• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

e i denti?

fnicol

New member
Buongiorno a tutti,
da una settimana circa ho la mia bella EVO.. inizio a prendere confidenza con questo strumento (grazie anche ai consigli di questo sito) ed oggi ho fatto pure il primo ordine di eliquid.
Mi trovo abbastanza bene, nonostante qualche reticenza iniziale..tipo gusto completamente diverso, gola un po' secca e liquido in bocca..
Ora ho imparato a 'svappare' e alle analogiche cedo sempre di meno ma..un dubbio si fa strada...le esig fanno male (o più male delle analogiche)? e denti? macchiano di più le analogiche o queste sigarette?Ho cercato qualche notizia in rete ma non trovo niente di concreto. Grazie se qualcuno ha qualche informazione al riguardo.
In ogni caso credo che la conversione al fumo digitale sia la scelta migliore.
Buona svappata a tutti,
Fabio

i denti rimangono puliti, o meglio si macchiano per altro adesso, non per le e.cig!

hai mai provato a buttare il fumo delle sigarette attraverso uno scottex?

fai la stessa cosa con il vapore che stai inalando con l'e.cig e di accorgerai della netta differenza.
bye!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
da una settimana circa ho la mia bella EVO.. inizio a prendere confidenza con questo strumento (grazie anche ai consigli di questo sito) ed oggi ho fatto pure il primo ordine di eliquid.
Mi trovo abbastanza bene, nonostante qualche reticenza iniziale..tipo gusto completamente diverso, gola un po' secca e liquido in bocca..
Ora ho imparato a 'svappare' e alle analogiche cedo sempre di meno ma..un dubbio si fa strada...le esig fanno male (o più male delle analogiche)? e denti? macchiano di più le analogiche o queste sigarette?Ho cercato qualche notizia in rete ma non trovo niente di concreto. Grazie se qualcuno ha qualche informazione al riguardo.
In ogni caso credo che la conversione al fumo digitale sia la scelta migliore.
Buona svappata a tutti,
Fabio
ciao!!no non macchiano i denti!!!se provi a mettere un fazzoletto bianco tra te e la cartuccia della esig e tiri, vedrai che il fazzoletto rimarrà bianco..si inumidisce e basta..prova a farlo con la sigaretta analogica...e vedrai che il fazzoletto è da buttare..

queste.....da quello che ho notato io finora,non macchiano nulla,esempi:

l'auto,1 volta a settimana il vetro ant da dentro.....tutto giallo
il volante,il pomello cambio,tutto appiccicoso

adesso....nulla piu' di tutto questo.

x la gola,io,ho notato che mi dava noia quando usavo le cartucce con la lanetta o simili,se arriva poco liquido.....mi bruciava la gola,ho avuto conferma da quando uso solo il metodo del drip,a parita' di tutto,liquidi ecc.....finche' c'e' liquido sull'atom.....nessun bruciore,secchezza.....come inizia a bruciare e/o seccarsi rimetto liquido e tutto torna giusto,senza il minimo bruciore.

ma..un dubbio si fa strada...le esig fanno male (o più male delle analogiche)?

Sfortunatamente nessuno ancora lo puo' dimostrare, comunque sfortunatamente sappiamo che continuare a fumare le analogiche porta solo da una pate... almeno con le e-cigs abbiamo ancora il beneficio del dubbio.

Ciao.

una cosa è certa VG, PG e molti aromi che usiamo vengono usati nelle sigarette analogiche e combusti, noi li assumiamo vaporizzati e assumiamo anche 3997 sostanze in meno, percui è veramente difficile che faccia più male

dopo due mesi senza fumo tradizionale e solo esig...il giallo dei denti che mi tormentava è quasi sparito.

metti un fazzolettino davanti al filtro della esig quando tiri una boccata eil fazzoletto rimarra bianco,fai la stessa cosa con una analogica e vedi cosa succede . questo non significa che non fa assolutamente del male al nostro organismo ma di sicuro ne fanno molto meno delle analogiche

grazie per tutte le risposte.
Sempre meno sigarette analogiche e sempre più vapore.
Felice per i miei denti e fiducioso per i miei polmoni!

Beh sicuramente d'effetto...ed io non ho resistito alla tentazione di provare! sicuramente mi da fiducia ma rendo conto che l'esperimento trova il tempo che trova..spero escano presto test ed analisi sulla salubrità delle esig che cmq credo siano, quantomeno, di gran lunga il male minore rispetto alle analogiche.
PS: e poi tengono i denti ed alito puliti!!

spero escano presto test ed analisi sulla salubrità delle esig che cmq credo siano, quantomeno, di gran lunga il male minore rispetto alle analogiche.
PS: e poi tengono i denti ed alito puliti!!

É quello che aspettiamo un po' tutti quanti. Per il momento l'esperimento empirico sembra molto confortante. :)

una cosa è certa !!!! mia moglie non mi dice più da settimane che faccio puzza di sigaretta !!!! :p

Bene bene...:p
anche perchè la meringa è bianca e non può avere i dentini gialli!!! :D hhihihihi

Buona giornata a tutti!

tanto per essere smentito, mi è venuta una gengivite che non avevo mai avuto, non so se attribuirla allo svapo o meno, sono perplesso! :(

tanto per essere smentito, mi è venuta una gengivite che non avevo mai avuto, non so se attribuirla allo svapo o meno, sono perplesso! :(

Ho notato che da quando svapo mi sanguinano le gengive quando lavo i denti, non è proprio una gengivite, ma prima non mi capitava.
Non so da cosa possa dipendere, ne me ne preoccupo più di tanto, solo che l'ho notato e mi sembra giusto dirlo.

p.s. al momento questa è l'unica controindicazione che riscontro, e quindi mi tengo strette le mie esig :)

Anche io da quando svapo ho le gengive infiammate e che sanguinano, mai avuto questo problema prima.

Indietro