• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

easy e-liquid

indybiker

New member
ciao ragazzi fin ora mi sono trovato benissimo con il liquido che ho preso con la mia evo (il rich 15 mg) ora però volevo provarne qualcuno aromatizzato tipo mela, cioccolato ecc.
qualcuno di voi ha usato tali liquidi di easy?
sono già miscelati o sono solo aromi?
grazie a tutti.

è tutta roba cinese.. forse il vinirette se lo mandano chiuso è tedesco, ma gli altri son tutti cinesi e da quel che so io non sono aromi ma liquidi già pronti.

FA o ecigarettesrefill, oppure resta con gli ecopure...una boccia di Pg puro devi averla sempre a disposizione

Al momento ragazzi dopo le vicende con il ministero della salute ho chiuso la vendita ufficiale. C'è una circolare per il ritiro del prodotto sigaretta elettronica dal mercato dal 6 aprile 2009. Sto' attendendo risposte dai NAS più precise prima di muovermi.Sembra paradossale ma è così......

A presto

Ultima modifica:
Al momento ragazzi dopo le vicende con il ministero della salute ho chiuso la vendita ufficiale. C'è una circolare per il ritiro del prodotto sigaretta elettronica dal mercato dal 6 aprile 2009. Sto' attendendo risposte dai NAS più precise prima di muovermi.Sembra paradossale ma è così......

A presto

Dacci qualche particolare in più. Ci dobbiamo preoccupare sul serio ? :confused:

A presto

Se dici queste cose tu che sei un venditore, avrai sicuramente i tuoi motivi, ma sinceramente, io vedo la sigaretta elettronica in vendita nei supermercati difianco ai cellulari, e nelle tabaccherie dei centri commerciali.. :)
se veramente fosse proibita dal 6 aprile credo che non l'avrebbero neanche iniziata a vendere, dato che l'hanno messa fuori da meno di un mese.. :rolleyes:

in ogni caso, se hai un link, segnalacelo, io non ho trovato nulla..

A presto

Porcaccia miseria, davvero?:eek: Che schifo....:mad: quindi fra poco la metteranno al bando.E se la ordini all'estero te la bloccheranno alla dogana, immagino:mad:

Aspettate che cerco di spiegare. A fine Ottobre mandai per scrupolo una mail al ministero della salute chiedendo se ci fossero problematiche inerenti la vendita
della sigaretta elettronica ricariche liquidi e soprattutto la presenza di nicotina.
Mi fu risposto (però dal dipartimento Sicurezza e Nutrizione) che il prodotto si configurava come dispositivo medico. Chiedendo all'organo che si occupa di dispositivi medici se la sigaretta elettronica era classificata come tale ( dato che è venduta come gadget elettronico) e non risultava.
Allora dopo tante telefonate sono riuscito a parlare con la dottoressa Aurelia Fonda della direzione generale prevenzione sanitaria che mi ha comunicato che aveva mandato una circolare (n1280) per il sequestro cautelativo del prodotto.
Mi ha mandato anche il documento in allegato tramite mail che se volete posto nel forum.
La dottoressa non si spiega come mai ancora sia presente sul mercato a distanza di mesi. Mi ha detto che qualcosa non ha funzionato nelle comunicazioni tra ministeri etc.....(era piuttosto incazzata!!:( darà una strigliata!!:rolleyes:)

Al momento aspetto la conferma scritta dei NAS stessi sulla legalità di vendere il prodotto etc...

Per i consumatori finali non credo cambi molto poichè le potete prendere ovunque all'estero ma per chi vende in Italia credo che sia il caso quantomeno di informarsi....

A presto

Beh, puoi sempre spostare la tua azienda, o parte di essa, in Lussemburgo, o i laboratori in svizzera che fa tanto di pulito
lì le ecig non dovrebbero essere vietate per decreto ministeriale no?

Beh, puoi sempre spostare la tua azienda, o parte di essa, in Lussemburgo, o i laboratori in svizzera che fa tanto di pulito
lì le ecig non dovrebbero essere vietate per decreto ministeriale no?

Ciao Bonzuccio,
per il momento attendo conferme scritte da parte dei Nas che a questo punto dovrebbero sapere qualcosa di più.
Spostare l'attività virtualmente in altri paesi dove è permessa la vendita per poi portare il prodotto in Italia credo che non si possa fare.Forse è più corretto vendere all'estero dove non ti creano problemi.

Dopo la delusione inziale non mi resta che attendere sviluppi (magari meno negativi:().

A presto

Se dici queste cose tu che sei un venditore, avrai sicuramente i tuoi motivi, ma sinceramente, io vedo la sigaretta elettronica in vendita nei supermercati difianco ai cellulari, e nelle tabaccherie dei centri commerciali.. :)
se veramente fosse proibita dal 6 aprile credo che non l'avrebbero neanche iniziata a vendere, dato che l'hanno messa fuori da meno di un mese.. :rolleyes:

in ogni caso, se hai un link, segnalacelo, io non ho trovato nulla..

non e' proibita,dai documenti risulta una bega in uk tra Tecc e Tw,perche' la prima voleva essere l'unico fornitore di esigarette,percio' ha avviato una rogna solo su un prodotto che e' la 901(rn4075)prodotto non so da chi,da questo e partita da uk una segnalazione,riguarda solo quel prodotto,niente paure o allarmi,era solo una guerra di business.

non e' proibita,dai documenti risulta una bega in uk tra Tecc e Tw,perche' la prima voleva essere l'unico fornitore di esigarette,percio' ha avviato una rogna solo su un prodotto che e' la 901(rn4075)prodotto non so da chi,da questo e partita da uk una segnalazione,riguarda solo quel prodotto,niente paure o allarmi,era solo una guerra di business.

Allora bisognerebbe spiegarlo alla dottoressa Fonda... :D

Mi chiedo come sia possibile che qui in Italia le aziende oltre a dover avere a che fare con un mercato che le taglia fuori per carenze strutturali e costi maggiori in confronto con quelle europee, debbano anche avere a che fare con uffici governativi che nel dubbio prendono e mandano sequestri cautelativi recando danno alla competizione e smuovendo organi esecutivi che oggi stanno alla frutta, non ci si rende conto che prima di prendere decisioni bisogna pensare che si lavora in un contesto europeo?
Qui in italia parlare di forze liberali significa parlare di forze che fanno sentire lo stato come opprimente ma meno pericoloso perchè intanto gli tolgono la benzina (mi riferisco al fatto che qui le forze di polizia non hanno nemmeno i soldi per mettere benzina nelle volanti).
Povera Italia :mad:
L'arte dell'arraggiarsi, del farti sentire al limite della legalità e quindi continuamente in fallo e che è meglio fare le cose facendo lo slalom delle regole.. come la vogliamo chiamare questa? Pizza e mandolino anzi, oggi culi a mandolino!

Ultima modifica:
Indietro