• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

E' ora di iniziare

klimt

New member
Mi sono appena presentato e vengo subito al dunque.
Ho letto quasi tutto il forum e pian piano incomincio a capire qualche cosa. Vorrei acquistare la mia prima e cig ma faccio davvero fatica a scegliere. Da quel poco che ho visto mi sembra che l'ideale per me, che cerco una sigaretta che produca molto vapore ma che non sia troppo grossa, sia la DSE 901, ma vi ho sentito parlare bene anche della jant dura-c e della tornado. Insomma, avrete già capito che sono molto confuso ecco perchè confido nei vostri buoni consigli ;)

dal tipo di scelte direi che non ti interessa una cosa piccola e somigliante alla sigaretta analogica ...

janty e tornado (o eGo) sono la stessa esig con batterie diverse, la 901 è una ottima sigaretta

magari da un occhio al mercatino ;)

Mi sono appena presentato e vengo subito al dunque.
Ho letto quasi tutto il forum e pian piano incomincio a capire qualche cosa. Vorrei acquistare la mia prima e cig ma faccio davvero fatica a scegliere. Da quel poco che ho visto mi sembra che l'ideale per me, che cerco una sigaretta che produca molto vapore ma che non sia troppo grossa, sia la DSE 901, ma vi ho sentito parlare bene anche della jant dura-c e della tornado. Insomma, avrete già capito che sono molto confuso ecco perchè confido nei vostri buoni consigli ;)

Innanzi tutto benvenuto.
vedo che sei sulla buona strada.
La e-cig che hai menzionato, da quello che si dice sul forum, è eccezzionale, tornado (è uguale all' eGo di altre marche) e janty sono anch'essi un bel PV ma di dimensioni leggermente più abbondanti, se questo non ti disturba sono ottimi anche loro.

Sinceramente dirti di scegliere uno piuttosto che l'altro sarebbe rischioso visto che nemmeno tu sai ancora quale sarà il tuo modo di svapare, io ho iniziato con una e-cig di dimensioni contenute per la similitudine con le analogiche, ma tu fai come meglio credi, l'importante è mollare le catramose.

Grazie per le celeri risposte.
Allora mi sa che opto per 901, che mi sembra la più adatta alle mie esigenze.
Vado tranquillo con l'acquisto su Liberty flights?
Posso pagare in euro senza problemi?
Il prezzo è in sterline inglesi?
Mi conviene aggiungere qualche cosa che mi servirà sicuramente?

io al posto tuo comincerei con una titan(=joye510) in modo che se poi vuoi passare al tornado(=janty ego) ti basterà comprare una batteria con adattatore x il caricabatterie....io acquisto quasi tutto da tw,perchè abbiamo un codice promozionale che fa risparmiare il 7,5%,trovi il link nella sezione "codici promozionali" del forum

LF è ritenuto un buono shop.
Io ho pagato con paypal e sinceramente non ho fatto caso alle altre forme di pagamento.
I prezzi sono ovviamente espressi in pound.
Sicuramente batterie e atom di riserva sono indispensabili, il PCC è utilissimo e se svaperai spesso ad una scrivania anche il pass è consigliabile.

la conversione verrà fatta dal circuito di pagamento che usi (carta di credito, paypal ecc ...)

ti consiglio com 901 di prendere la KR808-D1 (che è perfettamente compatibile) ma può usare i cartomizer

starter kit KR, un paio di atom 901 con relative cartucce in questa maniera puoi usare sia i cartomizer che gli atom 901 e valuterai tu quali preferisci

nella sezione sconti c'è uno sconto su LF

la conversione verrà fatta dal circuito di pagamento che usi (carta di credito, paypal ecc ...)

ti consiglio com 901 di prendere la KR808-D1 (che è perfettamente compatibile) ma può usare i cartomizer

starter kit KR, un paio di atom 901 con relative cartucce in questa maniera puoi usare sia i cartomizer che gli atom 901 e valuterai tu quali preferisci

nella sezione sconti c'è uno sconto su LF

Quoto, in più con le KR808 hai la possibilità di scegliere le batterie manuali che, pur essendo più scomode nell'utilizzo (poi ti ci fai l'abitudine), evitano di scaricarsi per vento e vibrazioni in generale.

Ragazzi! Voi non vi rendete conto che state parlando con un ignorante in materia, mi mandate in palla.
KR808D-1 cosa è, un'altra sigaretta da comperare con la 901?
E se si, non è meglio acquistare direttamente la KR808D-1 senza la 901?

Ultima modifica:
Ragazzi! Voi non vi rendete conto che state parlando con un ignorante in materia, mi mandate in palla.
KR808D-1 cosa è, un'altra sigaretta da comperare con la 901?

KR808 viene anche chiamato cartomizer, è un due pezzi (non ti infoiare non è un bikini) nel senso che ha la batteria staccabile più in un unico pezzo cartuccia + atomizzatore, quest'ultimo pezzo ha un costo decisamente inferiore rispetto ad un atomizzatore per altri tipi di e-cig (penso perchè dovrebbe durare meno).
E' possibile utilizzare questa sigaretta come sopra descritto oppure utilizzare la batteria della KR808 montandola sopra ad un atomizzatore 901 (ma con gli adattatori potresti attaccarci anche altri atom) con relativa cartuccia.
Quindi quello che ti è stato consigliato è quello di prenderti una KR808 completa + atom e cartucce della 901.

2 al prezzo di uno (o quasi), la KR808 è relativamente nuova ed i pareri sono leggermente discordanti, chi la trova impareggiabile e chi lamenta una certa mancanza di hit (colpo in gola tanto caro sia ai fumatori che agli svaper).

I pregi che sembra avere sono:
- i costi degli atomizzatori;
- una lunga durata delle batterie (confrontata con batterie mini standard);
- una cartuccia in cui mettere molto più liquido di una normale.

Attendo smentite od implementazioni dagli utilizzatori. :D

come giustamente diceva tatanka la batteria kr funziona perfettamente sia con i cartomizer (atomizzatore e caruccia tutt'uno molto più capienti) che con l'atomizzatore 901.

con un solo acquisto hai la possibilità di provare 2 sigarette che hanno in comune la batteria ma che sono diverse ... in pratica la batteria KR808-D1 non è nient'altro che la batteria 901 prodotta da un altra azienda (la Kranger) con un buchino che fa da presa d'aria del cartomizer che viene chiuso se monti l'atomizzatore 901.

con il cartomizer per forma e dimensione è comparabile ad una sigaretta analogica, con l'atom 901 sembra una sigaretta lunga con il bocchino (identica alla 901 visto che le batterie sono le stesse).

no, nei kit di solito ci sono delle cartucce precaricate o vuote (dipende dai venditori, alcuni in italia per evitare problemi vendono i kit con cartucce vuote) direi che ormai il fornitore d'elezione è flavourart (che oltretutto viene venduto anche da LF) che è considerato anche oltre oceano uno dei migliori nel campo.

fai un girettino nel loro shop e ti prendi una base e qualche aroma oltre ad una scorta di bocettine

con il cartomizer per forma e dimensione è comparabile ad una sigaretta analogica, con l'atom 901 sembra una sigaretta lunga con il bocchino (identica alla 901 visto che le batterie sono le stesse).

Rispetto ad una 401 come sono le dimensioni della KR808? Se non sbaglio quest'ultima ha un diametro leggermente maggiore e forse e' anche un po' piu' lunga... queste differenze si notano molto nell'uso comune?

Quoto, in più con le KR808 hai la possibilità di scegliere le batterie manuali che, pur essendo più scomode nell'utilizzo (poi ti ci fai l'abitudine), evitano di scaricarsi per vento e vibrazioni in generale.

ma mi sembra che anche la 901 abbia la batteria manuale o sbaglio?
(per batteria manuale intendi che bisogna premere il bottoncino per farla tirare)?

ci sono entrambe, manuali o automatiche ... ci sono dei kit che ne mettono una e una e altri che mettono tutto automatico e poi eventualmente la manuale la prendi a parte

guarda qui, in fondo trovi il confronto tra indulgence, 901 180mAh (la 280 è leggermente più lunga ma di poco) e M401

esigarettaportal.it/forum/big-battery/1497-indulgence.html]indulgence - Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia

forse è più il calibro della lunghezza che si nota

Grazie!! Ricordavo di aver gia' visto quelle foto nel forum, ma non riuscivo piu' a trovare la discussione...

Ma il cartom e' piu' largo rispetto alla batteria oppure e' solo un effetto del contrasto bianco / nero?

Indietro