• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

e cig in auto...

Djrost

New member
mi sono posto una domanda ultimamente forse un po stupida...
ma se ci fermano a un posto di blocco con la nostra e cig (in funzione) ci fanno la multa di 250€ come la fanno con le bionde?

ho letto una discussione nel forum (ma non ricordo dove) dove un utente è stato fermato e carramba boys al posto di blocco non sapeva nemmeno cosa fosse la esigaretta

quella l'ho letta anche io xò nn parla nello specifico di quello ke vorrei sapere...
apunto ke nn sanno cos'è potrebbero confonderla con un'analogica e poi potrebbe essere sempre pensata km distrazione mentre si guida... ke ne dite?

Ma c'è una legge per il fumo in auto? 250 euro? :eek:
Comunque non è una sigaretta perciò...dovrebbero fare una legge per vietare la ecig durante la guida...

se passa quella (e sarebbe giustissimo) immagino che trattino per analogia anche se ecig, anche se credo sarebbe una multa contestabilissima (niente momento dell'accensione che rappresenta la parte pericolosa diciamo, niente fumo negli occhi, nessuna possibilità di ustionarsi con la brace e perdere la concentrazione sulla guida...) siamo in una botte di ferro anche con un avvocato laureato con CEPU!!!:D:D

è paradossale che si pensi alle sigarette come distrazione quando dalle mie parti girano in macchina col telefonino incollato all'orecchio...
in italia l'osservanza delle leggi è opinabile.

tranquilli sarà un'altra legge inutile applicata solo per i primi due mesi poi se ne scorderanno tutti....come per le cinture di sicurezza :(

a volte mi sembra di essere in un altra italia ...

io allaccio la cintura di sicurezza anche nei posti posteriori (è obbligatoria se qualcuno non lo sa) e saranno anni che non vedo gente senza cintura, ceh oltretutto non capisco perchè non metterla visto che è una salvaguardia di se stesso oltre che un obbligo di legge

a volte mi sembra di essere in un altra italia ...

Io allaccio la cintura di sicurezza anche nei posti posteriori (è obbligatoria se qualcuno non lo sa) e saranno anni che non vedo gente senza cintura, ceh oltretutto non capisco perchè non metterla visto che è una salvaguardia di se stesso oltre che un obbligo di legge

quoto! Xd

Bhè Gas ti assicuro che dalle mie parti se lo ricordano bene e fioccano fior fior di multe e decurtazione di punti :mad:

Comunque penso che per sanzionarti debbano coglierti nel fatto, e credo che con la e-cig sia piuttosto difficile, la si può tranquillamente imboscare senza correre il rischio di incendiare la macchina, poi non rilasciando odori.... :cool: :D

Sinceramente da efumatore evito di svapare in auto perchè lo ritengo una distrazione come il cellulare, giocherellare con l'autoradio eccetra...

In autostrada a 130 basta una distrazione di pochi secondi per fare una catastrofe.

Non diventiamo eccessivi, se uno sta viaggiando si ferna 10 minuti, si prnde un caffe e si svapa un esig...

Per ribadire l'ovvio.... ricaricaricare la cartuccia con graffetta e boccettino in auto NON è sicuro... e multabile anche secondo le leggi vigenti. In teoria la legge sulle sigarette in senato è ridondante giacchè si è già multabili se non si tengono entrambe le mani sul volante se non per cambiare marcia (certezza 90%)

Svapato oggi per la prima volta in auto con usb pass e alimentatore con presa accendisigari, ci si distrae meno rispetto alla analogica in quanto non c'è il gesto ne di accenderla ne di scicchettare la cenere. Io spero non passi la legge in senato. La cintura nei posti dietro??? Perchè esiste? :D

A me è capitato di caricare un cartomizer al volo ad un semaforo rosso, ma scattato il verde non avevo finito per cui ho continuato l'operazione guidando...non è il massimo della sicurezza lo ammetto.
Spesso mi è capitato di cambiare cartom, mentre guido, operazione semplice, ma anch'essa distrae.
Le cinture però le metto sempre, da anni ormai.;)

Qui sono così ferrei nell'applicare le leggi che, anche se non sapessero cos'è una ecig, sicuramente ti multerebbero per il semplice fatto che tieni in mano qualcosa :S
Però è vero che si può imboscare la esig senza che nessuno si accorga di alcunché :D
Ad ogni modo non ho mai nemmeno lontanamente pensato di fumare le analogiche mentre guidavo, sono così imbranata che non ce la farei nemmeno con le ecig XDDD

Indietro