• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

e-cig e poliuria (far tanta pipì)

Paponzizio

Esperto: Tossicologo
A questo punto volevo capire la poliuria se è veramente dovuta alla nicotina o meno, ed ad ora l'unico modo (non del tutto scientifico) per capire è chiedere a chi svapa nicotina free se accusa sintomi di poliuria.
Allora domandina:
C'è qualcuno che svapa senza nicotina ed accusa siintomi di poliuria (fa tanta pipì)?

Nessun problema a 0 nico...al contrario la prima settimana in cui ho svapato con nicotina è stata...pesante :eek:

Io ho sin dall'inizio svapato sempre e solo senza nicotina, in più casualmente ci sono giorni che svapo moltissimo ed altri quasi per niente, ma non cambia nulla in quelle che sono le mie abitudini da sempre.
Perchè a qualcuno il passaggio dalle bionde alle esiga ha cambiato di molto le "necessità del bagno"?

vista la ascentificità del sondaggio direi di no anche se ho aumentato l'acuq che bevo e fisiologicamente è aumentata anche la diuresi ma compatibilmente

Io in 4 mesi ho svapato con nicotina a: 24mg, 18mg, 14mg, 12mg e attualmente a 10mg ma nn ho riscontrato questo problema!

non credo di aver avuto il problema al momento anche se spesso accuso una riduzione della salivazione

non credo di aver avuto il problema al momento anche se spesso accuso una riduzione della salivazione
La riduzione della salivazione sicuramente non dipende dalla nicotina, che avendo un effetto colinergico da esattamente il sintomo opposto chiamato scialorrea

Quando si inizia a svapare normalmente si beve molto di più di quanto eravamo abituati...
Piu' acqua ingerita = Piu' Pipì (Che comunque ti fa solo che bene)

no, anche se, spinta da quanto avevo letto e dalle prime sensazioni (vere o suggerite) ho bevuto di più (non sono una grand'estimatrice dell'acqua :)
posso ipotizzare qualche episodio notturno, per lo più nei primissimi giorni, più o meno persistente ad oggi ( un mese tra poche ore)

io ho riscontrato il problema contrario, quando fumavo analogiche ero sempre in bagno, troppo! da quando svapo mi sono normalizzato ma credo che il motivo sia nel fatto che le analogiche mi facevano venir sete e dopo ogni sigaretta bevevo parecchio

A questo punto volevo capire la poliuria se è veramente dovuta alla nicotina o meno, ed ad ora l'unico modo (non del tutto scientifico) per capire è chiedere a chi svapa nicotina free se accusa sintomi di poliuria.
Allora domandina:
C'è qualcuno che svapa senza nicotina ed accusa siintomi di poliuria (fa tanta pipì)?

e che nel frattempo non beva tanta "uliveto"? :p:):p

I primi giorni svapavo a 0 nico e facevo tanta dlin dlin... ora fumo a 9/7/0mg (a seconda del momento della giornata) e faccio ancora tanta dlin dlin, forse un pò meno della prima settimana ma ancora mi capita di alzarmi nel cuore della notte per farla, cosa che prima di svapare non mi succedeva praticamente mai....

Confermo che da quando svapo abitualmente, cambio l'acqua al pipistrello anche 6 volte al giorno!!! Sembro una donna!!!

Guarda che 6 volte al giorno è più che normale.
Tachicardizzarsi con la nicotina porta ad un maggior lavoro cardiaco ---> aumentata filtrazione glomerulare ---> maggiore minzione. L'importante è che il bilancio dei liquidi non sia positivo o negativo. Ossia: tot liquidi entrano, tot liquidi escono (non solo tramite urina, eh... Ci sono anche le feci, il sudore, secrezioni tipo se hai raffreddore, etc etc...).

Indietro