• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

E ci sono anche io..

ilserafini

Sostenitore
Ciao, sono un nuovo utente e un neo svapatore.. Sono di Catania, ho 26 anni e fumo da 11 anni più o meno sempre Marlboro (ultimamente le Compact).

Intanto mi preme farvi i complimenti perchè siete l'unico punto di riferimento reale su Internet sulle esig. Io dopo aver letto i vostri commenti ho optato per una esig "CATEGORIA", nonostante molti di voi la sconsigliassero. Questo perchè avevo troppa fretta di provarla e perchè volevo almeno per la prima volta un contatto umano, più che un punto di riferimento virtuale. E anche perchè ho avuto la possibilità di provarla prima di acquistarla e questo per me non è poco. Avevo l'esigenza di un prodotto "pronto per l'uso", forse più costoso, forse di minore qualità, ma certamente sufficiente per un neofita, almeno a mio modestissimo parere.

In realtà rispetto ad altre "concorrenti" il prezzo è molto alto 79,90 con 5,90 di filtri (5 per ogni confezione), anche se la sigaretta è molto bella e pure la confezione. C'è un solo atom e 5 filtri (nicotina media).

Prime impressioni (da prendere ovviamente con le pinze perchè non ho mai provato altri modelli): Io fumavo 20/die marlboro compact e devo dire che montando filtri ad alto contenuto di nicotina mi sto trovando benissimo. Sento il cosiddetto fumo in gola e la sento abbastanza costante nel rendimento.

Ora una domanda.. Ho visto qualcuno che ha paragonato la 901 alla CATEGORIA con pareri NON così abissalmente distanti. Esiste una sigaretta elettronica che abbia le seguenti caratteristiche:

- altissimo hit
- buona durata dei filtri già pronti (purtroppo ancora non mi sento di fare lo smanettone con liquidi e roba varia, magari ci arriverò più in là)
- discreta durata della batteria automatica (la manuale non mi ispira tantissimo)
- estetica curata come la CATEGORIA (la preferirei bianca con il led rosso perchè mi ricorda la sigaretta analogica anche se capisco possa dare qualche problema in pubblico)
- buona affidabilità
- costo non esorbitante, ma devo dire che avendo speso 80 euro per la CATEGORIA non è un parametro fondamentale
- presenza della custodia (che non so come si chiami) come nella CATEGORIA che permette tramite la batteria tampone che si ricarica direttamente dal carica batterie di conservare i filtri, qualora si esaurissero e di tenere carica la seconda batteria. Cosa che mi sembra particolarmente interessante.

???????​

Accetto suggerimenti e opinioni, anche se ovviamente personali.

Ancora grazie per tutto quello che fate, e per le indicazioni che mi potrete dare. Siete davvero grandi!! Un abbraccio Sergio Serafini

- I filtri già pronti generalmente non valgono molto, quindi difficile ottenere da essi un buon hit.
- L'estetica curata e le ridotte dimensioni (cioè simil sigaretta) spesso non vanno molto d'accordo con "l'altissimo hit" che desideri: è ovvio che più una batteria è potente, più il vapore è caldo, voluminoso e "hittoso":D; poi, tutto dipende da cosa intendi per altissimo hit: se per te, ad esempio, significa quello fornito da una MS ultraleggera, allora va bene una 901 caricata dai 18mg di nicotina in su, ma se intendi un hit tipo Malboro, scordati le normali e-cig e rivolgiti ai Big Battery.
- Stesso discorso per la durata dei filtri: più grande è l'ecig (e di conseguenza anche il filtro- vedasi mod 801), maggiore è la sua autonomia.
- Visto, inoltre che, insieme a tutte le eccezionali caratteristiche che hai elencato, ti piacerebbe anche una custodia tipo pacchetto di sigarette, credo di avere in mente ciò che fa per te: Malboro Compact:D:D

Naturalmente sto facendo un pò di ironia:)....spero di non averti offeso, perchè ciò che, tra le righe, cercavo di dirti è che, se vuoi veramente trovare soddisfazione con la e-cig, a qualcosa devi rinuciare.
Vorremmo tutti la e-cig perfetta che abbia sapore, hit e dimensioni come quelli della sigaretta vera, ma purtroppo ancora non l'hanno inventata:D
Inizialmente anche io, come te, badavo molto all'estetica e pretendevo contemporaneamente grandi prestazioni. Ora, dopo numerosi tentativi, ho trovato qualcosa che mi soddisfa come le mie vecchie sigarette, ma vado girando con una specie di "bazooka" infilato in bocca:rolleyes:

Grazie a tutti ragazzi, per il benvenuto.. si respira davvero una bella aria qui (e non è una battuta per ex fumatori delle analogiche :D:D )

Ufo, macchè offeso.. Hai perfettamente ragione.. Se ci fosse una sigaretta del genere la comprerebbero tutti..

Ho estremizzato un pò le richieste per capire quale fosse il miglior compromesso per uno che non ha molta voglia di smanettare, ma devo dire che l'estetica forse è la cosa che tralascerei prima..

Le dimensioni e la pesantezza un pò meno, però capisco il tuo concetto.. più potente è, meno miniaturizzata e leggera si trova.

Per esempio tu che sigaretta fumi?? Cosa consiglieresti ad un neofita poco volenteroso di accendere spegnere la batteria, di mettere liquidini vari??

Per quanto riguarda il pacchetto sono molto serio.. oggi mi si è scaricata una batteria, l'ho rimessa subito a caricare dentro il pacchetto e ho preso l'altra che nel frattempo aveva smesso di caricare.. e poi il filtro mi era finito e l'ho cambiato al volo.. Non è una cosa molto importante??

E cosa sono le GG di cui tanto si parla?? Ho provato a vedere su Internet ma non sono riuscito a trovare nulla tranne una GG gold che non ho compreso per forma e prezzo, visto che non c'era alcuna distinzione..

Io ho dato un occhiata molto approfondita in giro, ma ancora non ho capito una cosa.. Ho visto molte sigarette che permettono di montare dei filtri cosiddetti blanck, cioè vuoti.. esistono delle soluzioni, per esempio al tabacco con nicotina high già pronte ed acquistabili?? Oppure bisogna fare del miscelamento sempre..?? Perchè se fosse possibile la prima ci potrei anche pensare..

Ragazzi scusatemi se vi rompo con mille domande, ma ho dato veramente un occhiata molto approfondita di qua e di là.. mi scuso se ho perso qualche passaggio ma è da ieri che ho comprato la mia prima esig che sono sul vostro forum.. Abbiate pazienza :eek::eek::eek::eek:

forse la Creator (KR808D-1) con cartomizer potrebbe fare al caso tuo. personalmente non ho (ancora) mai provato questa ecig ma la maggior parte degli utilizzatori mi sembra ne sia soddisfatta (a volte persino entusiasta) ed è adatta a chi non ha voglia di smanettare troppo con atom, cartucce, lanette, ecc.
ha anche il PCC (caricatore a pacchetto)

forse la Creator (KR808D-1) con cartomizer potrebbe fare al caso tuo. personalmente non ho (ancora) mai provato questa ecig ma la maggior parte degli utilizzatori mi sembra ne sia soddisfatta (a volte persino entusiasta) ed è adatta a chi non ha voglia di smanettare troppo con atom, cartucce, lanette, ecc.
ha anche il PCC (caricatore a pacchetto)

Grazie Galacia per il consiglio e per lo sforzo di cercare un modello che riuscisse ad essere giusto compromesso tra le mie esigenze.. Che mi sapete dire su questa sigaretta?? Mi piacerebbe sentire qualcuno che ce l'ha, e che magari può darmi indicazioni precise sui suoi pro e contro..

Ovviamente aspetto indicazioni anche su altre sigarette, sempre magari tenendo in considerazione quelle che sono le mie esigenze attuali..

Siete spettacolari comunque.. io non ho mai visto un forum del genere..

P.s. Aggiornamento sulla CATEGORIA.. Primo tiro ottimo, secondo buono, terzo non soddisfacente.. poi la riposo, dopo un pò la riprendo in mano e.. stessa cosa.. sembra che sia poco omogenea nel rendimento.. A cosa si potrebbe attribuire?? E' proprio scarsa, oppure c'è qualcosa che si può fare per risolvere il problema. La batteria dura un due orette.. oggi allo stadio l'ho finita.. ma col pcc si va tranquilli.. Uso già filtri high nicotine che non durano tantissimo.. o perlomeno i massimi previsti da loro!!

Mio consiglio:

- vuoi diminuire molto il numero di sigarette e, forse, nella migliore delle ipotesi, anche riuscire a smettere? Allora Janty dura-c o 901 manuale (hanno un hit eccellente e forma simile alla sigaretta; l'unico inconveniente è che devi ricaricare spesso i filtri, perchè con una ricarica ci fai dalle 15 alle 20 tirate).
Anche la Creator (o kr808) che ti è stata suggerita, è una eccellente e-cig ed il suo punto di forza consiste nella notevole resa e durata dei cartomizer, ma, a mio avviso, ha un hit leggermente inferiore alle due succitate.

- vuoi diminuire ancora di più il numero di sigarette, con maggiori possibilità di smettere del tutto? Allora Janty Stick (è un Big Battery di dimensioni e prezzo molto contenuti; ha un hit più potente di qualunque e-cig standard; con una batteria ci fai quasi una giornata prima di ricaricarla ed, inoltre, monta i filtri più capienti in circolazione (gli 801), per cui ci svapi parecchio prima di dover rimettere il liquido).

- vuoi smettere sicuramente? GGT+ASF:D

Ultima modifica:
Mio consiglio:

- vuoi diminuire molto il numero di sigarette e, forse, nella migliore delle ipotesi, anche riuscire a smettere? Allora Janty dura-c o 901 manuale (hanno un hit eccellente e forma simile alla sigaretta; l'unico inconveniente è che devi ricaricare spesso i filtri, perchè con una ricarica ci fai dalle 15 alle 20 tirate).
Anche la Creator (o kr808) che ti è stata suggerita, è una eccellente e-cig ed il suo punto di forza consiste nella notevole resa e durata dei cartomizer, ma, a mio avviso, ha un hit leggermente inferiore alle due succitate.

- vuoi diminuire ancora di più il numero di sigarette, con maggiori possibilità di smettere del tutto? Allora Janty Stick (è un Big Battery di dimensioni e prezzo molto contenuti; ha un hit più potente di qualunque e-cig standard; con una batteria ci fai quasi una giornata prima di ricaricarla ed, inoltre, monta i filtri più capienti in circolazione (gli 801), per cui ci svapi parecchio prima di dover rimettere il liquido).

- vuoi smettere sicuramente? GGT+ASF:D

Grazie mille, tutto molto più chiaro.. grazie anche per i pro e i contro dei vari modelli.. mi incuriosisce tantissimo il GGT, ma per ora penso deorderò, mi intimorisce :D Mi sento troppo neofita per quello.. ma senti per quanto riguarda la 901 ho trovato questo link:

Electronic Cigarette DSE901 b (DSE-901) Electric Cigarette PCC ki

sembra una 901 ma forse non è manuale.. ha il PPC e una forma similissima alla mia CATEGORIA. Cosa mi sapresti dire???

E qua ho trovato un bundle molto conveniente al quale a parte si può aggiungere il PPC, ma è completamente diversa... che confusione:

...

E soprattutto ho visto che su questa si possono montare filtri normali o cartomizer.. ho provato a capire cosa sia un cartomizer leggendo il link che la mod mi ha postato prima, ma non ci ho capito nulla..

Infine ho trovato per caso questo sito.. C'è qualcuno su Internet che parla miracolosamente di questa ecig.. Ma ho visto che ha incollato lo stesso messaggio in 10 siti diversi, quindi mi sembra un pò strano..

..

In particolare parla della "Smoking Everywhere Gold 3.0 Starter Kit - Bundle Pack 1"

Allora in linea di massima il campo si sta restringendo alla 901 o alla Janty dura-c.. A quanto vedo però la 901 ha il PPC disponibile ma la Janty no.. me lo confermate..?? Se fosse così, visto che tutti voi mi dite che sono delle ottime ecig.. opterei per la prima!! Bisognerebbe solo vedere qual'è il bindle che più mi conviene e dove è meglio comprarla.. e quanti accessori tra filtri o catomizer (mi illumininerete), atom e batterie supplementari mi conviene utilizzare per ammortizzare anche il costo delle spese di spedizione!!!

Ragazzi sopportatemi, prometto che vi aiuterò con i tanti ebeti che dopo di me verranno e non sapranno una mazza come me.. Mi sto dando fastidio da solo! :D

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi orienterei su questa
Electronic Cigarette - Starter Kits - Mini (510)
una bella 510 solo che dovrai modificare la cartuccia con un simil AFS
http://www.esigarettaportal.it/forum/accorgimenti-tips-tricks-e-trucchi/512-home-made-afs.html
dato che l'unico difetto è il consumo non uniforme del liquido nella cartuccia

Grazie mille per il consiglio.. avevo sentito parlare della 510 in giro per il forum ma fino ad ora non era stata qui presa in considerazione.. Che vantaggi e svantaggi ha rispetto a alla Janty Dura-c e la 901?? Tu ne hai provato almeno una di queste? Grazie ancora per il suggerimento!! :D

Grazie mille, tutto molto più chiaro.. grazie anche per i pro e i contro dei vari modelli.. mi incuriosisce tantissimo il GGT, ma per ora penso deorderò, mi intimorisce :D Mi sento troppo neofita per quello.. ma senti per quanto riguarda la 901 ho trovato questo link:

CellPhonesLord.com - Electronic Cigarette DSE901 b (DSE-901) Electric Cigarette PCC kit

sembra una 901 ma forse non è manuale.. ha il PPC e una forma similissima alla mia CATEGORIA. Cosa mi sapresti dire???

E qua ho trovato un bundle molto conveniente al quale a parte si può aggiungere il PPC, ma è completamente diversa... che confusione:

10% off E Cigarettes - DSE 901

E soprattutto ho visto che su questa si possono montare filtri normali o cartomizer.. ho provato a capire cosa sia un cartomizer leggendo il link che la mod mi ha postato prima, ma non ci ho capito nulla..

Infine ho trovato per caso questo sito.. C'è qualcuno su Internet che parla miracolosamente di questa ecig.. Ma ho visto che ha incollato lo stesso messaggio in 10 siti diversi, quindi mi sembra un pò strano..

e cigarette bundles, e-cigarettes bundle pack, electronic cigarette bundles

In particolare parla della "Smoking Everywhere Gold 3.0 Starter Kit - Bundle Pack 1"

Allora in linea di massima il campo si sta restringendo alla 901 o alla Janty dura-c.. A quanto vedo però la 901 ha il PPC disponibile ma la Janty no.. me lo confermate..?? Se fosse così, visto che tutti voi mi dite che sono delle ottime ecig.. opterei per la prima!! Bisognerebbe solo vedere qual'è il bindle che più mi conviene e dove è meglio comprarla.. e quanti accessori tra filtri o catomizer (mi illumininerete), atom e batterie supplementari mi conviene utilizzare per ammortizzare anche il costo delle spese di spedizione!!!

Ragazzi sopportatemi, prometto che vi aiuterò con i tanti ebeti che dopo di me verranno e non sapranno una mazza come me.. Mi sto dando fastidio da solo! :D

Se hai deciso per la 901 allora i siti che hai indicato non vanno bene.
I primi due non hanno batterie manuali. Il terzo vende una e-cig che ad occhio mi sembra una 89mm, ossia il peggiore attrezzo che mi sia finora capitato di provare (ho fatto 2 tiri che sapevano di NULLA e poi l'ho buttata in un cassetto).
Io la 901 manuale la presi da iVapour che attualmente ha il sito in ristrutturazione. Comunque, la puoi trovare anche qui:KR808/901/RN4075COMP.

E' un sito italiano, per altro appartenente ad un membro anziano del forum.
L'unico inconveniente è che non ci sono kit completi con 901 manuale, quindi devi prendere i singoli componenti sciolti.
Il minimo indispensabile per cominciare è il seguente:
- 2 batt manuali 901/kr808 (come vedi, ce ne è un modello da 380MAH ed uno da 280MAH. La prima batt è un pò più lunga della seconda in quanto ha maggiore autonomia...decidi tu)
- 2 o 3 atomizzatori 901 o anche rn4075 (non ti sto a spiegare le differenze, anche perchè sono minime). Personalmente, con le batt manuali, io mi trovo meglio con gli atom 901 (mentre con batt automatiche vanno meglio gli rn), ma ripeto, sono praticamente identici...magari prendine uno di un tipo ed uno di un'altro, così valuti di persona.
- 1 caricabatterie per la 901.
- 2 scatole di filtri da 5 ognuna (tot. 10 filtri) ed ovviamente almeno un flacone di liquido per caricarli. Il liquido lo puoi ordinare direttamente lì, oppure presso un sito specializzato, molto frequentato da noi del forum, cioè questo Flavourart Express shop) (in tal caso, per maggiori informazioni sul liquido da prendere e quali sono gli aromi più apprezzati, leggi i 3d "ricette FA" nella sezione recensioni)

Infine, per quanto riguarda il PCC, personalmente l'ho sempre ritenuto una spesa inutile, poichè con due batterie cariche (o 3 per sicurezza) ci fai benissimo tutta la giornata, per poi ricaricarle quando rientri la sera. Tra l'altro, con i soldi del PCC ci compri altre 2 batt, così svapi tranquillo fino alla "notte dei tempi":D
Comunque, se per te il PCC è indispensabile, trovi anche questo sul sito che ti ho linkato.;)

Ultima raccomandazione. Quando ti arriverà l'e-cig, non ti aspettare di avere bei colpi in gola fin dai primi tiri. Gli atomizzatori vanno un pò rodati (come i motori delle auto:D) prima di entrare a regime ed esprimere il meglio delle loro prestazioni. In proposito, trovi un apposito 3d sul "rodaggio per l'hit" tra le Discussioni Generali.

P.S. Come dicevo sopra, il sito appartiene ad un amico di vecchia data di questo forum. Il suo nick è marphi; se vuoi puoi contattarlo direttamente tramite messaggio privato. E' persona gentile e disponibile, e saprà darti tutti i consigli e le informazioni di cui avrai bisogno, qualora io abbia tralasciato qualche dettaglio.

Spero che ti troverai bene con la tua nuova e-cig.
Tienimi aggiornato.

P.P.S. Io avrei preso una Janty dura-c: bella esteticamente, molto performante e poi...il primo amore non si scorda mai:p

Ultima modifica:
Indietro