottoressa in questione crede che l'unica ecig sia quella della segnalazione?
secondo,secondo te se una circolare dice"sequestrate tutte le fiesta(merendina)" sequestrano tutte le merendine in commercio?
non possono obiettivamente farlo.

Non vedo dove sia il problema, parte tutto da notizie parziali che poi sono state chiarite, chiaramente maggiore è il clamore che hanno destato maggiore è stata la celerità nel fugare ogni dubbio. Inutili sono i "rileggiti" i "vatti a documentare vari", "ti levano le merendine" dai su è ovvio che sull'argomento siamo tutti molto sensibili c'è chi agisce di più senza ponderare e arriva a facili conclusioni (io per l'appunto) e chi subito da spiegazioni e si fa in quattro per tranquillizarci..
normali dinamiche :)

Indietro