• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

E' possibile modificare la Mini Life con parti compatibili?

Zen Vapor

New member
Eccomi qui con la prima domanda su questo forum davvero informativo! Ho gia' letto e imparato tanto, e grazie a voi ho preso la decisione di acquistare quanto prima una EVO white.

Al momento sto usando una Mini Life che mi ha regalato mia sorella per Natale. Non male come prima esperienza, anche se ovviamente ora sceglierei ben altro. Ma il tutto e' servito a introdurmi a questo nuovo mondo che non sapevo nemmeno esistesse, quindi in un certo senso sono soldi benedetti anche se Life e' sproporzionatamente cara.

Quello che mi piacerebbe fare - e non so se e' possibile - e' modificare il "look" della Mini Life con altre parti compatibili. So che e' una Joye 510 a tutti gli effetti. Al gusto si potra' rimediare con gli e-liquidi, quindi non mi preoccupo. Invece, mi piacerebbe ottenere piu' il look da sigaretta con filtro giallo a cui sono abituata. Anche delle analogiche, ho sempre disdegnato per motivi a me ignoti il filtro bianco. Non so spiegare perche', ma mi fa venire il mal di testa a guardarlo. Ancor peggio la struttura ristretta del bocchino (pure quello bianco). E poi la trovo un po' lunga da maneggiare, altro che "mini"!

2 domande, in caso qualcuno ne sia a conoscenza:

1 - Esistono cartucce non a bocchino, ma tonde normali e di colore giallo che possano funzionare con questo modello? O perlomeno tonde, anche se di altro colore?

2 - E magari un atom corto come quello della EVO (che pero' non e' compatibile), in modo da ridurne la lunghezza totale? Anche se questo fattore e' meno importante del primo.

Anche se in un futuro molto prossimo comprero' una EVO, perche' vedo che molti su questo forum ne sono entusiasti, sarebbe bene avere questo come kit di riserva e visualmente piacevole per me. Gli inizi credo siano il momento in cui uno vuole di piu' la somiglianza con le analogiche, perche' debbo dire che la Evo Silver ha un suo fascino tutto moderno (credo che abbia anche il LED blu, se non sbaglio)...

Grazie in anticipo per i vostri consigli!

La minilife è una 510, io al posto tuo prenderei le batterie potenziate manuali e andrei avanti con quella, è più performante della EVO se caricata con i liquidi giusti ;)
Il problema della life non è tanto l'hardware quanto i liquidi che danno loro, sono troppo "scarichi" di nicotina ;)

Per e se possibile modificare l'aspetto della Life non posso darti risposta in quanto non informato. Per Evo (M401) direi ottima scelta, potrai acquistarla a tuo piacimento con led rosso o blu.

..... subito a confondere le idee eh ! :p
Qualche problema alle batterie è in effetti occorso .... ma non tutte le ciambelle escono col buco, la mia ultima ciambella era senza .... ma non sono tutte così.
Ho altre due batterie che vanno a meraviglia ( c'è una emoticon che si tocca le b...e ?)
per le cartucce (una non dura certo un giorno intero, a meno che non tiri una volta all'ora ) ma non ci si può certo lamentare, io svapando parecchio ne consumo 3 o 4 al giorno.

Interessante, non sapevo che la Mini Life puo' performare meglio della Evo (che comunque mi piace molto come forma, soprattutto se non riusciro' a modificare quella che ho in filtri tondi).

Concordo che il liquido che provvede la Life vale poco. Mi divertiro' molto a sperimentare con gli e-liquidi. Sono tentata dagli aromi caffe' e cioccolato!

Della Evo ho letto dei vari problemi con le batterie per quelle assemblate in Inghilterra, rispetto alle originali M-401 della Cina, ma correro' il rischio anche per confrontare. Ho visto che alcuni di voi hanno certi arsenali da collezionisti!!!

Di certo non scarto la Mini Life che ho, alla quale sono comunque grata (e altrimenti mia sorella che me l'ha regalata con tanto amore ne rimarrebbe delusa...). Anzi, son contenta di sapere che non e' male come hardware. Alla disperata coloro l'atom di giallo-arancio con un pennarello...:D

Per la batteria manuale, senz'altro andra' provato per maggiore performance. Mi dovro' abituare a maneggiare la e-cig in maniera diversa per premere il bottoncino, dalle due dita delle analogiche.

Grazie per le informazioni!

Per Evo (M401) direi ottima scelta, potrai acquistarla a tuo piacimento con led rosso o blu.

Bene! La Silver con led blu sa di ultra-moderno fantascientifico! Pensavo che e' anche un vantaggio usare qualcosa di diverso in pubblico dove se la e-cig assomiglia troppo alla versione reale ti fanno gli occhi storti, o peggio, accendono quella vera - in zone di cittadinanza indisciplinata - pensando che lo stai facendo anche tu...

Aspetto solo di passare oltre la fase psicologica della somiglianza realistica.

Mi sa tanto che col tempo avro' anche io una bella collezione... Cmq mi rinfranca molto quanto detto da OW-K sulla performance della Mini Life. ;)

Bene! La Silver con led blu sa di ultra-moderno fantascientifico!

se parliamo di evo la silver ha il led rosso, mentre la black ha il led nero ... le M401 le puoi avere dal produttore in vari combinazioni ...
colore batteria: nero, bianco, silver, nero-oro, marrone (sono quelli che ricordo) e led arancio, blue, verde e bianco

lo stesso i filtri, i più comuni sono nero, bianco e arancio ma esistono anche verde, rosa, viola e blue

naturalmente devi prenderne una certa quantità per ogni combinazione percui i rivenditori e gli importatori non hanno tutta questa varietà ...

la white/orange con il filtro orange è assolutamente scambiabile con una classica analog (troppo a volte)

io faccio parte dei collezionisti di M402, per il momento ho black/blue, silver/orange, white/orange ... per combinazioni inusuali come ad esempio black/green o black/orange se ne può parlare a gennaio ;)

Io credo di saperne abbastanza della Life! con lei ho cominciato a Marzo dell'anno scorso e sono andata avanti fino a fine luglio tra rotture incazzature
e un investimento mostruoso! Poi ho ricominciato a fumare.
Ero molto dispiaciuta, a novembre ho trovato il forum, ho scoperto un mondo di Ecig a prezzi ridicoli e.. i liquidi. Ho subito ordinat la EVo.
allora ti dico questo: intanto comunque ho un debito di riconoscienza per la Life,
che adesso ho ripreso e funziona perfettamente, in realtà i pezzi si rompono come tutte, solo che se li compri su internet è un conto se devi ricomprare tutto... anzi gli atom. costano meno della evo.
Poi un enorme vantaggio è la facilità di ricarica, mentre la evo con il maledetto bicchierino è unpò un inferno! ora le uso tutte e due e quasi di più la Life. Ho scoperto che funzionano meglio entrambe con il liquido PG, infatti non ho più ne "attappato ne "fregato "gli atom.
IO uso di FA ICEBLADE+Virginia al2% come lo preparano loro, prendo base nico al 18, ma lo diluisco ancora perchè fumavo le 1 e all'inizio con il liquido al 18 stavo agitatissima!BHO! adesso faccio 2 part di base 0 nic e 1 nic al 18
non sò qunto fa, ma mi sembra che vada bene: ultima cosa :non puoi cambiare i filrtri e atom come vorresti, sono attacchi diversi. Spero di esserti stata utile. Ciao e benvenuta!

@lonegunman, @lulu - Grazie per le ulteriori informazioni, e' tutto utilissimo!

Per quanto riguarda la Evo/M401, bene a sapersi che esistono tutte queste combinazioni di colori e che la Evo Silver ha il led rosso. Perfortuna quello sara' un passo futuro, perche' per il momento ho bisogno proprio della estrema somiglianza con le analog (cosa che la Mini Life mi da' un po' meno, e che invece la Evo sembra avere nella combo white/orange). Invece le altre combo colorate saranno divertentissime da usare in pubblico quando non devo piu' associare psicologicamente il vaping con il fumo effettivo.

Da quanto ho capito, mentre la Evo si puo' acquistare da distributori europei (anche siti italiani), la M401 si compra direttamente dalla Cina (cosa che vorrei evitare). Non so se e' cosi', ora guardo meglio.

Per la Life, anche io ho un debito di riconoscenza perche' non sapevo nemmeno che la e-cig esistesse. Quando si romperanno i pezzi senz'altro li sostituisco con dei 510 senza comprare l'intero kit. Ce l'ho solo da pochi giorni e sto ancora usando le cartucce originali, che mi soddisfano ben poco. Pero' sto gia' dimezzando le analogiche! Diciamo che speravo di trovare una cartuccia compatibile con la forma non a bocchino, ma tonda come i filtri normali (ma grazie alla Evo rimediero' su quel fronte, potendo alternare tra i due modelli).

Ora si tratta di trovare un e-liquido adeguato e provero' quello suggerito da lulu. Sono anche attratta dall'idea degli aromi cioccolato e caffe'! Il livello nicotina credo anche a me non serva alto (parto con i 18mg e poi vedo), ma di certo serve la sensazione del fumo corposo. Il liquido della Life va bene per i primi tiri, ma poi si indebolisce di parecchio. Eventualmente 0 nico sarebbe il massimo.

Grazie ancora per il vostro aiuto! :)

@lonegunman, @lulu - Grazie per le ulteriori informazioni, e' tutto utilissimo!

Da quanto ho capito, mentre la Evo si puo' acquistare da distributori europei (anche siti italiani), la M401 si compra direttamente dalla Cina (cosa che vorrei evitare). Non so se e' cosi', ora guardo meglio.

La intellicig EVO è a tutti gli effetti una M401 (batteria lunga)
diviene M402 (batteria corta)
......... M403 (batteria cortissima)

consiglio M401 .... poi vedi tu dove acquistarla, Cina, Europa, Italia, dove hai la convenienza.

anche in italia e da qualcuno che compra in cina più pezzi per ammortizzare le spese o perché bisogna fare acquisti corposi (20 pezzi per esempio) e poi le divide ... il mercatino funziona anche per questo :D

QUOTISSIMO .... è una cosa che io ho scoperto da poco, ed ora la prima sessione che visito quando mi connetto è proprio quella ... il MERCATINO. Spesso però, a mio parere, viene dai nuovi iscritti tralasciato in quanto si pensa possa trattare cose usate.
Occorrerebbe pubblicizzarlo un po. ;)

Ho avuto la mini Life come prima sigaretta (mi pare di aver scritto anche una recensione in proposito) e quindi la conosco abbastanza bene e posso anche fare paragoni con la Evo e molti altri modelli (tranne il GGT che sto ancora aspettando con ansia:D direi che ho passato in rassegna tutto ciò che il mercato possa offrire).

Come è stato già detto, la mini Life è una 510 ed è quindi compatibile con qualunque ricambio appartenente a tale modello. Tuttavia, tra le varie marche di 510 che possiedo (Janty dura-c e Titan) la mini Life è sicuramente la meno performante. Di per se stessa, ossia senza modifiche, la mini Life ha meno resa in termini di colpo in gola, sapore, autonomia della batteria e del filtro, rispetto alla Evo.

La situazione cambia radicalmente se si sostituiscono alcuni pezzi con altri più performanti. In primo luogo l'atomizzatore: il migliore in assoluto per i modelli 510 è quello della Janty dura-c; già con tale aggiunta la mini Life comincia ad essere più soddisfacente della Evo. Se poi prendi anche una batteria manuale, hai una delle e-cig più performanti in circolazione (molto più potente della Evo)...ma a sto punto non è più una Life:D e tanto vale comprare direttamente la Janty dura-c:p

Il discorso cartucce è soggettivo: ossia, ciò che cambia è soltanto l'estetica e la sensazione che si riceve nel tenere la sig tra le labbra, in quanto, sul piano delle prestazioni, sia quelle a bicchierino della mini Life, sia quelle cilindriche di tutti gli altri modelli 510, hanno la stessa capienza, nonchè la stessa resa, a meno di non fare modifiche, tipo: togliere uno dei tappi di contenimento presenti nelle cartucce cilindriche (ma questo è un'altro argomento e non mi dilungo in merito, per non andare fuori tema) .
Personalmente, come te, non amo i filtri bianchi nè quelli con bocchino, ma preferisco quelli a sezione circolare (che sono in dotazione sia con la Janty che con la Titan e, presumo, anche con altre 510 non di marca). Tuttavia tali filtri sono solo di colore nero e, per quanto mi è dato sapere, non credo che ne esistano anche di colore simile a quello delle vere sigarette.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, ma se hai domande o necessiti di maggiori informazioni....a disposizione;)

Indietro